Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUPERSONIC in pista con MAXIME BERGER

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SUPERSONIC in pista con MAXIME BERGER

Il Team Supersonic ha definito i propri programmi per la prossima stagione agonistica 2011. La squadra di Danilo Soncini parteciper? ancora al Campionato Mondiale Superbike e a portare in pista la Ducati 1198 sar? il giovane pilota francese Maxime Berger. Berger ? nato a Digione il 27 Giugno 1989 e dopo essersi aggiudicato nel 2007 il titolo continentale della Stock 600, nei tre anni successivi ha gareggiato nel campionato Superstock 1000 FIM Cup, raccogliendo ottimi risultati e concludendo sempre nelle prime tre posizioni della classifica piloti. Il team Supersonic conferma quindi la sua volont? di puntare sui giovani e dopo aver disputato una grande stagione con Luca Scassa si appresta ora a confermare, e possibilmente migliorare, i risultati dello scorso anno, forte di una maggiore esperienza, dell'appoggio della Ducati e del prezioso aiuto degli sponsor che anche quest'anno affiancheranno la squadra italiana.

Danilo Soncini - Team Manager:

"Sono molto felice di aver firmato un contratto che legher? Berger alla mia squadra per i prossimi due anni. Dopo aver lavorato con Scassa nella scorsa stagione, ancora una volta ho preferito puntare su di un pilota giovane e dalle grandi prospettive. Una decisione forse in controtendenza in Superbike, dove solitamente si preferiscono piloti esperti ed affermati. Conosco bene Maxime perch? lo seguo da tempo ed ho assistito ai suoi costanti miglioramenti. Sono certo di aver scelto un giovane dalle grandi potenzialit?, una scelta condivisa con i tecnici della mia squadra. Ducati anche il prossimo anno non ci far? mancare il suo appoggio, e siamo contenti di poter proseguire una collaborazione che prevede la fornitura di materiale evoluto ed il supporto anche sui campi di gara. La scelta di Berger ? naturalmente gradita anche all'azienda di Borgo Panigale, per la quale Maxime rappresenta un giovane dalle grandi prospettive future. Stiamo organizzando alcuni test che vorremmo effettuare entro la fine dell'anno per poter poi affrontare nel migliore dei modi il primo appuntamento del campionato in Australia, a fine Febbraio".

Maxime Berger

" Oggi ? una giornata importante per me e per la mia carriera. Sono davvero contento di entrare a far parte del team Supersonic e di iniziare cos? la mia avventura nel mondiale Superbike. Sin dagli inizi della mia carriera la Superbike ? stata per me la classe regina ed il principale obiettivo da raggiungere. La Stock 1000 mi ha dato tante soddisfazioni, ma ormai mi stava decisamente stretta. Per le mie caratteristiche di guida poi gareggiare su pochi giri non era certo il massimo, mentre in Superbike, con due manche da disputare, potr? dare il meglio di me. Sono lusingato dall'attenzione che Danilo Soncini ha sempre dimostrato nei miei confronti. So che mi ha seguito con interesse e che crede in me. Questo ? un grande stimolo che mi porter? a dare sempre il massimo. Il contratto mi lega al team Supersonic per due anni ed ? un aspetto molto importante che mi permetter? di lavorare senza troppe pressioni per potermi adattare alla squadra e a questa categoria cos? impegnativa. Anche in Superbike voglio mantenere il mio numero di gara che ? il 21. Un numero certamente impegnativo e prima di poterlo utilizzare intendo chiedere il permesso a Troy Bayliss. Sar? un ulteriore stimolo a fare bene".

• Font Size
    Sono molto felice per il team e anche per Maxime che si merita un opportunità così importante!I mezzi ci sono,i tecnici anche.
    Bravo Danilo!

