Originally posted by GIBERMAUU
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prime inpressioni piloti test 2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
batta oltre ad haslam l'aveva detto che avrebbe lasciato liberi alcuni componenti del team....guidotti oltre ad haslam ? una grande perdita per il team alstare
Comment
-
Originally posted by pit19antonio View PostPer me il verme...non vale una cippa!!!!!
merita di pi? Sykes...almeno per l'impegno....
Che manico...
Se tornasse allo stato di forma di quel periodo ci sarebbe da divertirsi per noi e per lui...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
2^ giornata di test a Magny Cours... sempre da Motoonline:
Torna il sole e i piloti che sul circuito francese provano per la prima volta le moto che guideranno nel mondiale SBK 2011 possono finalmente spingere. E il pi? veloce viene dalla Supersport...
Magny Cours ? Torna il sereno a Magny Cours e i nuovi abbinamenti della Superbike hanno potuto scatenarsi nel secondo e ultimo giorno di test Superbike. Mancava il nome pi? atteso, il neoacquisto Yamaha Marco Melandri, ancora impegnato con la MotoGP, ma i motivi d'interesse e le sorprese non sono mancate.
Il pi? veloce, udite udite, ? stato il 24enne irlandese Eugene Laverty, viceiridato della Supersport, riuscito a prendere confidenza con la difficile Yamaha R1 in men che non si dica. L'ex pilota della Honda Parkalgar, sette successi 2010 nella serie cadetta, aveva destato una buona impressione gi? lunedi sul bagnato ma sull'asciutto si ? letteralmente scatenato. Suo il giro pi? veloce in 1'39"4, abbastanza vicino (per essere un debuttante!) al giro record della gara di domenica scorsa realizzato con la stessa moto da Cal Crutchlow in 1'38"781. E parliamo del vincitore della corsa!
Nel tardo pomeriggio, ormai abbastanza provato fisicamente (le Superbike hanno 220 cavalli, circa 70 in pi? della Supersport ?) ha montato la copertura da qualifica scendendo a 1'38"8, lontano 1"2 dal precedessore Crutchlow, uno specialista del giro tutto-o-niente (sei pole 2010). "Non mi aspettavo neanche io di andare subito cos? bene" ha commentato Laverty "ho preso la R1 con il dovuto rispetto ma l'ho trovata molto intuitiva e facile da guidare. Sono veramente felice!".
Laverty ? stato un decimo pi? veloce dell'attesissimo Leon Haslam al debutto sulla BMW. Assistito dal suo capomecannico di fiducia, Giacomo Guidotti, che ha lasciato l'Alstare Suzuki dopo sei anni per seguire il suo pupillo nell'avventura tedesca, Haslam ha utilizzato la versione 2010 realizzando una bella serie di giri veloci e migliorando decisamente i riferimenti ottenuti in gara da Xaus e Corser. Non ci voleva molto, visto che i due ufficiali BMW domenica avevano fatto veramente pena? L'australiano ha continuato il collaudo della versione 2011 (serbatoio e forcellone modificati, diversa distribuzione dei pesi e scarico basso e accorciato) senza per? riuscire ad andare oltre 1'40"1. Per fortuna ? arrivato Leon?
Ha fatto una certa impressione vedere Michel Fabrizio con la divisa Alstare invece del rosso Ducati portato negli ultimi tre anni. Il romano non si ? dannato l'anima alla ricerca del tempone, ma ha lasciato Magny Cours con un ottimo 1'39"7, circa mezzo secondo pi? lento del miglior giro fatto da Haslam domenica scorsa, quindi debutto in linea con le aspettative.
Non ? uomo da giri secchi stupefacenti neanche Noriyuki Haga, figuriamoci al debutto sull'asciutto con l'Aprilia. Il giapponese ha lavorato con calma, cominciando a cucirsi addosso la moto, la RSV4 ex Smrz. Miglior passaggio in 1'39"8, contro 1'39"072 realizzato in gara da Max Biaggi.
Il pi? veloce dei piloti Kawasaki ? stato ovviamente il titolare Tom Sykes, 1'39"9. Con l'altra ZX-10 evoluzione 2011 ha girato anche il tester Katsuaki Fujiwara, senza mai scendere sotto 1'41". Prossima uscita a fine ottobre al Motorland di Aragon, nuova sede del round spagnolo al posto di Valencia.
I tempi (ufficiosi): 1. Laverty (Irl-Yamaha) 1'39"3; 2. Haslam (Gb- Suzuki) 1'39"4; 3. Fabrizio (Ita-Suzuki) 1'39"7; 4. Haga (Gia-Aprilia) 1'39"8; 5. Sykes (Gb-Kawasaki) 1'39"9; 6. Corser (Aus-Bmw) 1'40"1Last edited by Polsodighisa; 06-10-10, 18:18.
Comment
-
-
-
beh... haslam con suzuki ha fatto in gara 1 1.39.2... sale su una moto che non ha mai visto e fa ai primi test 1.39.4... nell stessa gara corser 1.39.3... direi che il ragazzo un po' di stoffa ce l'ha
Comment
X
Comment