Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri e la Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Melandri e la Superbike

    Posto un estratto di quanto detto da Melandri alla presentazione dei nuovi caschi Nolan.

    ---------------------------
    Tre ragazzi, tre piloti in tre diverse condizioni: l'attuale leader della MotoGP Jorge Lorenzo dove ? diventato la prima guida della Yamaha, l'ex pilota della MotoGP Carlo Checa che sta disputando una grande stagione in Superbike e un pilota come Marco Melandri che ha maturato il passaggio nel campionato delle derivate di serie dopo una carriera nel motomondiale messa molto in crisi nelle ultime stagioni. Il ravennate correr? nel 2011 nella Superbike con la Yamaha "Al team Gresini quest'anno ? andato tutto storto ? ha sintetizzato il pilota che ? decimo in classifica con gli stessi punti 74 punti del compagno Marco Simoncelli -. Vado in Superbike perch? in MotoGP non mi diverto pi?, non sono competitivo, non vedo opportunit? di crescita. Cerco adrenalina, divertimento e competitivit? so che la Superbike sar? in grado di darmela".
    Il pilota sar? a Imola questo fine settimana: "Sono 10 anni che non vedo una gara della superbike", confessa Melandri che non nasconde proposti ambiziosi: "Voglio tornare a vincere, e voglio farlo in fretta".
    - Che cosa ti piace della Superbike?
    "Mi piace la passione, mi piace che non vince sempre la stessa moto. Sono due cose che adesso mancano nella MotoGP".

    "Ha fatto una buona scelta ad andare alla Yamaha ? commenta quel signore di Carlos Checa che a 36 anni sta disputando una grande stagione ? E' un team organizzato e di grande esperienza".
    Lo spagnolo ? quarto nel mondiale Superbike dove corre con una Ducati 1098R del team Althea Racing: sta facendo molto meglio dei piloti ufficiali Haga e Fabrizio. "Non mi aspettavo di essere il pilota di punta della Ducati. Mancano ancora due gare e voglio farle bene. Credo che abbia pagato molto la mia costanza".
    Checa e Melandri hanno corso entrambi con la Ducati in MotoGP. Inevitabile chiedere un commento sull'ingaggio di Rossi: "Per il campionato ? un binomio straordinario"dice Checa. "La Ducati fara il 110 per cento per Rossi ? ? la risposta di Melandri -. Per lui sar? possibile ottenere tutto quanto richiesto. Per me fu non fu cos?: la Desmosedici aveva appena vinto il campionato e non si ammetteva che io potessi chiedere dei cambiamenti".

  • Font Size
    #2
    chissà quanto si fanno aspettare i vari giudici interplanetari che dicono che melandri è solo un rosicone polemico..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Be, Albè, anche qua non ha perso l'occasione di lagnarsi eh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        spero per lui che riesca a vincere delle gare perchè questa è davvero l'ultima spiaggia

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmmm....lo vedo da mezza classifica!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Be, Alb?, anche qua non ha perso l'occasione di lagnarsi eh!
            Legnarsi...???Io non la vedo cos?...Secondo me HA le palle piene di fare buon viso a cattivo gioco...Sarebbe propio da dementi dichiare il false su determinate situazioni che ci sono inGP...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Be, Albè, anche qua non ha perso l'occasione di lagnarsi eh!
              Non capisco... perchè quando esternava dichiarazioni Biaggi non erano "lagne" ma erano "verità nascoste"... oggi che è Melandri ad esternare dichiarazioni non sono "verità nascoste" ma sono lagne?

              Mettiamoci daccordo... se sono lagne sono lagne per tutti... altrimenti sono verità per tutti ma che si possa scegliere in funzione della simpatia l'uno o l'altro "aggettivo" non mi pare eticamente corretto.

              Si apre una questione: qual'è la posizione di un pilota? può chiedere? può parlare? o deve solamente salire in moto dare gas e non rompere i maroni?
              Io credo che un pilota, oltre all'ingaggio voglia anche essere innanzitutto competitivo... quando non è competitivo è ovvio che c'è qualcosa che non va'... soprattutto quando passi da esserlo costantemente a non esserlo più costantemente.
              Si divide dunque il mondo in due continenti... su uno ci stanno i piloti, sull'altro ci stanno i dirigenti delle case motoristiche..

