Originally posted by ConteMaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Melandri e la Superbike
Collapse
X
-
-
Originally posted by sandro76 View PostVulture.. penso che di quello che ho detto in una scala da 10 a cento tu hai capito zero... forse è colpa mia che non mi spiego bene... ci provo per l'ultima volta..
Prima ti rispondo alle tue idee che non centrano nulla su ciò che io ho detto...
A me va' bene tutto... accetto che chiamate "bollito" chiunque pilota che dopo aver vinto non si replica anzi mi meraviglio che già non lo si dica di Lorenzo per aver fatto un quarto posto, accetto che chiamate rosiconi tutti i piloti che esternano il loro pensiero come ha fatto melandri... accetto pure che una casa come Ducati dica a Melandri :"la moto è vincente, NON si cambia" (e allora mi chiedo che minchia chiamano un secondo pilota.. ma sorvoliamo) ma dall'altra parte non vedo perchè allora il pilota non possa dire legittimamente: "Ueh.. la moto così per me non funziona.. non posso cambiarla.. sarà per quello che non vado una fava?"... secondo me sono legittimi entrambe le esternazioni.
Ma tutto il discorso come detto non centra con ciò che ho detto io...
Ciò che io dico è... o tutti coloro che parlano rosicano... o nessuno rosica...
Che Biaggi abbia più credibilità di Melandri è un tuo pensiero condivisibile o meno comunque discutibile, io parto dal concetto che tutti i piloti professionisti sono sullo stesso piano, parto dal concetto che tutti vogliano ottenere risultati, parto dal concetto che i team fanno le loro scelte e puntano su chi preferiscono...
Biaggi per mè è uguale a Melandri, non sto discutendo il talento, sto discutendo la sua professionalità e di quello che è il passato me ne sbatto altamente perchè il passato come il futuro è influenzato dalla fortuna, dalle conoscenze, dalla furbizia e tante altre cose che vanno oltre il talento.
Biaggi per mè non ha rosicato nulla... in base a ciò o Biaggi ha "rosicato" / "lamentato" in passato come Melandri oggi... o Biaggi NON ha rosicato/lamentato esattamente come Melandri oggi... NON ACCETTO CHE CI SIANO 2 PESI 2 MISURE... E MAI LO ACCETTERO'!
Sempliece il perchè.. perchè se così fosse solo Rossi con i 9 titoli mondiali vinti potrebbe parlare e le ragioni sarebbero solo le sue... e invece io credo che palmares a parte anche Rossi può sbagliare e dire fesserie pur essendo il migliore.
Se rileggi il mio primo intervento assieme a questo NON TROVERAI UNA PAROLA CHE INDICHI UN MIA OPINIONE... quindi in tutta franchezza non capisco perchè mi dai contro... e soprattutto su cosa mi dai contro...
Vuoi darmi contro? bene... allora fallo sulle mie opinioni... che sono queste:
Chi paga, cioè le case costruttrici hanno tutto il diritto di dare il materiale che vogliono a chi vogliono quando vogliono perchè vogliono. I piloti hanno tutti il diritto di chiedere il materiale per loro giusto questo a prescindere che venga concesso oppure no. I piloti (TUTTI) hanno altresì il diritto di esternare i loro pensieri, dubbi, perplessità SENZA che noi babbei iniziamo a criticare a tutto spiano le loro affermazioni usando termini come "rosiconi", "bolliti", "lamentoni" e chi più ne ha più ne metta.
In virtù di questo mio pensiero, io non penso e non ho mai pensato che Biaggi ha rosicato, che Melandri rosica, che Rossi sia un "lamentone" esattamente come tutti gli altri.
il discorso melandri è un filo più sottile. io non intendevo dire che melandri deve stare zitto e accontentarsi di quello che ha. sia chiaro che col senno di poi (perchè come ho detto all'inizio del 2008 non era cosi lampante che la ducati fosse guidabile per il solo stoner) ha anche ragione, che la moto era da sviluppare in un altro modo. quello che intendo dire è che comunque la ducati, in quella situazione, non può dire a melandri "ok, stravolgiamo la moto". certo, ad oggi magari ripensandoci sono gli stessi vertici di borgo panigale ad ammettere che il problema non era melandri. ma dagli torto all'epoca. moto campione del mondo, stagione 2007 letteralmente dominata. difficile dire loro "ragazzi la moto non va bene, lo dice melandri" il campione del mondo in carica nel frattempo lottava ancora per il titolo con rossi, non dimentichiamolo.
