Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Tardozzi lascia BMW per Yamaha. Melandri lo segue

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

WSBK: Tardozzi lascia BMW per Yamaha. Melandri lo segue

Mah... boh...

Da Moto.it:
    ------------------------------------
    Tardozzi lascia BMW per Yamaha. Melandri lo segue

Il manager italiano che aveva convinto Melandri a lasciare la GP per la Superbike lascia un team BMW dilaniato dalle polemiche e va a sostituire Meregalli nel team Yamaha

Il mercato della Superbike sembra impazzito e voci sempre pi? clamorose scuotono il paddock del Nurburgring. La pi? roboante riguarda il team Yamaha dove la partenza del team manager Meregalli ha dato il via ad un effetto domino che coinvolge anche il team BMW. Da alcuni giorni infatti i rapporti tra Tardozzi ed i vertici del team bavarese si erano fatti molto tesi, molto probabilmente a causa della mancanza di risultati. Nonostante l?arrivo di Tardozzi e dei tecnici che hanno seguito il manager italiano in BMW abbia consentito alla casa tedesca notevoli miglioramenti rispetto alla stagione scorsa, il lavoro di Tardozzi sembra si stato messo in discussione, per giustificare la mancanza di risultati che comunque ancora caratterizza la squadra BMW.

Da qui la decisione di Davide Tardozzi di intavolare una trattativa con il team Yamaha Sterilgarda, che era alla ricerca di un team manager all?altezza, per sostituire Meregalli. Sembra che l?accordo sia stato trovato e questo spiega anche la decisione di Marco Melandri di firmare un contratto con la casa dei tre diapason anzich? con il team BMW. La coppia Tardozzi-Melandri quindi si comporr? nel team Yamaha 2011.

Queste clamorose decisioni cambiano completamente lo scenario del mercato piloti ad iniziare dalla posizione di Michel Fabrizio che a questo punto ben difficilmente potr? far parte del team Yamaha, il quale non pu? presentare nel 2011 un team con due piloti italiani. Per Michel si potrebbe aprire la porta proprio del team BMW, che deve sostituire Ruben Xaus, anche se non si deve scartare nemmeno la candidatura di Checa, che ancora non ? stato confermato dal team Althea e che potrebbe di conseguenza accasarsi nel team tedesco.

Certo un'accoppiata Corser Checa farebbe storcere il naso a molti, vista l?et? dei due piloti, ma la BMW deve vincere e sia Carlos che Troy danno buone garanzie di successo. E Toseland? Il pilota inglese spera di accasarsi nel team Honda Ten Kate che per il momento ha confermato il solo Rea, ma non ? detto che la squadra olandese schieri nel 2011 due piloti al via della Superbike. Ma il pilota inglese non ? l?unico che ancora non conosce il suo futuro. Sono molti i piloti ancora alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione e mano a mano che il tempo passa la situazione si fa sempre pi? ingarbugliata. Mai come quest?anno il mercato piloti della Superbike ? stato cos? incerto e confuso. Aspettiamoci da un momento all?altro qualche altra clamorosa novit?.

• Font Size
    mah ... tardozzi mi sta fieramente sulle balle ma mi pare palese che la bmw abbia fatto un salto di qualità notevole dallo scorso anno ... mi sa che la yama ha fatto un buon acquisto (e forse anche più d'uno)

Comment

• Font Size
      a questo punto mi sa che checa finisce in bmw e fabrizio in ducati altea

Comment

• Font Size
        fabrizio su una ducati clienti... azz... sarà contento gibbe, che lo voleva via dalla ducati.

tardozzi da quando è andato via da ducati mi sta molto più simpatico... spero che con melandri la yamaha torni a lottare seriamente per il mondiale.. anche se però mi piacerebbe vedere ancora biaggi davanti a tutti

p.s.: la motogp è noiosa certamente più della sbk, però se melandri arriva e fa bene da subito a questo punto sarà chiaro anche ai più talebani che il livello dei piloti della gp è nettamente superiore.. anche perchè melandri in gp ha fatto bene fino agli ultimi 3 anni...
        Last edited by Alberto2811; 04-09-10, 21:09.

