Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come mai max la prima curva.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Probabilmente c'? qualche GomBloDDo sotto per non far vincere Fabrizio!
    Dopo che si e' fermato anche ieri a box, i commentatori inglesi hanno detto che Fabrizio non lotta per il mondiale ma che e' un pilota che fa test mentre gli altri gareggiano...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ultrone, ma un tuo commento sulla gara di Biaggi?

      A me ha un po' deluso sinceramente... speravo e mi aspettavo almeno un podio... forse la pole mi aveva ingannato.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Ultrone, ma un tuo commento sulla gara di Biaggi?

        A me ha un po' deluso sinceramente... speravo e mi aspettavo almeno un podio... forse la pole mi aveva ingannato.
        Si, lo Pole non era "veritiera" ma frutto di un giro-culo perfetto.

        Le Ducati ne avevano di pi?, mentre Rea ? uscito a resuscitare bene al Warm Up con il setting finale (del resto lo scorso hanno era andato fortissimo).

        Per me non ha osato alla prima curva e si ? perso piano piano quando vedeva che gli mancavano quei due decimi per competere coni primi e giustamente ha gestito, sorpassando quando poteva passare e senza fare Hagate impossibili che ti fanno andare in terra. Insomma: Vivi oggi, combatti domani.

        A Imola invece ne vedremo delle belle. Poi pensa che schifio vincere in Germania, aggiungici la morte di Tomyzawa e siamo a posto.

        Molto meglio un garone a Imola!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Paolo52 View Post
          Probabilmente partendo dalla prima posizione a sinistra dello schieramento aveva paura d'essere centrato da qualcuno che potesse arrivare lungo. Pertanto ha mantenuto una traiettoria esterna venendo per? infilato facilmente da chi ha invece preso la traiettoria stretta.
          IMHO ha in testa il conto alla rovescia del campionato; non sar? bello ma a quarant'anni non mi sento di dargli torto.
          forse si ? ricordato di Haga lo scorso anno...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Un altro particolare che mi sembra abbastanza evidente ma non sufficientemente rilevato: forse quest'Aprilia non ? sto "ammazzacampionato" che molti sostengono al pari del S1000RR di Baldovini, se togliamo infatti i due piloti dalla classifica non ? che le moto direttamente interessate siano poi cos? rappresentate. Smrz col 1098 almeno prima si faceva vedere in pi? di qualche occasione ora naviga/annaspa a met? classifica; vabb? ci vorr? tempo per amalgamare moto/pilota/squadra ecc. idem per Camier che salvo un paio di occasioni non sembra abbastanza forte da rappresentare una spalla o alternativa a Biaggi.
            Sembrerebbe che la moto che vince da sola, se togliamo pi? per demerito degli avversari l' RC211V del 2002/3, ancora non sia ancora stata inventata.

            Comment


            • Font Size
              #36
              biaggi e' un pilota di livello non si discute e come ho scritto in altri interventi in questo campionato non ha avuto concorrenza , chi doveva metterlo in difficolta'per vari motivi non c'e' stato . lui bene o male c' e' sempre

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mah.. con un Haga in palla Biaggi avrebbe vinto lo stesso ma ovviamente, con molto meno margine. Ma sicuro avrebbe tenuto meglio pressione e gestito meglio le gare.

                Probabilmente come talento puro e istintivo Haga è superiore, ma Biaggi è anche un fine sviluppatore, sa costruirsi la moto intorno e sopratutto è uno stratega che sa gestire la singola gara, a partire dalle gomme per finire con chi ha davanti, e Campionato, sapendo dove dare il massimo e dove tirare i remi in barca.

                Haga ha la sensibilità di un carpentiere pesante e non arriva a pensare che ai 3 metri che ha dopo il naso.

                Non basta saper dare tanto gas per vincere i Mondiali.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mah.. con un Haga in palla Biaggi avrebbe vinto lo stesso ma ovviamente, con molto meno margine. Ma sicuro avrebbe tenuto meglio pressione e gestito meglio le gare.

                  Probabilmente come talento puro e istintivo Haga è superiore, ma Biaggi è anche un fine sviluppatore, sa costruirsi la moto intorno e sopratutto è uno stratega che sa gestire la singola gara, a partire dalle gomme per finire con chi ha davanti, e Campionato, sapendo dove dare il massimo e dove tirare i remi in barca.

