Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cereghini d? il giusto tributo a max!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    un conto s? le chiacchiere, le medate cereghinate e compagnia bella....un altro sono i fatti....continuare a paragonare la yamaha di biaggi con quella di rossi ? da ignoranti della materia perch? sono differenti come lo possono essere un califfone e un traiunf street.....ti metto solo questo estratto e chi parla ? il progettista non io....se poi vuoi approfondire ti metto il link, parliamo del confronto tra medioevo e rinascimento....spero almeno questo punto sia chiarito una volta per tutte perch? ogni volta doverlo ribadire mi sembra strano

"This chart [top picture, 'YZR-M1 Concept'] shows the main history of the YZR-M1. In 2002, the bike was based on a 500cc chassis with a four-stroke engine," continued Tsuji. "2003 saw a further evolution, the biggest change being the use of fuel injection instead of carburetor, while the engine brake control system was changed to the ICS [Idle Control System].

"Then in 2004 we enjoyed the arrival of Valentino. Sure his great talent gave Yamaha the world championship, but the engine also saw big changes and progress. We introduced a four valve [instead of five valve] cylinder head and an un-even [big bang] firing order. This made a huge difference in the performance of the YZR-M1.

http://www.crash.net/motogp/News/783..._part_one.html
    OOOOHHHH.... finalmente qualcuno che tira fuori anche questa storia! ebbravo giecche!

leggete e ricordate pliz ...

Comment

• Font Size
      ...continuare a paragonare la yamaha di biaggi con quella di rossi ? da ignoranti della materia...
      cosa pretendi ... che certa gente sappia che la M1 di Max non era manco a cilindrata piena, che aveva i carburatori al posto dell'iniezione, che aveva un'elettronica ridicola, che aveva gravi carenze ciclistiche (a detta di tutti i piloti dell'epoca)

quando nell'inverno 2003 prese il miglior pilota sulla piazza (Rossi) la Yamaha fece al contempo uno sforzo sovraumano x dargli una moto che camminasse sul serio ... che nel 2004 pagava ancora qualche CV alla Honda, ma tutti i giornalisti che l'hanno provata ne hanno decantato le doti soprattutto x frenata e ciclistica (migliori della Honda)

pure il forcellone venne rovesciato ... nel 2003 capriata superiore, nel 2004 capriata inferiore

dalla serie che venne stravolto TUTTO: telaio, motore, elettronica ... non fu certo un semplice aggiornamento del modello precedente

chi fa l'affermazione "Rossi ha vinto mentre Biaggi con la stessa moto no" ... ? davvero un ignorante, non come offesa ma perch? ignora tutto quanto sopra e molto altro

Comment

• Font Size
        più che altro... tenuta in mano per un anno da Barros... questo ve lo dimenticate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          cosa pretendi ... che certa gente sappia che la M1 di Max non era manco a cilindrata piena, che aveva i carburatori al posto dell'iniezione, che aveva un'elettronica ridicola, che aveva gravi carenze ciclistiche (a detta di tutti i piloti dell'epoca)

quando nell'inverno 2003 prese il miglior pilota sulla piazza (Rossi) la Yamaha fece al contempo uno sforzo sovraumano x dargli una moto che camminasse sul serio ... che nel 2004 pagava ancora qualche CV alla Honda, ma tutti i giornalisti che l'hanno provata ne hanno decantato le doti soprattutto x frenata e ciclistica (migliori della Honda)

pure il forcellone venne rovesciato ... nel 2003 capriata superiore, nel 2004 capriata inferiore

dalla serie che venne stravolto TUTTO: telaio, motore, elettronica ... non fu certo un semplice aggiornamento del modello precedente

chi fa l'affermazione "Rossi ha vinto mentre Biaggi con la stessa moto no" ... ? davvero un ignorante, non come offesa ma perch? ignora tutto quanto sopra e molto altro
          quoto tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by GIBERMAUU View Post
            Forse un pilota che allora avesse avuto un manager coi contro fiocchi che lo censurasse............Max a parte un breve periodo un manager non l'ha mai avuto e l'esperienza a volte si paga, comunque non credo che lui rinneghi nulla e adesso puo' godersi la ribalta alla faccia di questi vetusti personaggi che ora ricicciano fuori con lodi sperticate e fasulle
            sbaglio o pure michel ebbe i suoi grattacapi ai tempi della stock?

Comment

• Font Size
              si ne ha avuti e pure parecchi ma dipende a chi ti affidi come manager pero' se pensi a canepa da quando ha preso Pernat come è finito......eppure stiamo parlando di Pernat mica di uno sconosciuto qualsiasi.

Comment

• Font Size
                Io non sono un suo tifoso, ma in questo momento gli batto le mani, come Romano, Italiano e Sportivo appassionato di motociclismo.

