Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prime inpressioni piloti test 2011

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prime inpressioni piloti test 2011

    ARTICOLO PRESO DA DUERUOTEMOTONLINE.IT HAGA – Il Samurai ha utilizzato l'Aprilia ex Smrz e il test è stato seguito da un nutrito gruppo di tecnici di Noale: mancava il direttore tecnico Luigi Dall'Igna che però è stato informato in tempo reale sullo svolgimento del lavoro. Haga ha compiuto circa venti giri e il primo commento a caldo è stato: "Bella moto, ma non riesco a trovare la folle!". Più tardi si è fatto un'idea più precisa.
    "Girare con le rain non è certo il modo migliore per farsi un'idea. Mi ero reso conto da avversario che il motore fosse una bomba, ma guidarlo fa ancora più impressione. L'assetto era un po' radicale per i miei gusti, preferirei un angolo forcella più aperto, ma ci sarà tempo per lavorare. Con la pioggia è tutto inutile." E' stata la prima volta di Haga sulla RSV4 ma non una novità assoluta come abbinamento visto che il Jap ha gareggiato con Aprilia ufficiale nel 2001-2002 e poi con la Cube MotoGP l'anno successivo in MotoGP.

    HASLAM - Ha percorso una ventina di passaggi anche Leon Haslam utilizzando la S1000RR versione 2010. "La prima impressione è stata ottima, la moto mi sembra un po' "leggera" dietro ma è molto maneggevole e il motore spinge davvero forte. Non riesco a capire come con una moto così potente e sofisticata non abbia ancora fatto risultato…" Haslam si è portato in Bmw l'ingegnere di pista Giacomo Guidotti che quindi lascia dopo sei anni l'Alstare Suzuki.

    BMW 2011 – Troy Corser invece ha utilizzato la moto per la prossima stagione. La modifica più vistosa è il finale di scarico più corto, più stretto e posizionato in basso, stile "MotoGP". Il rumore del quattro cilindri è cambiato radicalmente e non è dato sapere se è tutto causa del nuovo scarico oppure c'è stato anche qualche intervento all'interno del motore.
    FABRIZIO – Prima volta anche per Michel Fabrizio sulla Suzuki, ma lavoro ovviamente molto ridotto per il maltempo. Per il romano è un ritorno alle origini, visto che ha già gareggiato con Alstare nel 2003 trionfando nella Stock 1000 dopo un epico duello con Lorenzo Lanzi sulla Ducati.

    LAVERTY-R1 – Il vicecampione del mondo Supersport ha preso contatto con la Yamaha R1 ma anche in questo caso è stata un'uscita breve e poco significativa. Laverty è rimasto due volte fermo in pista per problemi tecnici: facile che si sia impappinato coi numerosi comandi elettronici di cui è dotato il cruscotto della moto iridata nel 2009.

    KAWASAKI STOP – Il team ufficiale di Akashi è rimasto tutto il giorno fermo nel box aspettando invano che la pista si asciugasse. I tecnici hanno evidentemente ritenuto inutile far girare sul bagnato la nuovissima ZX-10R già scesa in pista tre settimane fa a Valencia. I collaudi, se torna il sereno, saranno effettuati da Tom Sykes e dal neotester Kastuaki Fujiwara in attesa del recupero fisico dei titolari Chris Vermeulen e Joan Lascorz ://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=274777
    Last edited by skynyrd52; 06-10-10, 10:02.

  • Font Size
    #2
    che sfigazza, sta pioggia no ci voleva

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz..non SApevo di guidotti....peccato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andyp View Post
        azz..non SApevo di guidotti....peccato...
        anche io non lo sapevo!!!

        Cacchio Batta ? stato abbandonato del tutto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Citare La Fonte, Sempre!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io proprio non capisco KAWA e le sue scelte ..Vermeulen

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se la KAwa mantiene quel che promette e il verme si riprende fisicamente ne vedremo delle belle

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIBERMAUU View Post
                Se la KAwa mantiene quel che promette e il verme si riprende fisicamente ne vedremo delle belle
                Per me il verme...non vale una cippa!!!!!

                merita di pi? Sykes...almeno per l'impegno....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIBERMAUU View Post
                  Citare La Fonte, Sempre!
                  l'ultima riga porta la fonte : da dueruotemotonline.com
                  Last edited by skynyrd52; 05-10-10, 21:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GIBERMAUU View Post
                    Citare La Fonte, Sempre!
                    aripijate!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      aripijate!
                      Sarebbe comunque pi? corretto metterla su riga singola, magari spaziata rispetto al testo, e con il link diretto all'articolo... tanto per fare le pulci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tornando IT
                        per me il verme è un gran pilota che, colpa sua o meno, ha fatto scelte sbagliate ed è stato sfortunato ... se si ripiglia fisicamente e la kawa fa finalmente una moto decente farà vedere grandi cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma foto???????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skynyrd52 View Post
                            l'ultima riga porta la fonte : da dueruotemotonline.com
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            aripijate!
                            Originally posted by skizzik View Post
                            Sarebbe comunque pi? corretto metterla su riga singola, magari spaziata rispetto al testo, e con il link diretto all'articolo... tanto per fare le pulci
                            Ecco meno male che qualcuno ve risponde. Se la inzuppi immezzo al testo ma chi la nota?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              tornando IT
                              per me il verme ? un gran pilota che, colpa sua o meno, ha fatto scelte sbagliate ed ? stato sfortunato ... se si ripiglia fisicamente e la kawa fa finalmente una moto decente far? vedere grandi cose
                              Il Verme ? pur sempre uno che, con una suzuki, ha fatto sei o sette podi in gp e una vittoria (pur sull'acqua).
                              -.. ? stato sfortunato perch? ha incontrato sulla sua strada il manager di Capirossi - e a fine 2008, quando comunque aveva conquistato due podi, avrebbe dovuto cercare un posto su una honda privata--- invece dopo dodici mesi ? stato scartato
                              Spero che si riprenda da quel brutto incidente, si calmi, e punti di nuovo a far bene.
                              Ha le potenzialit?, poi nel 2012 andr? a finire come quest'anno tra moto2 e ssp, e molti migreranno di nuovo in motogp-
                              Mi spiego: nel 2011 la ssp sar? praticamente morta (visto che i primi tre se ne vanno, compreso forse ten kate), e nel 2013 la sbk mi s? che torner?, purtroppo, ai livelli 2004.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X