Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: arriva l'ufficialit?, Max Biaggi e Aprilia assieme per altre due stagioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ora ? ufficiale, Oh!

Da Motoblog:
    ------------------------------

Il 2011 e il 2012 saranno ancora contraddistinti dal binomio tutto italiano Max Biaggi e Aprilia. Dopo varie conferme e smentite arriva finalmente l?ufficialit? della firma, e il Campione del Mondo Superbike 2010 difender? il titolo ancora sulla RSV4. Un sodalizio biennale che arriva in ritardo, ma che difficilmente poteva non concretizzarsi.

?Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale SBK? ha dichiarato Max Biaggi. ?Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, ? stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro cos? importante. E nelle mie valutazioni ? stato decisivo, cos? come lo fu all?inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda cos? capaci e cos? focalizzate verso l?obiettivo sportivo.?

Un vero e proprio amore, quello fra il romano e l?azienda veneta, che vincono di nuovo assieme dopo i titoli conquistati nella classe 250. Quest?anno Max ha totalizzato ben 10 vittorie, di cui quattro in doppietta, e per altre 4 volte ha conquistato il podio. Per l?Aprilia ? il primo titolo mondiale Superbike, esattamente come per Max, che ha messo da parte i dubbi e si focalizza sul prossimo campionato.

?Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l?obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle?.

• Font Size
    Questo sono andato a recuperarlo sul sito ufficiale Aprilia (non si sa mai...):

------------------------------
    18/10/2010

MAX BIAGGI CON APRILIA NELLE STAGIONI 2011 E 2012

Aprilia Racing e Max Biaggi hanno siglato il contratto che lega il Campione del Mondo Superbike 2010 alla marca che lo ha visto trionfare sin dai suoi esordi nella classe 250 del Motomondiale.

Grazie all’accordo, che ha valore biennale, Max Biaggi e Aprilia potranno difendere insieme, nella prossima stagione, il titolo mondiale Piloti e il titolo mondiale Costruttori conquistati quest’anno.

Il 2010 è stata infatti un’annata sportiva straordinaria per il binomio Biaggi-Aprilia nel mondiale SBK: dieci vittorie, quattro doppiette e altri quattro podi hanno condotto il cinque volte iridato alla conquista nel mondiale piloti (primo italiano nella storia del motociclismo) e Aprilia al proprio primo trionfo nella classifica Costruttori del WSBK.

Con la conferma del sodalizio Biaggi-Aprilia, si rinnova uno dei binomi più vincenti del motociclismo sportivo: Max vanta cinque titoli mondiali in un arco temporale da record visto che tra il primo mondiale 250 e il titolo SBK di quest’anno sono passati sedici anni. Aprilia vanta un palmares di 45 titoli mondiali e, con 277 vittorie di GP, è il marchio più vincente della storia del Motomondiale.

“Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale SBK” ha dichiarato Max Biaggi. “Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante. E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all’inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l’obiettivo sportivo. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l’obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle”.

Comment

• Font Size
      Anche da Motonline, tiè!

-------------------------------------
      Biaggi-Aprilia accordo rinnovato

Il pilota e la Casa che hanno vinto il campionato mondiale SBK 2010 saranno insieme per altri due anni. Rientrati quindi i propositi di ritiro di Max, che si dice pronto a vendere "carissima" la pelle

Non avevamo dubbi: da una parte c'era un Max Biaggi carico come forse non è mai stato, orgoglioso del suo trionfo alla soglia dei quarant'anni, che con una remota porzione della mente pensava all'ipotesi di piantarla con le corse, mentre con tutto il resto del cervello, con le mani e i piedi stava aggrappato alla sella della sua RSV4. Dall'altra c'era un'Aprilia ai sette cieli per un'affermazione tanto importante, convinta dei meriti del suo pilota, felice di stare davanti ai riflettori e ai microfoni invariabilmente puntati su Max, disposta a rovesciare il portafoglio fino a far cadere nelle mani del fortunato romano anche l'ultima monetina d'oro sganciata dalla munifica Alitalia.