              Chi conta di più?

              Se conta di più chi paga (dirigenti) NON è più sport ma solo investimento, giro di capitali, gioco di potere... e il pilota deve stare muto altrimenti sono tutte "lagne".

              Se conta di più chi vuole vincere (piloti) si da' credito allo sport, il pilota conta e dice la sua, giustamente chiede e gli viene dato e se non gli viene dato... dice solo verità esternando il proprio pensiero.
              Last edited by sandro76; 23-09-10, 06:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sandro76 View Post
                Non capisco... perch? quando esternava dichiarazioni Biaggi non erano "lagne" ma erano "verit? nascoste"... oggi che ? Melandri ad esternare dichiarazioni non sono "verit? nascoste" ma sono lagne?

                Mettiamoci daccordo... se sono lagne sono lagne per tutti... altrimenti sono verit? per tutti ma che si possa scegliere in funzione della simpatia l'uno o l'altro "aggettivo" non mi pare eticamente corretto.

                Si apre una questione: qual'? la posizione di un pilota? pu? chiedere? pu? parlare? o deve solamente salire in moto dare gas e non rompere i maroni?
                Io credo che un pilota, oltre all'ingaggio voglia anche essere innanzitutto competitivo... quando non ? competitivo ? ovvio che c'? qualcosa che non va'... soprattutto quando passi da esserlo costantemente a non esserlo pi? costantemente.
                Si divide dunque il mondo in due continenti... su uno ci stanno i piloti, sull'altro ci stanno i dirigenti delle case motoristiche..

                Chi conta di pi??

                Se conta di pi? chi paga (dirigenti) NON ? pi? sport ma solo investimento, giro di capitali, gioco di potere... e il pilota deve stare muto altrimenti sono tutte "lagne".

                Se conta di pi? chi vuole vincere (piloti) si da' credito allo sport, il pilota conta e dice la sua, giustamente chiede e gli viene dato e se non gli viene dato... dice solo verit? esternando il proprio pensiero.
                amen

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Legnarsi...???Io non la vedo cos?...Secondo me HA le palle piene di fare buon viso a cattivo gioco...Sarebbe propio da dementi dichiare il false su determinate situazioni che ci sono inGP...
                  e cosa avrebbero di scabroso queste situazioni? rossi chiede e ottiene, melandri no. ? scandaoloso? non direi proprio. melandri si ? costruito la fama di pilota fragile, non ha vinto praticamente una sega (tranne un titolo in 250 in cui correva praticamente da solo) e non perde occasione per ricordare che lui non ha avuto questo o quello. se non ? rosicamento quello..

                  se comunque ritieni scandaloso che rossi ottenga quanto chiede in termini di condizioni tecniche, vorrei che mi spiegassi come mai. e per quale motivo le case in cui va a correre lo accontentino: perch? gli leccano il culo senza ragione o perch? ritengono che sviluppare una moto come dice rossi dia maggiori garanzie di successo rispetto a una moto sviluppata da melandri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Non capisco... perch? quando esternava dichiarazioni Biaggi non erano "lagne" ma erano "verit? nascoste"... oggi che ? Melandri ad esternare dichiarazioni non sono "verit? nascoste" ma sono lagne?

                    Mettiamoci daccordo... se sono lagne sono lagne per tutti... altrimenti sono verit? per tutti ma che si possa scegliere in funzione della simpatia l'uno o l'altro "aggettivo" non mi pare eticamente corretto.

                    Si apre una questione: qual'? la posizione di un pilota? pu? chiedere? pu? parlare? o deve solamente salire in moto dare gas e non rompere i maroni?
                    Io credo che un pilota, oltre all'ingaggio voglia anche essere innanzitutto competitivo... quando non ? competitivo ? ovvio che c'? qualcosa che non va'... soprattutto quando passi da esserlo costantemente a non esserlo pi? costantemente.
                    Si divide dunque il mondo in due continenti... su uno ci stanno i piloti, sull'altro ci stanno i dirigenti delle case motoristiche..

                    Chi conta di pi??

