Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo test per melandri in sella alla R1 SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    primo test per melandri in sella alla R1 SBK

    SBK: Nuova vita per Macho Melandri


    di Claudio Porrozzi

    Fonte GPONE.COM

    Marco "Macho" Melandri ha iniziato la sua avventura in Superbike compiendo i primi giri con la Yamaha YZF R1 sul circuito spagnolo di Valencia, fino a ieri occupato dai suoi ex colleghi della MotoGP.
    Per Melandri si tratterà di un primo contatto, visto che il test durerà - per precedenti impegni del circuito - soltanto un giorno. Il ravennate avrà più tempo a disposizione a fine mese quando proverà a Phillip Island.

    Macho ha a disposizione una R1 in versione 2011 con una livrea nera (per problemi contrattuali e in attesa di un nuovo sponsor) curata dalla squadra Yamaha Superbike nella quale è inserito il suo meccanico di fiducia, con lui dai tempi della Ducati.
    A guidare la squadra c'è Andrea Dosoli, nuovo direttore sportivo del team, mentre ai box c'è anche Massimo Meregalli che passerà il testimone proprio in occasione di queste prove.







    PRIME IMPRESSIONI DI MELANDRI SULLA R1 SBK
    FONTE WORLDSBK.COM
    La Superbike ha un nuovo protagonista. Marco Melandri ha compiuto oggi a Valencia i primi giri sulla Yamaha YZF-R1 che guiderà nel prossimo campionato del Mondo.


    In condizioni meteo ottimali - cielo sereno e 17°C - Melandri ha girato sia con la Yamaha ex-Crutchlow che con la versione 2011 che avrà, tra le altre cose, una diversa distribuzione dei pesi.


    "Mi sono trovato subito bene, la moto è molto potente ma anche maneggevole, mi ha dato l'impressione di essere facile da interpretare, anche se è troppo presto per dare giudizi definitivi, sono qui sono per una presa di contatto preliminare".


    "In MotoGP non c'è alcuna possibilità di essere protagonista se non ti trovi sulla moto e nella squadra giusta, in Superbike è diverso, lì il pilota fa la differenza ed è esattamente quello che cerco dopo stagioni non troppo esaltanti" ha commentato Melandri, 28 anni, prima di salire sulla R1 iridata nel 2009 con Ben Spies.


    Al test Yamaha, di un solo giorno, prende parte anche l'altro nuovo pilota della squadra, l'irlandese Eugene Laverty.
    Last edited by SPINORR; 11-11-10, 12:13.

  • Font Size
    #2
    Tempi ancora non si sanno??

    Comment


    • Font Size
      #3
      dalle 2 foto mi vengono 2 pensieri:

      la prima è che spero che la foto sia stata scattata in un cattivo momento o in un giro di "ricognizione" perché così poco non ci piegavo nemmeno io col Booster50 sul pavè del centro di Roma...

      la seconda è che secondo me avrà un bel pò di problemi con le "dimensioni" generali della moto...qualcuno può cercare una foto simile con la RC211 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by terremoto View Post
        dalle 2 foto mi vengono 2 pensieri:

        la prima ? che spero che la foto sia stata scattata in un cattivo momento o in un giro di "ricognizione" perch? cos? poco non ci piegavo nemmeno io col Booster50 sul pav? del centro di Roma...

        la seconda ? che secondo me avr? un bel p? di problemi con le "dimensioni" generali della moto...qualcuno pu? cercare una foto simile con la RC211 ?
        va be magari e la prima foto che gli hanno fatto appena uscito!!
        anche rossi appena uscito con la d16 sembrava un paracarro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by terremoto View Post
          dalle 2 foto mi vengono 2 pensieri:

          la prima ? che spero che la foto sia stata scattata in un cattivo momento o in un giro di "ricognizione" perch? cos? poco non ci piegavo nemmeno io col Booster50 sul pav? del centro di Roma...

          la seconda ? che secondo me avr? un bel p? di problemi con le "dimensioni" generali della moto...qualcuno pu? cercare una foto simile con la RC211 ?
          ...a giudicare dalla righina bianca sulla ruota anteriore... direi che fosse appena uscito dai box

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cass.. mi ha copiato la livrea dell'MV!

            Comment


            • Font Size
              #7
              1'37"4

              e ha tutto il pomeriggio ancora

              Comment


              • Font Size
                #8
                In SBK quindi la moto non conta? ah,ah..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fastest Lap 8° Max Biaggi 1'34.632
                  Lap Record: 2009 Noriyuki Haga 1'34.618
                  Best Lap: 2009 Ben Spies 1'33.270

                  Penso che considerando che è una presa di contatto, che la moto e le gomme sono nuove, che è sempre difficile paragonare tempi in periodi diversi dell'anno, abbia possibilità di dire la sua.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I record sono 33.2 di Spies in prova e 34.6 di Max in gara.

                    Calcolando che Rossi ha girato in 33.9 con la D16, direi nn male ste SBK.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      In SBK quindi la moto non conta? ah,ah..
                      In motoGP volevi dire? Beh per qualcuno, ovvero Stoner, no!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche lui deve scegliere tra tre motori e due forcelle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E intanto l'R1 lo ha punito per la dichiarazione




                          "Melandri ha fatto una prima uscita di quattro giri con la R1 in versione 2011 (nuova distribuzione dei pesi), poi – dopo una breve sosta – è ripartito fermandosi dopo appena due passaggi. "La moto mi ha dato un gran colpo in accelerazione e ho preso una botta ai testicoli, mi sono fermato per il dolore e per verificare i settaggi elettronici".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            melandi a solo problemi di "testa"....quando è convinto dei propi mezzi il gas cè lo da eccome...

                            certo che praticamente vedere le sbk girare come le moto gp....fa impressione... DOVREBBERO UN PO RIVEDERE IL REGOLAMENTO....limitarle un po ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              be insomma 2 secondi al giro in un pistino come Valencia non è proprio poco poco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X