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Ma il motore di Biaggi (NO POLEMICA)

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    #76

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      #77
      quello x la motoGP ... x la SBK sarebbe meglio imho un passo indietro

      se fossi in Flammini darei una bella occhiata (anche in previsione di limitare i costi) al regolamento Evo Cup del BSB ... in sostanza =

      1) ciclistica da SBK (sospensioni e freni liberi)
      2) motore STK (filtro centralina scarico e maggheggi tipo blueprinting)
      3) centralina di serie

      funziona gi? (e bene) in UK

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        #78
        non capisco perchè tutta sta polemica ora su tema privati e factory... è sempre stato cosi da quando esistono le corse, i team ufficiali hanno materiale migliore e vanno (solitamente) piu' forte.
        Negli anni 90 l'elettronica in sbk era pressochè inesistente eppure vincevano sempre gli stessi, gira e rigira. Allora c'erano le gomme "speciali" ...destinate a pochi eletti... ora c'e l'elettronica ...prossimamente saltera' fuori un'altra cosa!
        Il fatto è che ora le moto di serie vanno MOLTO forte e non si puo' fare neppure un regolamento troppo restrittivo altrimenti si finira' per girare con i tempi della stock!
        La soluzione come ha detto qualcuno è la SEMPLIFICAZIONE delle componenti!
        Basta prendere per il culo quei pochi sprovveduti che ancora credono alle "derivate" della serie, quando non c'e piu' manco 1 pezzo uguale alla moto acquistabile dal concessionario!
        -Basta con motori che durano 800 km (meno di un motore moto gp!!)
        -Basta con l'elettronica SUPER COMPLESSA usata l'anno prima in moto gp che necessita di 2 persone per farla funzionare decentemente(ingeniere + elettronico)
        -Basta con i telai e forcelloni fatti su misura
        La strada da seguire per non finire come la moto gp è questa....e sono sicuro che flamini correra' ai ripari

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          #79
          Io non ho mai capito una cosa.
          Ormai le 1000 stradali hanno da 170 a 200CV quindi a che cacchio serve fare delle superbike estreme spendendo un boato di soldi? Cosa vogliono trasmettere alla produzione (come dice Del Torchio) una moto con 240CV con il TC stile motogp e centraline da paura? A che pro? Quanto costerebbe poi na moto simile e quanto costa alle case investire cosi' tanto per fare una SBK del genere?
          A sto punto potrebbero fare una STK un pochino piu' sofisticata magari nella ciclistica e nelle gomme e basta no?

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            #80
            Originally posted by GIBERMAUU View Post
            Io non ho mai capito una cosa.
            Ormai le 1000 stradali hanno da 170 a 200CV quindi a che cacchio serve fare delle superbike estreme spendendo un boato di soldi? Cosa vogliono trasmettere alla produzione (come dice Del Torchio) una moto con 240CV con il TC stile motogp e centraline da paura? A che pro? Quanto costerebbe poi na moto simile e quanto costa alle case investire cosi' tanto per fare una SBK del genere?
            A sto punto potrebbero fare una STK un pochino piu' sofisticata magari nella ciclistica e nelle gomme e basta no?
            l'unica spiegazione plausibile ? che facendo una moto vincente, coi parametri di oggi, hai un ritorno in vendite e visibilit? maggiori dell'investimento sostanzioso per prepararle e correrci...altrimenti non si spiega....perch? comunque nessuna casa corre in regime di remissione economica

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