                    Se conta di pi? chi paga (dirigenti) NON ? pi? sport ma solo investimento, giro di capitali, gioco di potere... e il pilota deve stare muto altrimenti sono tutte "lagne".

                    Se conta di pi? chi vuole vincere (piloti) si da' credito allo sport, il pilota conta e dice la sua, giustamente chiede e gli viene dato e se non gli viene dato... dice solo verit? esternando il proprio pensiero.
                    stesso discorso dell'accostamento a rossi. il motivo ? presto detto. biaggi pur essendo uscito dalla gp in malomodo ? decisamente pi? credibile di melandri. parlano i fatti.

                    e poi cosa vuol dire "che giustamente chiede e gli viene dato"? non ? che a una casa non costa nulla eh. chiedere tante volte non significa avere la forcella nuova, ma pi? spesso vuol dire svilupppo in un un senso opposto a quello condotto fino a quel momento. non ci si pu? scandalizzare se ducati nel 2008, da campione del mondo dica a melandri "stai buono ciccio, questa ? comunque la moto campione del mondo". ? melandri, non rossi o agostini! ma scherziamo? qua non si tratta di giochi di potere, si tratta di dimostrare coi fatti di meritare un determinato trattamento. melandri ? andato in ducati pensando di fare la prima guida (anche in termini di sviluppo)? beh allora ? scemo lui visto che quando ha firmato stoner era gia ben avviato alla conquista del titolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e comunque sandro, per inciso, un pilota non dice "voglio essere competitivo" con la ducati o chi per essa che dice "no, tu no". il discorso è diverso. il pilota dice "per essere competitivo voglio che la moto sia fatta in questo modo". ma se la moto è già buona la casa deve rischiare di stravolgerla per dare ascolto a melandri? non scherziamo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        postilla.. ci mancherebbe altro che non conti di più chi paga. certo allora io ducati pago ma decidono gli altri. cornuto & (dando ascolto a melandri) mazziato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vulture View Post
                          e comunque sandro, per inciso, un pilota non dice "voglio essere competitivo" con la ducati o chi per essa che dice "no, tu no". il discorso ? diverso. il pilota dice "per essere competitivo voglio che la moto sia fatta in questo modo". ma se la moto ? gi? buona la casa deve rischiare di stravolgerla per dare ascolto a melandri? non scherziamo....
                          se la moto ? buona? quando l'ha avuta melandri la moto era una merda per il 99% dei piloti, solo stoner andava e purtroppo melandri ? stato la cavia/vittima, non per nulla ora ? diventata un altra moto, sfruttabile da tutti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vulture View Post
                            stesso discorso dell'accostamento a rossi. il motivo ? presto detto. biaggi pur essendo uscito dalla gp in malomodo ? decisamente pi? credibile di melandri. parlano i fatti.

                            e poi cosa vuol dire "che giustamente chiede e gli viene dato"? non ? che a una casa non costa nulla eh. chiedere tante volte non significa avere la forcella nuova, ma pi? spesso vuol dire svilupppo in un un senso opposto a quello condotto fino a quel momento. non ci si pu? scandalizzare se ducati nel 2008, da campione del mondo dica a melandri "stai buono ciccio, questa ? comunque la moto campione del mondo". ? melandri, non rossi o agostini! ma scherziamo? qua non si tratta di giochi di potere, si tratta di dimostrare coi fatti di meritare un determinato trattamento. melandri ? andato in ducati pensando di fare la prima guida (anche in termini di sviluppo)? beh allora ? scemo lui visto che quando ha firmato stoner era gia ben avviato alla conquista del titolo.
                            Melandri ? andato in ducati pensando che una moto campione del mondo fosse una moto vincente, cosi come si ? potuto dire della m1 di valentino quest'anno.
                            E' possibile che per dare contro a qualcuno si possa essere ciechi fino al punto di non notare la differenza che c'era tra la ducati inguidabile dai pi? nel 2008 e la M1 2010? entrambe moto campioni del mondo...
                            Melandri si lagna e ha ragione, cosi come ha ragione qualunque pilota quando ci sono trattamenti diversi, oppure ci si aspetta che solo perch? sono in gp stiano zitti e buoni come edwards?(che poi si lamenta pure lui)
                            in pi? ? stato nella storia recente del motociclismo il pi? sfigato tra ducati post mondiale e kawasaki/hayate...
                            Gli sponsor decidono? a mio avviso il compito degli sponsor ? dare soldi e stop, le decisioni devono essere fatte dal team per arrivare pi? avanti possibile, se ? sport, se ? una vaccata allora mettiamo Cal in gp che non ha vinto una sega e teniamo Colin mandando Melandri in sbk e DeAngelis a mendicare una moto in moto2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vulture.. penso che di quello che ho detto in una scala da 10 a cento tu hai capito zero... forse è colpa mia che non mi spiego bene... ci provo per l'ultima volta..