Consapevoli di questa situazione, non abbiamo mai pensato seriamente a un Biaggi casalingo, anche se il tento aborrito ritiro anche lui dovrà prenderlo in considerazione, prima o poi.
      Meglio poi. Specie se questa dilazione porterà ricchi premi e altre vittorie alla coppia tutta italiana che ha sostituito la Ducati nel dominio del mondiale Superbike.
      Marino Laghi, che di Max sa più o meno tutto da anni e anni, afferma di non aver mai conosciuto un quasi quarantenne tanto fisicamente e mentalmente in forma. Se così è, la faccenda si farà dura per tutti gli avversari dell'Aprilia. Vogliamo fare un augurio ai due protagonisti di questo rinnovato matrimonio? Max con l'Aprilia vinse consecutivamente i suoi primi tre mondiali in 250. Perché non vincere gli ultimi tre allo stesso modo in SBK? Se cercava un altro obiettivo da centrare dopo il titolo 2010, gliel'abbiamo appena offerto. E il contratto che ha appena firmato vale appunto due anni...

Comment

• Font Size
        FORZA BIAGGI

Comment

• Font Size
          beh dai era scontato....
          speriamo che si riconferma campione

Comment

• Font Size
            Diciamo che il rinnovo era scontato, e ne siamo tutti fieri, mi auguro che Max metta il numero 1 sulla carena facendo sparire il suo 3 da ogni posto

Comment

• Font Size
              Originally posted by maurix077 View Post
              Diciamo che il rinnovo era scontato, e ne siamo tutti fieri, mi auguro che Max metta il numero 1 sulla carena facendo sparire il suo 3 da ogni posto
              no, perch?? il suo 3 ormai ? storico.
              comunque FORZA MAX e speriamo che l'anno prossimo sia entusiasmante come questo passato

Comment

• Font Size
                Ma perchè qualcuno aveva dubbi?

Comment

• Font Size
                  Pure la Gazzetta lo dice..

MILANO, 18 ottobre 2010 - Eterno Max Biaggi. Il nuovo iridato della Superbike e l'Aprilia hanno rinnovato il contratto, così il campione romano ed il marchio di Noale potranno difendere insieme, nella prossima stagione, il titolo mondiale Piloti e il titolo mondiale Costruttori conquistati quest'anno. Il nuovo contratto ha durata biennale.

BINOMIO VINCENTE — Con la conferma del sodalizio Biaggi-Aprilia si rinnova uno dei binomi più vincenti del motociclismo: Max vanta cinque titoli mondiali in un arco temporale da record visto che tra il primo mondiale 250 e il titolo SBK di quest'anno sono passati sedici anni. "Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente in Superbike - ha dichiarato Max -. Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante. E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all'inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori. Ma sono certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare".

Comment

• Font Size
                    Dicono che anche il papa domenica lo dirà..............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Dicono che anche il papa domenica lo dirà..............
                      Sai com'e' stiamo parlando del campione del mondo...
                      e' normale che il pubblico sia interessato

p.s.
                      tra l'altro lui e' romano, quindi puo' essere che pure il Santo Padre lo annunci domanica

Originally posted by duca980 View Post
                      no, perchè? il suo 3 ormai è storico.
                      comunque FORZA MAX e speriamo che l'anno prossimo sia entusiasmante come questo passato
                      ho sempre preferito quando i piloti campioni in carica correvano con il n.1
                      spero lui lo faccia il prossimo anno!
                      Last edited by sgamino81; 19-10-10, 10:35.

Comment

• Font Size
                        ...io vado a prendere posto in p.zza S.pietro..per l'Angelus di domenica.....

Comment

• Font Size
                          il prossimo anno ragazzi potrebbe essere DOMINIO ITALIANO ... mi sto un po toccando, perche ho paura dell'auto gufata, pero tocca dirlo !!!
                          Supremazia Tecnica sopra tutti i giapponesi con due missili Aprilia e Ducati
                          Supremazia di guida sopra il resto del mondo con BIAGGI E ROSSI ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                            il prossimo anno ragazzi potrebbe essere DOMINIO ITALIANO ... mi sto un po toccando, perche ho paura dell'auto gufata, pero tocca dirlo !!!
                            Supremazia Tecnica sopra tutti i giapponesi con due missili Aprilia e Ducati
                            Supremazia di guida sopra il resto del mondo con BIAGGI E ROSSI ...
                            ecco mi piace questa cosa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              Sai com'e' stiamo parlando del campione del mondo...
                              e' normale che il pubblico sia interessato

p.s.
                              tra l'altro lui e' romano, quindi puo' essere che pure il Santo Padre lo annunci domanica

ho sempre preferito quando i piloti campioni in carica correvano con il n.1
                              spero lui lo faccia il prossimo anno!

Sara' ma dare cosi' clamore ad una notizia vecchia.......e poi proprio voi tifosi c'avevate dubbi sul rinnovo e io no? 'Mazza come state.......

Comment

X
                              Working...
                              X