Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri e la Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Sii obiettivo, l'M1 di Biaggi non era neppure vicina alla cilindrata piena di 990 cc. e pensa che sviluppo aveva perfino ancora i carburatori! Ciononostante vinse 3 gare.
    L'RC211 HRC del 2005 ? stata la peggior Honda della storia della MotoGP. Certamente erano ufficiali ma tu le definisci vincenti?
    ne vinse 2, a Sepang e Brno.....

    la 2005 era la peggior hrc della storia? mmmmm piano...l? c'erano ben altri problemi, la moto andava come un treno, tanto che hayden l'anno dopo ci ha vinto un mondiale....

    certo che per?...dire che Melandri non ha fatto una ceppa in motogp....dire cos' ad un vicecampione del mondo motogp...mah...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by flavietto155 View Post
      ne vinse 2, a Sepang e Brno.....

      la 2005 era la peggior hrc della storia? mmmmm piano...l? c'erano ben altri problemi, la moto andava come un treno, tanto che hayden l'anno dopo ci ha vinto un mondiale....

      certo che per?...dire che Melandri non ha fatto una ceppa in motogp....dire cos' ad un vicecampione del mondo motogp...mah...
      Hai ragione solo 2 nel 2002 ma l'Honda HRC del 2005 non era quella del 2006 dove l'ingagio di Pedrosa che doveva contrastare Rossi ha portato notevoli investimenti che nel 2004/2005 erano mancati (ricordi Barros?) e ne ha giovato Hayden pi? per costanza che per eccellenza.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Sei un p? annebbiato!!!!

        Biaggi e Melandri hanno avuto anche se con qualche anno di differenza le stesse moto ufficiali, ad eccezzione della Ducati in MotoGp per Melandri e la Honda ufficiale per Max, risultati per i due? Con moto che erano vincenti non hanno fatto una cippa.

        N? Max in Motogp con Yamaha uff n? Melandri in motogp con Yamaha uff hanno vinto qualcosa. Idem con Honda.
        In pratica in SBK visto quello che sta facendo Max, Melandri ha le stesse possibilit? di vincere.
        Se metti Biaggi sullo stesso livello di Melandri mi sa che quello annebbiato, MOLTO annebbiato, sei tu!

        Comment


        • Font Size
          #34
          nel 2005 la moto hrc peggiore ??? la motogp che guidava biaggi a carburatori ??? qui c'è qualche confusione tennica

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fabiostro View Post
            nel 2005 la moto hrc peggiore ??? la motogp che guidava biaggi a carburatori ??? qui c'? qualche confusione tennica
            Confusione? Non direi:
            L'M1 del 2002 oltre ad non essere di cilindrata piena (non si ? mai saputo se era 900 poco pi? poco meno), il telaio era strettamente derivato da quello della YZR500 dell'anno prima, l'alimentazione era a CARBURATORI e l'elettronica gestiva la sola accensione; nessun controllo di trazione o di limite al freno motore. L'iniezione arriva nel 2003 assime al primo tentativo di controllo elettronico del freno motore.
            Qui c'? l'intervista con il progettista Ichiro Yoda fatti un po' un'idea.


            L'Honda RC211V della squadra ufficiale HRC 2005 ? stata quella che ha raccolto meno rispetto alle aspettative ad agli anni precedenti. Copio ed incollo dal sito "derapate"

            "I risultati parlano chiaro: la Honda HRC ? stata un disastro, soprattutto nel 2005 non ha vinto nulla, tranne la gara atipica di Laguna Seca. Per il resto ricordiamo la magnifica prestazione di Max Biaggi al Mugello, in lotta fino all?ultimo con Rossi."

            Ti ricordo inoltre che nel 2004-2005 l'RC211V praticamente non fece alcun sviluppo, orfana dello staff tecnico che aveva contribuito a vincere gli ultimi titoli mondiali cadde nella peggior confusione ed incapacit? di reagire che solo con l'arrivo di Pedrosa si cominci? a risolvere. Nello stesso anno la conferma alla luce dei risultati delle squadre satelliti che vinsero 3 gare (2 Melandri/Gresini ed 1 Barros/Pons) contro l'unica di Hayden tra l'altro sul circuito di casa.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fabiostro View Post
              nel 2005 la moto hrc peggiore ??? la motogp che guidava biaggi a carburatori ??? qui c'? qualche confusione tennica
              La prima m1 era uno schifo di moto, andava indietro alle prime gare. Durante l'anno ? stata migliorata decisamente e biaggi ci ha vinto 2gare. Quell'm1 li era davvero a carburatori e non a cilindrata piena, la yamaha aveva toppato di brutto il progetto iniziale.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by flavietto155 View Post
                ne vinse 2, a Sepang e Brno.....

                la 2005 era la peggior hrc della storia? mmmmm piano...l? c'erano ben altri problemi, la moto andava come un treno, tanto che hayden l'anno dopo ci ha vinto un mondiale....

                certo che per?...dire che Melandri non ha fatto una ceppa in motogp....dire cos' ad un vicecampione del mondo motogp...mah...
                Problemi di gomme, nel 2005 era piu' "adette" alla Yamaha, nel 2006 invece la Honda ebbe a lamentarsi e le cose "migliorarono".

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Non capisco... perch? quando esternava dichiarazioni Biaggi non erano "lagne" ma erano "verit? nascoste"... oggi che ? Melandri ad esternare dichiarazioni non sono "verit? nascoste" ma sono lagne?

                  Mettiamoci daccordo... se sono lagne sono lagne per tutti... altrimenti sono verit? per tutti ma che si possa scegliere in funzione della simpatia l'uno o l'altro "aggettivo" non mi pare eticamente corretto.

                  Si apre una questione: qual'? la posizione di un pilota? pu? chiedere? pu? parlare? o deve solamente salire in moto dare gas e non rompere i maroni?
                  Io credo che un pilota, oltre all'ingaggio voglia anche essere innanzitutto competitivo... quando non ? competitivo ? ovvio che c'? qualcosa che non va'... soprattutto quando passi da esserlo costantemente a non esserlo pi? costantemente.
                  Si divide dunque il mondo in due continenti... su uno ci stanno i piloti, sull'altro ci stanno i dirigenti delle case motoristiche..

                  Chi conta di pi??

                  Se conta di pi? chi paga (dirigenti) NON ? pi? sport ma solo investimento, giro di capitali, gioco di potere... e il pilota deve stare muto altrimenti sono tutte "lagne".

                  Se conta di pi? chi vuole vincere (piloti) si da' credito allo sport, il pilota conta e dice la sua, giustamente chiede e gli viene dato e se non gli viene dato... dice solo verit? esternando il proprio pensiero.

                  Beh credo sia rifetito alla frase

                  A valentino daranno il 110% a me non hanno dato niente...

                  Grazie al cax....uno ha vinto 9 mondiali, l'altro quanti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by fabiostro View Post
                    la motogp che guidava biaggi a carburatori ??? qui c'? qualche confusione tennica
                    mi sa che di confusione ce n'? parecchia s? ... ma da parte tua

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X