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RIVOLUZIONE!!! DIO SALVI LA SUPERBIKE!!!

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    #1

    RIVOLUZIONE!!! DIO SALVI LA SUPERBIKE!!!

    Il 2004 doveva errera l'anno del ritorno in grande stile, le case lo avevano promesso, gli sponsor pure.Invece il 1 Luglio data di scadenza del termine per presentare la domanda di iscrizione, la sola Ducati ha dato il suo assenso per correre il prossimo campionato.E gli altri???...beh ve lo spiego io in poche parole cosa ? successo...la Ducati sta facendo vedere i sorci verdi a tutti in Motogp, i giapponesi temono la figuraccia e non vogliono rischiare risorse e fatiche in un campionato che sta perdendo visibilit? (ma non l'interesse di noi appassionati).Flammini, organizzatore del campionato, ha cos? deciso di usare il pugno di ferro....cambiano le regole, si torna all'antico.Le Superbike saranno molto pi? vicine alla serie, potranno coorerci anche i 1000 4 cilindri e spariranno gli air restrictor, in pratica il regolamento sar? un clone di quello attualmente in vigore in America.Questa soluzione permetter? agli importatori di schierare moto competitive, anche se non seguite direttamente dalla casa madre...secondo me siamo sulla strada buona ...se anche la Rai si svegliasse.....

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    #2
    E' necessario tornare all'antica; l'esasperazione tecnica ha portato un aumento esponenziale dei costi con conseguente riduzione della competitivit? delle squadre medio-piccole; per non parlare delle gomme: solo con quelle si parla di 1/1,5 sec al giro.
    E se il futuro fosse la Superstock?

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      #3
      Il futuro secondo me ? proprio la superstock.......gare spettacolari, costi limitati e la possibilit? di emergere a chi ne ha davvero i numeri.Il solo problema ? che poi le case quando i campionati crescono vogliono vincere e cominciano a spendere. Vi ricordate cosa ? successo con la Sport production...alla fine le 125 di serie andavano quasi come le gp e i costi erano alle stelle....

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        #4
        forse ? la soluzione giusta!! moto di serie,costi contenuti,team aguerriti,piloti emergenti con i controcazzi!!! penso che sia meglio cosi!!!

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          #5
          Originally posted by lithium
          Vi ricordate cosa ? successo con la Sport production...alla fine le 125 di serie andavano quasi come le gp e i costi erano alle stelle....
          Lithium hai ragione, l'hanno della svolta per la SP125 ? stato il '93 quando Locatelli si presentava alle gare con camion e 2 moto curate direttamente dall'Aprilia! Era stato misurato alla staccata della prima variante di monza a + di 200 kmh!!! Aveva un budget faraonico e le moto erano due jet. Prima di allora si arrivava in circuito con il carrellino e qualquno addirittura arrivava in moto!!! Bei tempi!!! Da l? in poi sono spuntati i mega team: Lusuardi, Team Corvetto, Gabrielli, Campetella-Padella, Team Art che noleggiavano la moto (alcuni esistono ancora) a caro prezzo.

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            #6
            E' vero forse ? la soluzione giusta per dare un p? di linfa a questa super bike.... anche se comunque ( come ? gi? stato detto ) la ducati far? una moto di serie derivata dalla desmo 16 e forse il commercio si girer? da quella parte ( per le moto italiane sicure speriamo che anche le jap si sveglino fuori )

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              #7
              Non penso proprio che la Stk sia la soluzione giusta per sostituire la Sbk, credo vada bene solo per far esordire i giovani (gi? ora c'? il limite d'et?.....) su moto "vere" .
              La Sbk che vedo io ? quella fino al 93', moto preparate con dei limiti precisi (ritornerei all'obbligo di rispettare le misure per quanto riguarda l'alimentazione, no alla sostituzione del forcellone, acquisizione dati/telemetria ridotte nelle funzioni......) .
              E per evitare che ci siano moto ufficiali anche tra i privati, imporrei l'utilizzo di telai/motori prelevati esclusivamente dalla catena di montaggio, acquistabili solo dai concessionari e controllati con i numeri di serie (basamento e cilindri invariati), numero di produzione minimo uguale per tutti (niente edizioni limitate o prototipi) .
              L'R1 di Gramigni per me ? la Sbk......... se lo fosse per tutti !

