Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Il Corsaro colpisce ancora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK: Il Corsaro colpisce ancora

    Da GpOne:

    ------------------------------------
    Il Corsaro colpisce ancora


    Glielo ha chiesto Giovanni Sandi "Facciamo il tempo" e Max Biaggi, senza forzare troppo lo ha accontentato girando in 1'58" netti. Il Campione del Mondo avrebbe preferito continuare nel suo programma di lavoro (? stato uno degli ultimi a smettere di girare) per la messa a punto definitiva dell'Aprilia, incentrata soprattutto sull'impianto frenante.

    Alle spalle di Biaggi troviamo Tom Sykes che ha cercato fortemente di portare la Kawasaki 2011 ai livelli delle migliori. Dopo estenuanti soste al box alla fine il team ango-giapponese ha trovato un giusto set up che ha consentito all'inglese di avvicinarsi a Max e Carlos Checa. Stando a questa prima uscita che consente una comparazione di tempi, la ZX-10R potrebbe veramente essere la sorpresa della stagione, se i piloti saranno in grado di sfruttarla al massimo.

    Sopra l'1'59" sono rimasti gli altri tra i quali il migliore ? stato Leon Haslam che ha stampato un tempo netto alla fine di un lunghissimo e travagliato lavoro che ha visto l'intera squadra a colloquio con l'inglese, compresi Giacomo Guidotti e Peter Goddard, oltre a molto tecnici tedeschi (la squadra BMW era numerosissima in Spagna).

    Buon risultato per Michel Fabrizio, nonostante l'influenza, che ha smesso di girare all'ora di pranzo, quando aveva finito le gomme a disposizione.

    Stesso tempo dell'italiano lo ha realizzato Leon Camier (Aprilia), mentre Corser si tenuto ad un decimo. Nel finale l'australiano ha anche provato alcune partenze sul rettilineo sotto gli occhi dei tecnici BMW che si sono portati pi? volte lungo il circuito per osservare direttamente il comportamento delle moto dei loro due piloti.

    Noriyuki Haga non ? riuscito a migliorarsi rispetto a ieri, cos? come Fuijwara non ? sceso sotto i due minuti.

    Nella Supersport miglior tempo di Luca Scassa (Triumph) che ha fissato 2'00"9.

    Prossimi appuntamenti con i test saranno l'11 novembre a Valencia dove la Yamaha far? esordire Melandri, quindi a fine novembre la BMW prima a Jerez e poi a Portimao. L'Aprilia e la Yamaha andranno, invece, negli stessi giorni a Phillip Island.

    Poi tutti insieme a Portimao dal 26 al 28 gennaio, ma l? saremo gi? in pieno Mondiale 2011.


    I TEMPI DI OGGI

    1. Biaggi (Aprilia) 1'58"0

    2. Sykes (Kawasaki) 1'58"6

    3. Haslam (BMW) 1'59"

    4. Fabrizio (Suzuki) 1'59"2

    5. Camier (Aprilia) 1'59"2

    6. Corser (BMW) 1'59"3

    7. Haga (Aprilia) 1'59"6

    8. Fuijwara (Kawasaki) 2'00"2


    I TEMPI ASSOLUTI DEI TRE GIORNI

    1. Biaggi (Aprilia) 1'58"0

    2. Checa (Ducati) 1'58"3

    3. Sykes (Kawasaki) 1'58"6

    4. Haslam (BMW) 1'59"

    5. Fabrizio (Suzuki) 1'59"2

    6. Camier (Aprilia) 1'59"2

    7. Corser (BMW) 1'59"2

    8. Haga (Aprilia) 1'59"2

    9. Fuijwara (Kawasaki) 2'00"2

    10. Baroni (Ducati) 2'00"6

  • Font Size
    #2
    uff.. ma perchè non fanno una specie di competizione? che ne so.. regolarità ghghg
    o delle superpole..

    Comment


    • Font Size
      #3
      in un'intervista biaggi ha detto che i freni sono migliorati notevolmente e che sono potentissimi... ok.. ora però mi chiedo: che caxxo han cambiato per migliorare qualcosa che comunque rasenta la perfezione ormai? i freni sono la cosa che in assoluto negli ultimi 20 anni è stata sviluppata di più e ha dato i maggiori frutti.. molto più di gomme e sospensioni.. che cacchio di componente stravolge così in modo enorme la frenata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        in un'intervista biaggi ha detto che i freni sono migliorati notevolmente e che sono potentissimi... ok.. ora per? mi chiedo: che caxxo han cambiato per migliorare qualcosa che comunque rasenta la perfezione ormai? i freni sono la cosa che in assoluto negli ultimi 20 anni ? stata sviluppata di pi? e ha dato i maggiori frutti.. molto pi? di gomme e sospensioni.. che cacchio di componente stravolge cos? in modo enorme la frenata?
        Materiali di attrito.
        Oramai la pinza ? quella: Monoblocco, berillio o litio, con coefficiente di dilatazione infinitesimale e pistoncini leggerissimi in titaGnio.
        Le innovazioni sono sui materiali di attrito di pastiglie sinterizzate, ceramiche, ecc e acciai trattati in maniere differenti per "attritare" il pi? possibile con la mescola della pastiglia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah eh l'ho pensato ma ho chiesto, sai mai che c'erano nuove pinze in cryptonite