quello che contesto a melandri è l'accostamento che lui stesso fa con rossi. dovrebbe capirlo da solo che nel progettare una moto si può seguire una sola strada e lui stesso dovrebbe capire che un pilota plurititolato come rossi (che ha anche alle spalle l'esperienza yamaha - da ciofeca a regina - per meriti suoi o no poco importa) catalizza l'attenzione di tutti. melandri andando in ducati non poteva pretendere la stessa attenzione che rossi avrà l'anno prossimo.
attenzione, non mi riferisco ai singoli componenti ma più propriamente allo sviluppo.
in sintesi, melandri non ha torto, ci mancherebbe, ma lo diciamo col senno di poi che quella moto andava cambiata.
ribadisco, quella stessa moto lottava comunque per il titolo nel 2008. aveva senso abbandonare quella strada per intraprenderne un'altra a stagione in corso, in piena lotta?
detto questo se ti sei sentito aggredito me ne scuso.Last edited by Vulture; 23-09-10, 09:27.
Comment
-
Minkia cheBBordello!
Lungi da me dire che Melandrisi lagna, era così per dire, ma fa bene a levarsi i sassolini dalle scarpe, anzi, da trombato è stato l'unico a dire le cose come stanno.
L'unica cosa che spero è che ci sia una sua "conversione" alla Biaggi, cioè stop alle lagne, tanto gas e risultati! Rammento che Biaggi vinse la sua prima gara in assoluto in SBK, e per bravura, non certo per cul0, e successivamente si giocò il Mondiale fino all'ultimna gara già al primo anno.
Non credo Melandri possa replicare simili risultati, ma almeno fare onorevoli podi già dalla prima staGGione.
In SBK le lagne ti fanno immediatamente cascare sulle palle: quindi concentrazione, giù la visiera, e tanto gas. La moto buona ce l'ha!
Comment
-
Il materiale di discussione aumenta a dismisura...
Se veramente andr? a Imola questo week end le esternazioni continueranno ????
Spero che risca a fare un podio il prima possibile nel 2011.. perch? ad ogni gara che finir? "esimo" o anche solo nelle immediate posizioni di rincalzo, sar? "caricato" sia dai "puristi sbk" che dai "taliban rossisti"..
Auguri ragazzo...
Comment
-
io dico solo che la storia la scrive chi vince...punto e basta.....
certo e' facile fare il figo quando vinci...ed e' dura mandar giu' rospi quando perdi...e' cosi per tutti.
Melandri ha fatto bene ad andare via dalla motogp ma non so' quanto ci guadagnera' venendo in SBK.....
per me e' un "vedremo"
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by sandro76 View PostVulture.. penso che di quello che ho detto in una scala da 10 a cento tu hai capito zero... forse ? colpa mia che non mi spiego bene... ci provo per l'ultima volta..
Prima ti rispondo alle tue idee che non centrano nulla su ci? che io ho detto...
A me va' bene tutto... accetto che chiamate "bollito" chiunque pilota che dopo aver vinto non si replica anzi mi meraviglio che gi? non lo si dica di Lorenzo per aver fatto un quarto posto, accetto che chiamate rosiconi tutti i piloti che esternano il loro pensiero come ha fatto melandri... accetto pure che una casa come Ducati dica a Melandri :"la moto ? vincente, NON si cambia" (e allora mi chiedo che minchia chiamano un secondo pilota.. ma sorvoliamo) ma dall'altra parte non vedo perch? allora il pilota non possa dire legittimamente: "Ueh.. la moto cos? per me non funziona.. non posso cambiarla.. sar? per quello che non vado una fava?"... secondo me sono legittimi entrambe le esternazioni.
Ma tutto il discorso come detto non centra con ci? che ho detto io...
Ci? che io dico ?... o tutti coloro che parlano rosicano... o nessuno rosica...
Che Biaggi abbia pi? credibilit? di Melandri ? un tuo pensiero condivisibile o meno comunque discutibile, io parto dal concetto che tutti i piloti professionisti sono sullo stesso piano, parto dal concetto che tutti vogliano ottenere risultati, parto dal concetto che i team fanno le loro scelte e puntano su chi preferiscono...
Biaggi per m? ? uguale a Melandri, non sto discutendo il talento, sto discutendo la sua professionalit? e di quello che ? il passato me ne sbatto altamente perch? il passato come il futuro ? influenzato dalla fortuna, dalle conoscenze, dalla furbizia e tante altre cose che vanno oltre il talento.
Biaggi per m? non ha rosicato nulla... in base a ci? o Biaggi ha "rosicato" / "lamentato" in passato come Melandri oggi... o Biaggi NON ha rosicato/lamentato esattamente come Melandri oggi... NON ACCETTO CHE CI SIANO 2 PESI 2 MISURE... E MAI LO ACCETTERO'!