                              Prima ti rispondo alle tue idee che non centrano nulla su ciò che io ho detto...

                              A me va' bene tutto... accetto che chiamate "bollito" chiunque pilota che dopo aver vinto non si replica anzi mi meraviglio che già non lo si dica di Lorenzo per aver fatto un quarto posto, accetto che chiamate rosiconi tutti i piloti che esternano il loro pensiero come ha fatto melandri... accetto pure che una casa come Ducati dica a Melandri :"la moto è vincente, NON si cambia" (e allora mi chiedo che minchia chiamano un secondo pilota.. ma sorvoliamo) ma dall'altra parte non vedo perchè allora il pilota non possa dire legittimamente: "Ueh.. la moto così per me non funziona.. non posso cambiarla.. sarà per quello che non vado una fava?"... secondo me sono legittimi entrambe le esternazioni.

                              Ma tutto il discorso come detto non centra con ciò che ho detto io...

                              Ciò che io dico è... o tutti coloro che parlano rosicano... o nessuno rosica...
                              Che Biaggi abbia più credibilità di Melandri è un tuo pensiero condivisibile o meno comunque discutibile, io parto dal concetto che tutti i piloti professionisti sono sullo stesso piano, parto dal concetto che tutti vogliano ottenere risultati, parto dal concetto che i team fanno le loro scelte e puntano su chi preferiscono...
                              Biaggi per mè è uguale a Melandri, non sto discutendo il talento, sto discutendo la sua professionalità e di quello che è il passato me ne sbatto altamente perchè il passato come il futuro è influenzato dalla fortuna, dalle conoscenze, dalla furbizia e tante altre cose che vanno oltre il talento.
                              Biaggi per mè non ha rosicato nulla... in base a ciò o Biaggi ha "rosicato" / "lamentato" in passato come Melandri oggi... o Biaggi NON ha rosicato/lamentato esattamente come Melandri oggi... NON ACCETTO CHE CI SIANO 2 PESI 2 MISURE... E MAI LO ACCETTERO'!
                              Sempliece il perchè.. perchè se così fosse solo Rossi con i 9 titoli mondiali vinti potrebbe parlare e le ragioni sarebbero solo le sue... e invece io credo che palmares a parte anche Rossi può sbagliare e dire fesserie pur essendo il migliore.

                              Se rileggi il mio primo intervento assieme a questo NON TROVERAI UNA PAROLA CHE INDICHI UN MIA OPINIONE... quindi in tutta franchezza non capisco perchè mi dai contro... e soprattutto su cosa mi dai contro...

                              Vuoi darmi contro? bene... allora fallo sulle mie opinioni... che sono queste:
                              Chi paga, cioè le case costruttrici hanno tutto il diritto di dare il materiale che vogliono a chi vogliono quando vogliono perchè vogliono. I piloti hanno tutti il diritto di chiedere il materiale per loro giusto questo a prescindere che venga concesso oppure no. I piloti (TUTTI) hanno altresì il diritto di esternare i loro pensieri, dubbi, perplessità SENZA che noi babbei iniziamo a criticare a tutto spiano le loro affermazioni usando termini come "rosiconi", "bolliti", "lamentoni" e chi più ne ha più ne metta.

                              In virtù di questo mio pensiero, io non penso e non ho mai pensato che Biaggi ha rosicato, che Melandri rosica, che Rossi sia un "lamentone" esattamente come tutti gli altri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X