                  Haga ha la sensibilità di un carpentiere pesante e non arriva a pensare che ai 3 metri che ha dopo il naso.

                  Non basta saper dare tanto gas per vincere i Mondiali.
                  Come talento puro Max nn si discute, ah Ultro' , a 18 anni appena salito su una moto con esperienza nulla andava molto piu' forte di chi correva da 3/4 anni.
                  Last edited by FastRider; 07-09-10, 15:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by FastRider View Post
                    Come talento puro Max nn si discute, ah Ultro' , a 18 anni appena salito su una moto con esperienza nulla andava molto piu' forte di chi correva da 3/4 anni.
                    Forrse ho sbagliato a scrivere talento puro e dovevo scrivere solo istintivo. Rag?, ci sono gare di Haga che sono entrate nella leggenda della SBK, anche per merito dello stile spettacolare di guida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Mah.. con un Haga in palla Biaggi avrebbe vinto lo stesso ma ovviamente, con molto meno margine. Ma sicuro avrebbe tenuto meglio pressione e gestito meglio le gare.

                      Probabilmente come talento puro e istintivo Haga ? superiore, ma Biaggi ? anche un fine sviluppatore, sa costruirsi la moto intorno e sopratutto ? uno stratega che sa gestire la singola gara, a partire dalle gomme per finire con chi ha davanti, e Campionato, sapendo dove dare il massimo e dove tirare i remi in barca.

                      Haga ha la sensibilit? di un carpentiere pesante e non arriva a pensare che ai 3 metri che ha dopo il naso.

                      Non basta saper dare tanto gas per vincere i Mondiali.
                      io intendevo anche altri piloti come l'uragano -rea- cruthlov- etcccc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Tornando alla curva, io credo che il problema fosse legato al serbatoio pieno ...
                        All'inizio ogni giro faceva un dritto, a metà gara uno si e uno no e alla fine riusciva quasi sempre a starci dentro e in entrambe le manches è stato così. Non credo sia un caso ... anche la pole la fai col serbatoio in riserva e questo conferma la teoria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Tornando alla curva, io credo che il problema fosse legato al serbatoio pieno ...
                          All'inizio ogni giro faceva un dritto, a metà gara uno si e uno no e alla fine riusciva quasi sempre a starci dentro e in entrambe le manches è stato così. Non credo sia un caso ... anche la pole la fai col serbatoio in riserva e questo conferma la teoria.
                          Aveva un problema di freno motore sicuramente, visto che Sandi gli ha chiesto alla ripartenza proprio come se la sentiva alla prima staccata e durante le prove lavoravano su questo.
                          Last edited by FastRider; 08-09-10, 07:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Forrse ho sbagliato a scrivere talento puro e dovevo scrivere solo istintivo. Rag?, ci sono gare di Haga che sono entrate nella leggenda della SBK, anche per merito dello stile spettacolare di guida.
                            Vai a rivedere qualche gara di 250 dal '94 al '97 e poi ne riparliamo. Anche allora cmq qualche curva nn la digeriva

                            [youtube]afBJ7WjSfF8[/youtube]

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              salisburgo 1994, bellissima quella gara, ce l'ho su vhs, alla fine vinse capirossi sfruttando un errore di biaggi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                chiss? come mai, un pilota che fa cos? tanti lunghi, ? in testa al mondiale...
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Probabilmente c'? qualche GomBloDDo sotto per non far vincere Fabrizio!
                                certo che tu te lo sogni anche la notte Fabrizio..........
                                Ma che centra sta cosa mo? Ma pensa a goderti il tuo MAx che qui di Fabrizio non aveva parlato stranamente ancora nessuno visto anche il titolo del post...........sei er peggio!

                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Dopo che si e' fermato anche ieri a box, i commentatori inglesi hanno detto che Fabrizio non lotta per il mondiale ma che e' un pilota che fa test mentre gli altri gareggiano...
                                No inrealta' lo fa apposta perche' ? masochista e allora o si butta per terra o si ferma ai box, prende un caffe' e riparte.............

                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Ultrone, ma un tuo commento sulla gara di Biaggi?

                                A me ha un po' deluso sinceramente... speravo e mi aspettavo almeno un podio... forse la pole mi aveva ingannato.

                                No lui non guarda le gare, lui critica e gufa solo Fabrizio, non sa manco che Max ? in testa al mondiale.........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X