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                #8
                Non sarebbe male se mettessero un tetto di spesa e permettessero di modificare la moto solo con pezzi che chiunque pu? trovare in commercio.
                Un po' come se si facesse una special!!
                Sarebbe molto bello e rappresenterebbe ci? che chiunque di noi, con tanto tempo e soldi, potrebbe fare

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                  #9
                  Pienamente daccordo con Ace, penso che ormai tutti siamo abituati a pensare alla Superbike come moto con prestazioni di un certo tipo, limitarle troppo sarebbe controproducente.Il regolamento deve essere pi? restrittivo e non lasciare alle case la possibilit? di interpretarlo a loro piacemento.Lasciamo libere le sospensioni, completamente identico il telaio....e il motore deve essere di serie...molto elaborato, ma partendo da quello che si compra in concessionario.Inoltre bandirei le moto fatte esclusivamente per correre...tipo r7, sono moto fantastiche, ma non di grande consumo...

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                    #10
                    skizzik...hai assolutamente ragione!!!!!ma se non sbaglio ? gi? cos?:il problema ? che i pezzi di elaborazione sono davvero esasperati,e quindi costosi!!!
                    purtroppo mi sembra di capire che sta succedendo questo:la moto ha bisogno di una nuova forcella,la fabbrica la produce,un prodotto stratosferico,come nelle motogp...l'importante ? che venga messo in vendita direttamente nei circuiti dei consumatori(noi motociclisti)...il problema ? che una ohlins per l'R7 costa qualcosa come una quindicina di milioni di lire(20valvole correggimi se sbaglio)
                    in sostanza la motogp copia la sbk,la sbk copia la motogp:ma rossi &C. hanno un ritorno pubblicitario maggiore...
                    soldi,soldi,soldi...ma dov'? finita la vera e pura passione???????

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                      #11
                      Le case Jap non vogliono una SBK troppo vicina alle moto di serie. Il motivo ? semplice, la moto che vince sarebbe considerata dai pi? la migliore. Se le SBK invece restano semi-prototipi i valori cambiano in base ai budget.

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                        #12
                        Secondo me era ora che si svegliassero...hanno plasmato i regolamenti a solo favore dei bicilindrici constriggendo i jap a creare moto fuori dai loro canoni e sicuramente non competitive come i pomponi, sia per esperienza che per altre motivazioni.
                        Dopo che si ? provato a togliere gli air restrictor e si ? visto che penalizzavano troppo le 4 cilindri non era giusto fare qualcosa prima o si voleva continuare a favorire l'unica casa ufficiale che investiva in sbk?

                        vedrete che cosi' facendo ci sar? un ritorno di interesse e competitivit? alla sbk.

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                          #13
                          D'accordo con Lit, Andrea ed Ace (almeno per una volta!!). Lit, se il regolamento ? preciso e lo si vuole far rispettare anke le case in un certo senso anke volendo spendere molto avrebbero le mani un po' legate. SArebbe bello come dice andrea ke usassero pezzi aftermarket ke ci sono nei negozi!!

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                            #14
                            Originally posted by Vypero76
                            la moto che vince sarebbe considerata dai pi? la migliore.
                            Non ? questo lo scopo principale ed originale della Sbk ?
                            Dare la possibilit? al pubblico di vedere la "propria" moto lottare e magari vincere contro le altre protagoniste del mercato, con le case impegnate a promuovere il proprio prodotto ed acquisire informazioni utili per migliorarsi ? E non ? questa la formula vincente della SS, l'estremo equilibrio che c'? tra le moto stradali lo si ritrova in pista ?
                            Perch? mai i Giapponesi (o chiunque altro) dovrebbero essere contrari a tutto questo ?

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                              #15
                              Ace, quello ke per me voleva dire Vypero (penso) ? ke ipiloti andrebbero in secondo piano, ma sinceramente non lo credo. Un appunto: troppi vincoli sulla preparazione porterebbero le case a fare moto di serie ke sono in verit? dei bolidi da sola pista, come in parte st? gi? succedendo, ke per? possono scorazzare liberametne su strada, dove sono molto pericolosi per le potenzialit? ke hanno, ammesso cmq ke avendo una moto da 170 cv non si debba per forza fare i 250 sulla statale.

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