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Da GpOne:

            ------------------------------------
            Il Corsaro colpisce ancora


            Glielo ha chiesto Giovanni Sandi "Facciamo il tempo" e Max Biaggi, senza forzare troppo lo ha accontentato girando in 1'58" netti. Il Campione del Mondo avrebbe preferito continuare nel suo programma di lavoro (? stato uno degli ultimi a smettere di girare) per la messa a punto definitiva dell'Aprilia, incentrata soprattutto sull'impianto frenante.

            Alle spalle di Biaggi troviamo Tom Sykes che ha cercato fortemente di portare la Kawasaki 2011 ai livelli delle migliori. Dopo estenuanti soste al box alla fine il team ango-giapponese ha trovato un giusto set up che ha consentito all'inglese di avvicinarsi a Max e Carlos Checa. Stando a questa prima uscita che consente una comparazione di tempi, la ZX-10R potrebbe veramente essere la sorpresa della stagione, se i piloti saranno in grado di sfruttarla al massimo.

            Sopra l'1'59" sono rimasti gli altri tra i quali il migliore ? stato Leon Haslam che ha stampato un tempo netto alla fine di un lunghissimo e travagliato lavoro che ha visto l'intera squadra a colloquio con l'inglese, compresi Giacomo Guidotti e Peter Goddard, oltre a molto tecnici tedeschi (la squadra BMW era numerosissima in Spagna).

            Buon risultato per Michel Fabrizio, nonostante l'influenza, che ha smesso di girare all'ora di pranzo, quando aveva finito le gomme a disposizione.

            Stesso tempo dell'italiano lo ha realizzato Leon Camier (Aprilia), mentre Corser si tenuto ad un decimo. Nel finale l'australiano ha anche provato alcune partenze sul rettilineo sotto gli occhi dei tecnici BMW che si sono portati pi? volte lungo il circuito per osservare direttamente il comportamento delle moto dei loro due piloti.

            Noriyuki Haga non ? riuscito a migliorarsi rispetto a ieri, cos? come Fuijwara non ? sceso sotto i due minuti.

            Nella Supersport miglior tempo di Luca Scassa (Triumph) che ha fissato 2'00"9.

            Prossimi appuntamenti con i test saranno l'11 novembre a Valencia dove la Yamaha far? esordire Melandri, quindi a fine novembre la BMW prima a Jerez e poi a Portimao. L'Aprilia e la Yamaha andranno, invece, negli stessi giorni a Phillip Island.

            Poi tutti insieme a Portimao dal 26 al 28 gennaio, ma l? saremo gi? in pieno Mondiale 2011.


            I TEMPI DI OGGI

            1. Biaggi (Aprilia) 1'58"0

            2. Sykes (Kawasaki) 1'58"6

            3. Haslam (BMW) 1'59"

            4. Fabrizio (Suzuki) 1'59"2

            5. Camier (Aprilia) 1'59"2

            6. Corser (BMW) 1'59"3

            7. Haga (Aprilia) 1'59"6

            8. Fuijwara (Kawasaki) 2'00"2


            I TEMPI ASSOLUTI DEI TRE GIORNI

            1. Biaggi (Aprilia) 1'58"0

            2. Checa (Ducati) 1'58"3

            3. Sykes (Kawasaki) 1'58"6

            4. Haslam (BMW) 1'59"

            5. Fabrizio (Suzuki) 1'59"2

            6. Camier (Aprilia) 1'59"2

            7. Corser (BMW) 1'59"2

            8. Haga (Aprilia) 1'59"2

            9. Fuijwara (Kawasaki) 2'00"2

            10. Baroni (Ducati) 2'00"6
            speriamo bene cacchio, pure Corti in Moto2 sembrava dovesse spaccare il mondo e poi nulla...daje Luca

            Comment


            • Font Size
              #7
              bene bene, Biaggi veloce subito, Haslam e Fabrizio stanno arrivando e sembra tornata anche la Kawasaki... potrebbe uscirne davvero un grande campionato 2011

              Comment

              X
              Working...
              X