Comment

• Font Size
      complimenti al team, bella scelta

Comment

• Font Size
        Bene.. speriamo bene... vediamo se Danilo passa a dirci qualcosa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Bene.. speriamo bene... vediamo se Danilo passa a dirci qualcosa!
          eccomi!!
          si davide, a te dico...quando passi di qui?!?!?! le tue pinze le uso da fermacarta sulla scrivania ormai :-)

cosa dirvi di altro, finalmente l annuncio ? arrivato, ci lavoro su da tempo, tanto tempo e siamo riusciti a trovare l accordo. E' il mio "pupillo" da sempre, Scassa se passa di qui nel forum puo confermare anche lui :-)
          questo ? stato un anno strano, con tante sorprese, ducati che se ne va, confusione generale ecc. quindi non ? stato facile, volavano supposizioni di ogni tipo, bastava che qualcuno ti vedesse parlare nel paddock con un pilota che gia era tuo pilota, offerte di altre marche, piloti con nomi altisonanti provenienti dalla motogp ecc, e io che sono ancora "fresco" di questo mondo ho preferito pazientare e lavorare con calma, realizzando un progetto vero e concreto, non "figlio" dell' agitazione generale.

ho voluto "legare" maxime per 2 anni tanta ? la mia fiducia in lui, un anno per imparare e un anno per bastonare... cosi la penso di lui, perch? per quanto riguarda la squadra e le moto che avremo non ho alcun dubbio.

Non posso accontentare tutti, o li prendo tutti i piloti o qualcuno inevitabilmente viene scontentato, ma per quelli che ancora pensano che berger navighi nell oro, non ? affatto cosi, ragazzo umile che proviene da famiglia normalissima ma con nessuna possibilit? di far fronte a questioni di tale portata... e sponsor... un ragazzo di 21 anni francese che viene dalla stock, gli sponsor non sa nemmeno cosa sono.

ho fatto, anche questo anno, quella che ritenevo la scelta migliore in funzione della mia passione e del mio "credo" sportivo e per questo mi sento molto bene, molto in pace e soddisfatto moralmente di quello che ho compiuto. W lo sport e la competizione, fin che posso pensarla cosi mi vedrete in un paddock, se diventer? puro "fattore economico" sar? fatica per me continuare.

Ciao a tutti gli amici sostenitori, spero di regalare a tutti forti emozioni nel prossimo campionato!

ciao a presto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Supersonic View Post
            eccomi!!
            si davide, a te dico...quando passi di qui?!?!?! le tue pinze le uso da fermacarta sulla scrivania ormai :-)

cosa dirvi di altro, finalmente l annuncio ? arrivato, ci lavoro su da tempo, tanto tempo e siamo riusciti a trovare l accordo. E' il mio "pupillo" da sempre, Scassa se passa di qui nel forum puo confermare anche lui :-)
            questo ? stato un anno strano, con tante sorprese, ducati che se ne va, confusione generale ecc. quindi non ? stato facile, volavano supposizioni di ogni tipo, bastava che qualcuno ti vedesse parlare nel paddock con un pilota che gia era tuo pilota, offerte di altre marche, piloti con nomi altisonanti provenienti dalla motogp ecc, e io che sono ancora "fresco" di questo mondo ho preferito pazientare e lavorare con calma, realizzando un progetto vero e concreto, non "figlio" dell' agitazione generale.

ho voluto "legare" maxime per 2 anni tanta ? la mia fiducia in lui, un anno per imparare e un anno per bastonare... cosi la penso di lui, perch? per quanto riguarda la squadra e le moto che avremo non ho alcun dubbio.

Non posso accontentare tutti, o li prendo tutti i piloti o qualcuno inevitabilmente viene scontentato, ma per quelli che ancora pensano che berger navighi nell oro, non ? affatto cosi, ragazzo umile che proviene da famiglia normalissima ma con nessuna possibilit? di far fronte a questioni di tale portata... e sponsor... un ragazzo di 21 anni francese che viene dalla stock, gli sponsor non sa nemmeno cosa sono.

ho fatto, anche questo anno, quella che ritenevo la scelta migliore in funzione della mia passione e del mio "credo" sportivo e per questo mi sento molto bene, molto in pace e soddisfatto moralmente di quello che ho compiuto. W lo sport e la competizione, fin che posso pensarla cosi mi vedrete in un paddock, se diventer? puro "fattore economico" sar? fatica per me continuare.

Ciao a tutti gli amici sostenitori, spero di regalare a tutti forti emozioni nel prossimo campionato!

ciao a presto!
            bellissime parole

Comment

• Font Size
              Originally posted by Supersonic View Post
              eccomi!!

ciao a presto!
              Belle parole Dan!Ci vediamo alla presetazione del team!

Comment

X
              Working...
              X