Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma il motore di Biaggi (NO POLEMICA)
Collapse
X
-
quello x la motoGP ... x la SBK sarebbe meglio imho un passo indietro
se fossi in Flammini darei una bella occhiata (anche in previsione di limitare i costi) al regolamento Evo Cup del BSB ... in sostanza =
1) ciclistica da SBK (sospensioni e freni liberi)
2) motore STK (filtro centralina scarico e maggheggi tipo blueprinting)
3) centralina di serie
funziona gi? (e bene) in UK
Comment
-
non capisco perchè tutta sta polemica ora su tema privati e factory... è sempre stato cosi da quando esistono le corse, i team ufficiali hanno materiale migliore e vanno (solitamente) piu' forte.
Negli anni 90 l'elettronica in sbk era pressochè inesistente eppure vincevano sempre gli stessi, gira e rigira. Allora c'erano le gomme "speciali" ...destinate a pochi eletti... ora c'e l'elettronica ...prossimamente saltera' fuori un'altra cosa!
Il fatto è che ora le moto di serie vanno MOLTO forte e non si puo' fare neppure un regolamento troppo restrittivo altrimenti si finira' per girare con i tempi della stock!
La soluzione come ha detto qualcuno è la SEMPLIFICAZIONE delle componenti!
Basta prendere per il culo quei pochi sprovveduti che ancora credono alle "derivate" della serie, quando non c'e piu' manco 1 pezzo uguale alla moto acquistabile dal concessionario!
-Basta con motori che durano 800 km (meno di un motore moto gp!!)
-Basta con l'elettronica SUPER COMPLESSA usata l'anno prima in moto gp che necessita di 2 persone per farla funzionare decentemente(ingeniere + elettronico)
-Basta con i telai e forcelloni fatti su misura
La strada da seguire per non finire come la moto gp è questa....e sono sicuro che flamini correra' ai ripari
Comment
-
Io non ho mai capito una cosa.
Ormai le 1000 stradali hanno da 170 a 200CV quindi a che cacchio serve fare delle superbike estreme spendendo un boato di soldi? Cosa vogliono trasmettere alla produzione (come dice Del Torchio) una moto con 240CV con il TC stile motogp e centraline da paura? A che pro? Quanto costerebbe poi na moto simile e quanto costa alle case investire cosi' tanto per fare una SBK del genere?
A sto punto potrebbero fare una STK un pochino piu' sofisticata magari nella ciclistica e nelle gomme e basta no?
Comment
-
Originally posted by GIBERMAUU View PostIo non ho mai capito una cosa.
Ormai le 1000 stradali hanno da 170 a 200CV quindi a che cacchio serve fare delle superbike estreme spendendo un boato di soldi? Cosa vogliono trasmettere alla produzione (come dice Del Torchio) una moto con 240CV con il TC stile motogp e centraline da paura? A che pro? Quanto costerebbe poi na moto simile e quanto costa alle case investire cosi' tanto per fare una SBK del genere?
A sto punto potrebbero fare una STK un pochino piu' sofisticata magari nella ciclistica e nelle gomme e basta no?
Comment
X
Comment