Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna: Biaggi, un futuro da manager

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dall'Igna: Biaggi, un futuro da manager

    Da GpOne:

    Dall'Igna: Biaggi, un futuro da manager




    Gigi Dall'Igna, responsabile del reparto corse Aprilia, torna a casa soddisfatto dai test in Australia. Il progettista, infatti, aveva preso la decisione di venire a provare a Phillp Island gi? molto tempo fa.
    "Lo decisi subito dopo la prima gara dell'anno, perch? su questa pista avemmo molti problemi - ricorda Dall'Igna - non riuscivamo ad aprire il gas in uscita di curva, inoltre la RSV-4 non copiava bene le asperit? e le buche del percorso. Per questo siamo tornati con nuovi componenti sui quali abbiamo lavorato sulla rigidezza, ma anche sulle tarature. E la situazione ? decisamente migliorata".
    Tanto che, gi? oggi, ? stata definita la moto per il 2011.
    "Abbiamo gi? iniziato ad ordinare tutti i pezzi, un bel vantaggio perch? poi l'inizio del mondiale non ? che poi sia molto lontano. Ci saranno ancora deilavori di dettaglio da fare, ma verso fine gennaio torneremmo in pista a Portimao con tutti e tre i piloti, Biaggi, Camier ed Hoffmann. I dettagli li cureremo l?".
    Il passaggio dal motore a cascata di ingranaggi a quello precedente, con distribuzione a catena, ? stato assorbito bene.
    "S?, ma su questo particolare ? stato fatto un gran rumore per nulla. La potenza persa ? nell'ordine di un cavallo e mezzo e quanto ad affidabilit? ? stato fatto un lavoro generale che ci rende abbastanza tranquilli. E poi vi rivelo una cosa: l'ultima gara della stagione, a Magny Cours, Biaggi l'ha corsa e vinta con il motore a catena. Oramai avevamo gi? vinto il titolo piloti e quello marche, dunque abbiamo utilizzato il Gran Premio di Francia per iniziare lo sviluppo in vista del 2011".
    L'Aprilia inizier? il prossimo anno da campione del mondo, con Max Biaggi legato da un contratto biennale. Difficile non immaginare che il matrimonio con il pilota romano non possa proseguire, a fine carriera, evolvendosi in qualcosa di diverso. Un ruolo da manager, per esempio.
    "Non posso negare che con Max ne abbiamo parlato. E piacerebbe ad entrambi. Quando sar? il momento entreremo nei dettagli, perch? quando ci si toglie la tuta da pilota bisogna entrare in una nuova realt?".

  • Font Size
    #2
    Ah bene... e di tutte le notizie interessanti... tu ti sei focalizzato sull'unica cosa che ha un interesse quasi pari allo zero

    Comment


    • Font Size
      #3
      ultro'...in effetti.....? un futuro lontano...e poi chissenefrega....non ? che potremo diventare tifosi di un manager........e comunque penso che continuer? a legnare tutti almeno fino al prossimo anno santo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sandro76 View Post
        Ah bene... e di tutte le notizie interessanti... tu ti sei focalizzato sull'unica cosa che ha un interesse quasi pari allo zero


        Guarda... il 50% delle notizie della sezione le posto io. Visto che ci sono un sacco di cose interessanti (ma dove??) potresti darti da fare e postarne un p? anche tu!

        Comment


        • Font Size
          #5
          cazzate per cazzate io posto questa ......NON HO TROVATO NIENTE SU HAGA..... WSBK: Michel Fabrizio, "Ottimo grip della GSX-R sul bagnato. Bene l'adattamento alla 4 cilindri"



          Due giorni segnati dal maltempo. I test di Portimao si sono conclusi non nel migliore dei modi meteorologicamente parlando, ma comunque con informazioni importanti incamerate dai team della World Superbike. Secondo appuntamento per Michel Fabrizio con gli uomini Suzuki Alstare.