Per la serie... quando sbaglio ho le palle di riconoscerlo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  il commento n?55 ? da pelle d'oca
                  mi sono commosso
                  Eccolo:

--------------------------
                  #
                  55. Max e l'impero

Caro Nico, parli tu di coerenza e ipocrisia, sei stato uno di quelli che gli ha datto pi? addosso anni addietro. Appannato dal valentinismo come altri tre quarti del mondo, proprio tu che sulla moto sei cresciuto, hai corso e quindi dovresti sapere cosa passa nella testa di un pilota non facevi che criticarlo facendolo passare per un fallito, un pilota finito...
                  Avevi dimenticato forse che quando tutto va storto puoi essere forte quanto vuoi ma le negativit? si concatenano e quindi la moto non ? pi? la migliore, la squadra non ? pi? la pi? forte... Sempre peggio, fino a chiuderti tutte le porte e a rimanere a guardare le corse sul divano.
                  Dove eravate tutti mentre Max guardava le corse dal divano di casa con la rabbia in corpo e una gran voglia di essere li a dimostrare che lui era ancora Il Corsaro? Che ancora poteva dire la sua?
                  Te lo dico io, eravate in TV a blasonare i soliti noti, come i paggi alla corte del re, mesti e servili, ottenebrati dalla magnificenza del regno di Pesaro.
                  Nulla da dire sul Vale nazionale, ? forte davvero e tutta l'Italia tifa per lui me compreso. Ormai ? una leggenda, ne andiamo fieri e come se fosse un prodotto D.O.C. nostrano ce lo teniamo ben stretto.
                  Il problema ? che non era l'unico e questo lo avete dimenticato in tanti.
                  "Max ? antipatico" continuavate a dire senza preoccuparvi di conoscerlo a fondo.
                  Invece Max non era antipatico, era solo se stesso, senza filtri, senza orpelli come solo un romano sa essere. Del resto non ? colpa nostra se discendiamo da un grande Impero che ci ha lasciato nel DNA l'orgoglio di farne parte, la consapevolezza dei nostri mezzi.
                  E cos? anche Max come tutti i romani diceva "Pane al pane e vino al vino".
                  Se la moto va male, va male perch? deve dire che ? lui che guida male?
                  In fondo ? lo stesso pilota della gara precedente che magari ha anche vinto, non si sar? mica rincoglionito nel giro di quindici giorni?!
                  E cos? Max (come tanti altri meno famosi) ha pagato la sua romanit?. L'ha pagata cara, al punto di dover trascorrere un anno a guardare le corse in TV. Provate a chiedere a Michelangelo di non dipingere, a De Filippo di non recitare...
                  Ma i romani hanno una marcia in pi?, che ? detta "tigna"! e con la tigna alla lunga l'hanno spuntata tante volte e hanno dimostrato al mondo di essere migliori di quanto si credeva.
                  Non necessariamente i migliori, ma comunque migliori.
                  E alla fine Max ? tornato sul trono. Li dove non era riuscito nessuno finora, li dove chi sa quando ci torneremo di nuovo. E adesso ditemi che se c'era Valentino avrebbe vinto con un mese di anticipo magari...
                  Bravo Max, sei riuscito a farcela, a riscattarti e a vincere ma chi ha sempre tifato per te, ti garantisco, non ha mai dubitato.
                  Io personalmente ti stavo aspettando. Grazie di essere arrivato Max, grazie anche a nome dell'Impero.

Luccio04 - 29/09/2010 10:14

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Misterhelmet View Post
                    tocca fare un video
                    E datte na mossa allora!

Comment

• Font Size
                      ultrone lo han postato tipo in prima pagina... sei arrivato solo ora da vairano?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ultrone lo han postato tipo in prima pagina... sei arrivato solo ora da vairano?
                        Lo hai comprato Motosprint con Biaggi? Allora sai cosa farci!
                        Last edited by Ultrone; 29-09-10, 18:58.

Comment

• Font Size
                          Mah

prima porta che lo intervista,

ora questa perla di Cereghini.

Francamente a questi non s? dove inizia la faccia e dove finisca il Kulo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nik74 View Post

Meriti una stretta di mano, appoggio il tutto

Comment

• Font Size
                              che la prima m1, quella di biaggi, era un vero barattolo....che quella di rossi del 2004 era tutta un'altra storia, un passo avanti HUGE...enorme immenso...chiamalo come preferisci

anche io...sempre stato convinto che quello ? stato l'errore vero da parte di max
                              pi? che altro, con i se e con i ma non si ? mai fatta la storia
                              anche io, se mi avessero proposto la F1, sarei al posto di Alonso adesso...
                              ok raga
                              come dite voi
                              quello che avevo da dire, l'ho detto e non ho da convincere nessuno!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                a diiigggeii... sei sportivo e obiettivo quanto na pigna in faccia

a parte gli scherzi

concordo molto molto molto con quel commento!
                                andr?
                                non ? che tu brilli per sportivit?
                                mi hanno raccontato alcune tue chicche....

per? io mi sgolo per tutti gli italiani..solo che bisogna dire anche la verit?

e poi, non capisco questo accanimento verso cereghini...che il pi? veloce del forum ? buono solo a pulirgli gli stivali in pista!

sapevo che in Italia eravamo tutti allenatori...non mi ricordavo anche piloti/commentatori!
                                Last edited by dj crush; 30-09-10, 06:28.

Comment

X
                                Working...
                                X