Originally posted by mito22
View Post
Postare un link ? l'unico modo per ripagare in termini di click con una mossa che non costa niente, qualcuno che ha prodotto dei contenuti e che li ha offerti gratuitamente, dandogli visibilit?.
Al di l? delle scelte di daidegas, questo ? il modo eticamente corretto per preservare la propriet? intellettuale di chi ha un sito web.
Addirittura la netiquette stigmatizza il comportamento del copiaincolla perch? non garantisce l'integrit? della fonte.
Voi qui potete scegliere la linea che volete ma siete apertamente contro la netiquette del web.
Siete del resto contrarissimi al trend, visto che ovunque o quasi, la tendenza ? quella che sostengo io che mi occupo di internet da tanti anni anche come docente della storia di questo media.
Copiare e incollare un link ? l'equivalente di fare le fotocopie per un libro. A voi piacerebbe se foste autori, vedere migliaia di persone con le vostre fotocopie anzich? col vostro libro?
Come potreste scriverne altri? se non venute retribuiti o se i contenuti sono stravolti o magari manca la pagina dove risulta che siete autori di quel testo?
Io da autore, chiedo di poter inserire un link in modo che venga cliccato, si parli del mio sito e si decida se tornarci o no (in questo senso il web ? democratico e meritocratico).
Mettere il testo e poi il link non ? corretto perch? dissuade dall'andare a cliccare. Anche taroccando il testo nessuno lo saprebbe perch? nessuno sarebbe invogliato a cliccare il link.
Ho ripetuto questa cosa tante volte. Ai ragazzi a lezione, a colleghi meno esperti, e adesso a voi...
Adesso mi copioincollo il mio contenuto cos? lo riutilizzo, se ci sar? una prossima necessit?...
Comment