Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia: no alla MotoGp.... Ecco perch?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da che fra un po arriva il monomotore...monotelaio ecc anche in moto gp...evviva....




    ma fanculo...io ritornerei alle 500 2t.....senza elettronica..

    Comment


    • Font Size
      #17
      penso d'esser pienamente d'accordo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by turboazeta View Post
        da che fra un po arriva il monomotore...monotelaio ecc anche in moto gp...evviva....




        ma fanculo...io ritornerei alle 500 2t.....senza elettronica..
        Non avrebbe proprio senso.
        Il 2t ? un motore morto e sepolto.
        Resta solo nei falciaerba e modellismo.
        Per l'elettronica si potrebbe bandire e sono d'accordo al 100%.
        Altrimenti si finisce come in F1

        Comment


        • Font Size
          #19
          morto e sepolto stocazzo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            motore troppo largo?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Appunto, un V4 troppo largo? La moto che ha dominato il mondiale e' un 4 in linea, tanto piu' stretto non credo proprio che possa essere....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il discorso economico e' invece inappuntabile cosi' come il fatto che se potessero andrebbero in Motogp di corsa, altro che regolamenti poco chiari etc...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Appunto, un V4 troppo largo? La moto che ha dominato il mondiale e' un 4 in linea, tanto piu' stretto non credo proprio che possa essere....
                  "Il comando della distribuzione, invece, ? responsabile, almeno in parte, degli ingombri del propulsore. Per questioni di efficienza economica, il V4 Aprilia ha bancate e testate identiche: si produce un pezzo unico e lo si monta, girandolo, su entrambe le bancate. Soluzione logica ed efficace, che per? ha una conseguenza: due catene della distribuzione sui due lati del motore."

                  Un vero motore da gara non ha limiti di questo genere e non essendo progettato per le moto stradali che devono fare decine di migliaia di km, sicuramente ha anche spessori inferiori delle fusioni, minor peso meno ingomri generali ecc.

                  Dall'Igna ? realista se pensa che un motore sbk debba fare il motore sbk e non altro, almeno se si mira a vincere e non a far numero.
                  Last edited by kavok; 21-12-10, 22:44.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X