          Il centauro romano ha continuato il lavoro di adattamento alla GSX-R 1000, continuando a ricercare il setting giusto che si adatti al suo stile di guida. Michel ha completato 70 giri ottenendo come miglior crono un 1′57″1. “Le condizioni della pista non erano affatto buone” - ha dichiarato Fabrizio.

          “Quando sembrava che potesse asciugarsi riprendeva subito a piovere. Le prove sul bagnato, per?, sono state molto utili perch? abbiamo potuto testare al meglio le gomme da bagnato scoprendo l’alto livello di grip. Ho provato a scendere in pista con le slick ma la moto era difficile da gestire e quindi sono tornato al box per montare di nuovo le rain”.



          Un feeling con le quattro cilindri ritrovato in breve tempo, dopo la pluriennale esperienza con il team Ducati Xerox: “Anche se le condizioni non erano buone sono riuscito a fare qualche prova e scoprire sempre di pi? come si comporta la moto. Ora avremo un po’ di pausa e ne approfitter? per passare del tempo con la mia famiglia prima di tornare in pista per il prossimo test. Auguro a tutti un Buon Natale… ci vediamo con l’anno nuovo”.

          DA MOTOBLOG
          Last edited by skynyrd52; 02-12-10, 23:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si per? potresti aprire un nuovo topic. No ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aldo48 View Post
              Si per? potresti aprire un nuovo topic. No ?
              ..per fabrizio che che prova la nuova moto sull'acqua???...non ne vale la pena...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perch? cambiano la distribuzione? ? cambiato il regolamento?

                ..sar? vero che a Magny Cours erano gi? tornati alla distribuzione a catena?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Guarda... il 50% delle notizie della sezione le posto io. Visto che ci sono un sacco di cose interessanti (ma dove??) potresti darti da fare e postarne un p? anche tu!
                  Non hai capito... intendevo dire che nell'articolo che hai riproposto ci sono tante cose interessanti tecnicamente ma che tu sei stato "rapito" dall'unica notizia "gossip" che lascia il tempo che trova.

                  Il mondo ? bello perch? vario

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me sapete cosa fa impressione??

                    Vedere Francesco Guidotti che oramai diversi anni fa sedeva proprio davanti a me nei banchi di scuola!!! lui ha fatto "carriera" io son rimasto .... un cretino qualunque!!!

                    Chi sa se anche lui si ricorda di quando ? venuto a casa mia nel tentativo di far camminare quel cesso di Fifty Full CX che avevo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Non hai capito... intendevo dire che nell'articolo che hai riproposto ci sono tante cose interessanti tecnicamente ma che tu sei stato "rapito" dall'unica notizia "gossip" che lascia il tempo che trova.

                      Il mondo ? bello perch? vario
                      Ma come fai a dire che sono stato rapito da una parte piuttosto che dall'altra, se non ho detto una parola?

                      Se proprio ti devo dire cosa mi ha colpito ? stata la storia della Catena di distribuzione e come sono riusciti a risolvere rinunciando tranquillamente alla cascata di ingranaggi. Tu lo avevi capito leggendomi nel pensiero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'ho solamente supposto dal titolo... poi se cos? non ?... tanto meglio per te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          biaggi manager?.......in effetti ? sempre stato un grande diplomatico ce lo vedo proprio bene

                          apparte gli scherzi, spero di vederlo in pista ai livelli di questo anno il pi? a lungo possibile!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Biaggi sarebbe un ottimo manager.
                            Ha le capacit?, l'intelligenza ed il carisma per guidare un team competitivo.
                            Anche gli sponsor credo vedrebbero di buon occhio un team Biaggi, magari all'inizio con Max come pilota.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Biaggi sarebbe un ottimo manager.
                              Ha le capacit?, l'intelligenza ed il carisma per guidare un team competitivo.
                              Anche gli sponsor credo vedrebbero di buon occhio un team Biaggi, magari all'inizio con Max come pilota.

                              quotone...anche per premiarlo x il titolo (o titoli) vinti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X