Sempliece il perch?.. perch? se cos? fosse solo Rossi con i 9 titoli mondiali vinti potrebbe parlare e le ragioni sarebbero solo le sue... e invece io credo che palmares a parte anche Rossi pu? sbagliare e dire fesserie pur essendo il migliore.
Se rileggi il mio primo intervento assieme a questo NON TROVERAI UNA PAROLA CHE INDICHI UN MIA OPINIONE... quindi in tutta franchezza non capisco perch? mi dai contro... e soprattutto su cosa mi dai contro...
Vuoi darmi contro? bene... allora fallo sulle mie opinioni... che sono queste:
Chi paga, cio? le case costruttrici hanno tutto il diritto di dare il materiale che vogliono a chi vogliono quando vogliono perch? vogliono. I piloti hanno tutti il diritto di chiedere il materiale per loro giusto questo a prescindere che venga concesso oppure no. I piloti (TUTTI) hanno altres? il diritto di esternare i loro pensieri, dubbi, perplessit? SENZA che noi babbei iniziamo a criticare a tutto spiano le loro affermazioni usando termini come "rosiconi", "bolliti", "lamentoni" e chi pi? ne ha pi? ne metta.
In virt? di questo mio pensiero, io non penso e non ho mai pensato che Biaggi ha rosicato, che Melandri rosica, che Rossi sia un "lamentone" esattamente come tutti gli altri.
Comment
-
comunque in ducati le avevano tentate tutte per aiutarlo...certo nn e che potevano rifare la desmosedici.......
io mi auguro che si ritrovi in sbk pero deve capire che qui ti entrano cattivi e sportellano tutti se pensa alla gp dove se si sfiorano nn va bene lo vedo male...e deve partire col piede gisto se da due sdraiate subito perde fiducia e ciao ...
Comment
-
Comunque sia la storia io spero ancora in Melandri.
In ogni caso se Melandri risulta vincente in SBK riscatta anni di mediocrit? in MotoGP e rivaluta la SBK come formula meno castrante e pi? libera di esprimersi a chi vuole divertirsi nel dare il gas .
Se la cosa non gli riesce, dimostra che in SBK non si scherza e devi saperci fare per emergere.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View Post1) Biaggi ? il migliore!
2) Ultrone ha raGGione!
3) Melandri? Boh? Vedremo, non ho pregiudiziali di sorta in base al passato, anzi, spero faccia bene senza inquinare l'ambiente con cazzate da MotoGP.
Biaggi e Melandri hanno avuto anche se con qualche anno di differenza le stesse moto ufficiali, ad eccezzione della Ducati in MotoGp per Melandri e la Honda ufficiale per Max, risultati per i due? Con moto che erano vincenti non hanno fatto una cippa.
N? Max in Motogp con Yamaha uff n? Melandri in motogp con Yamaha uff hanno vinto qualcosa. Idem con Honda.
In pratica in SBK visto quello che sta facendo Max, Melandri ha le stesse possibilit? di vincere.
Comment
-
secondo me melandri farebbe bene sopratutto a stare zitto e a non parlare troppo adesso che se ne va: passa per quello che sputa nel piatto dove ha mangiato fino ad ora e basta!
ha le @@ per dimostrare di essere ancora un pilota ma sopratutto un vincente? bene le tiri fuori in sbk... faccia la sua bella figura e poi parli
adesso lo prendono e lo prenderanno tutti a pesci in faccia sopratutto dopo le figure rimediate negli ultimi anni ma sopratutto in ducati
sarà stata anche inguidabile ma lui era costantemente ultimo dietro anche alle non ufficiali pramac di elias (e ci può stare) e guintoli (!!!)
e poi le lagne le si fanno al momento non dopo gli anni secondo me: l'anno della ducati era sempre a dire che ducati lavorava per lui che gli stava proponendo modifiche etc... dov'è la verita?
Comment
-
Originally posted by Gabri44 View PostSei un p? annebbiato!!!!
Biaggi e Melandri hanno avuto anche se con qualche anno di differenza le stesse moto ufficiali, ad eccezzione della Ducati in MotoGp per Melandri e la Honda ufficiale per Max, risultati per i due? Con moto che erano vincenti non hanno fatto una cippa.
N? Max in Motogp con Yamaha uff n? Melandri in motogp con Yamaha uff hanno vinto qualcosa. Idem con Honda.
In pratica in SBK visto quello che sta facendo Max, Melandri ha le stesse possibilit? di vincere.
L'RC211 HRC del 2005 ? stata la peggior Honda della storia della MotoGP. Certamente erano ufficiali ma tu le definisci vincenti?
Comment
X
Comment