Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel 2011 Scassa in Supersport con il team BE1 Triumph

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel 2011 Scassa in Supersport con il team BE1 Triumph

    Lo so che molti diranno che ? un sopravvalutato, bollito, ecc. ma come lo vedreste (visto che ? a piedi e trova moto gara per gara)) DeAngelis, messo sulla RSV4 nr? 2 di Carmier per la gara di Imola?

    Da Moto.it:
    --------------------------------
    Nel 2011 Scassa in Supersport con il team BE1 Triumph
    Dopo aver corso in Superstock 1000 ed in Superbike, Scassa correr? anche in Supersport con una Triumph. Intanto la Honda conferma Rea e spera di potergli affiancare Toseland. Sandi, Biaggi jr o Hofmann al posto di Camier a Imola? | C. Baldi
    Scassa
    Notizie correlate

    * Intervista a Danilo Soncini, proprietario del team Supersonic


    Il rapporto tra Luca Scassa ed il team Supersonic ? ormai arrivato al capolinea e nella prossima stagione il pilota di Arezzo lascer? la Superbike per correre in Supersport, nel team ufficiale BE1 Racing Triumph di Giuliano Rovelli. I programmi di Danilo Soncini evidentemente non prevedevano pi? la presenza del giovane pilota italiano nella sua squadra e nonostante qualche buon risultato, le strade di Soncini e di Scassa si sono divise.

    Da qui la scelta del pilota aretino di compiere un passo indietro per poi farne due in avanti. Triumph sembra infatti decisa ad entrare in Superbike tra due anni, quando sar? pronta una nuova moto attualmente in fase di sviluppo. L'accordo tra Scassa ed il team di Rovellli prevede quindi che sia proprio il campione Italiano Superbike 2008 a portare in pista la nuova moto inglese che segner? lo storico debutto del marchio inglese nel mondiale delle derivate dalla serie. Un progetto a lungo termine che Scassa spera si risolva meglio di quanto successe qualche anno fa con la MV.

    Nel 2009, dopo aver vinto il campionato italiano Superbike, Luca sperava di portare lo storico marchio italiano anche nel mondiale, ma il progetto naufrag? sul nascere e fu il team Pedercini a venire in aiuto del giovane pilota italiano e a fargli disputare l'intera stagione nel mondiale con una Kawasaki. La decisione di Scassa di correre in Supersport lascia quindi libera una delle due moto che l'imprenditore di Parma ? intenzionato a schierare nel prossimo mondiale. Per quanto riguarda i piloti che le porteranno in pista si fanno molte ipotesi, ma come ci ha confidato lo stesso Soncini nell'intervista che ci ha concesso al Nurburgring, l'intenzione ? quella di schierare un pilota giovane e promettente al fianco di uno invece gi? esperto che possa garantire ottimi risultati.

    Il team Ten Kate intanto conferma Johnny Rea al quale la Honda ha assicurato il budget necessario per un'intera stagione da ufficiale. Il team olandese deve ora trovare il budget per schierare un secondo pilota e proseguire in Supersport. Nel caso ci riuscisse vi sono moltissime probabilit? che sia Toseland ad affiancare Rea e a sostituire Neukirchner. Il tedesco da parte sua sta lavorando molto per trovare una buona sistemazione in Superbike per il prossimo anno e al momento ? in trattativa con due team privati italiani : Althea e Supersonic.


    Intanto si avvicina la tappa di Imola che sar? determinante per chiarire gli ultimi misteri di questo mercato piloti che sta tenendo molti con il fiato sospeso. Dove andr? Fabrizio? E Haga? Chi affiancher? Corser nel team BMW? Checa rester? con Althea? Chi porter? al debutto nel mondiale la nuova Kawasaki Ninja? Domande che al momento non hanno una risposta certa ed alle quali ne vogliamo aggiungere un altra : siamo certi che Melandri sar? l'unico pilota che nel 2011 passer? da Dorna ad Infront?
    Aspettiamoci altri colpi di scena.

    Per quanto riguarda invece la prossima gara del mondiale Superbike di Imola non si conosce ancora ufficialmente il nome del sostituto di Leon Camier. L?inglese si ? infortunato al polso nelle prove del Nurburgring e dopo aver saltato le due gare in Germania non potr? portare in pista la sua RSV4 nemmeno a Imola.
    Da pi? parti si fanno i nomi di Federico Biaggi e di Federico Sandi. Quest?ultimo porta gi? in pista l?Aprilia nel campionato italiano Superbike e che ha partecipato come wild card alle due gare del mondiale di Misano. Non ? per? escluso che l?Aprilia voglia schierare il collaudatore Alex Hofmann che ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo della RSV4 e che sino ad ora ? sempre rimasto nell?ombra.




    Carlo Baldi

  • Font Size
    #2
    Che caos!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pigiolino312 View Post
      Che caos!!!!
      ma keddavero?...

      pigio ...in SS con la Triumph??????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        ma keddavero?...

        pigio ...in SS con la Triumph??????
        Verissimissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che tristezza vedere scassa in SS

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma pork

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma come far? a stare in carena?gli metteranno un paravento per lui

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma perch&#232;????????????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  machecazz?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah......penso che x l'Aprilia la cosa migliore sia schierare Hoffmann, male che vada non fa punti ma almeno collauda. Sandi corre il rischio di bruciarsi (anche se non &#232; che....) mentre Federico Biaggi corre solo il rischio di farsi male....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      federico biaggi come ho ho gi&#224; detto in un altro topic non &#232;, a mio avviso, assolutamente pronto per fare il mondiale... e forse non lo sar&#224; mai.

                      sandi idem... &#232; di sicuro pi&#249; veloce dell'altro, per&#242; va l&#236; e prende solo una caterva di masconi...

                      fosse per me, ci farei finire sopra o de angelis o hoffmann..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scassa in SS.... va proprio tutto al contrario...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          delusione.... scassa meritava una sella in SBK.. ok, avr&#224; sicuramente fatto tutti i suoi calcoli etc etc etc ma.... boh... comunque forza Luka!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma perch&#232; non &#232; rimasto con l'attuale team?cio&#232; in una classe come la ss, la vedo un p&#242; limitante per uno come lui!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              b&#232; magari il prossimo anno pu&#242; lottare per le posizioni che contano e dopo il rientro in sbk con la nuova triumph piazzarsi davanti pure l&#236;!

                              vaiiiiiiii

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X