Comment

• Font Size
          cappero che bomba

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            fabrizio su una ducati clienti... azz... sar? contento gibbe, che lo voleva via dalla ducati.

tardozzi da quando ? andato via da ducati mi sta molto pi? simpatico... spero che con melandri la yamaha torni a lottare seriamente per il mondiale.. anche se per? mi piacerebbe vedere ancora biaggi davanti a tutti

p.s.: la motogp ? noiosa certamente pi? della sbk, per? se melandri arriva e fa bene da subito a questo punto sar? chiaro anche ai pi? talebani che il livello dei piloti della gp ? nettamente superiore.. anche perch? melandri in gp ha fatto bene fino agli ultimi 3 anni...
            il livello di lorenzo pedrosa stoner e rossi sicuramente lo ?....quello di capirossi e i restanti non penso proprio

Comment

• Font Size
              se melandri va bene in superbike secondo me non vuol dire che il livello è piu alto.... vuol semplicemente dire che se in motogp non hai la moto giusta non fai nulla ... e con moto giusta si intende solo quelle 6

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                se melandri va bene in superbike secondo me non vuol dire che il livello ? piu alto.... vuol semplicemente dire che se in motogp non hai la moto giusta non fai nulla ... e con moto giusta si intende solo quelle 6
                si anche perch? penso che con un hrc non avrebbe fatto tanto peggio di un dovizioso ...anzi con una non ufficiale ? arrivato secondo in un mondiale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  fabrizio su una ducati clienti... azz... sar? contento gibbe, che lo voleva via dalla ducati.

tardozzi da quando ? andato via da ducati mi sta molto pi? simpatico... spero che con melandri la yamaha torni a lottare seriamente per il mondiale.. anche se per? mi piacerebbe vedere ancora biaggi davanti a tutti

p.s.: la motogp ? noiosa certamente pi? della sbk, per? se melandri arriva e fa bene da subito a questo punto sar? chiaro anche ai pi? talebani che il livello dei piloti della gp ? nettamente superiore.. anche perch? melandri in gp ha fatto bene fino agli ultimi 3 anni...
                  Vogliamo ricordare Vermeullen, Nakano e Hopkins, mirabolanti et superiori piloti della MotoGP che ceppa di minkia hanno combinato?

Comment

• Font Size
                    Accidenti, anche questa di Tardozzi e' davvero una bella sopresa

Ultrone, alla fine anche le tue previsioni piu' strampalate vengono sorpassate dalla realta'

Chissa' quante altre soprese di mercato ci aspettano...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Vogliamo ricordare Vermeullen, Nakano e Hopkins, mirabolanti et superiori piloti della MotoGP che ceppa di minkia hanno combinato?
                      beh, erano scarsi anche di là.

biaggi era forte di là, molto forte.

di qua ha perso un'occasione al primo anno, ma ha comunque fatto bene. poi quando si è ripresentata l'occasionedi avere una moto che potesse seriamente puntare al titolo... beh, ha 60 punti di vantaggio sul secondo e 130 sul terzo.. e ancora non è finita, ma non penso che diminuiranno. sta DOMINANDO.

invece quelli forti della sbk quando sono andati nel mondiale... beh, ci sono kocinsky, bayliss, edwards, toseland e altri che in sbk erano CAMPIONI.

io sarò anche talebano, però secondo me la gavetta che facevi coi missili 125 e 250 2tempi, non la si fa in nessun'altra categoria. quelle sono moto nate per correre. senza compromessi, infatti temo che tra 10 anni, il livello sarà molto più livellato tra sbk e motogp.. sempre che la sbk ci sia ancora, visto che dovrebbe regolarsi e diminuire le possibilità di modifica se non vuole finire come la motogp.. ma questo è un altro discorso
                      Last edited by Alberto2811; 04-09-10, 22:43.

Comment

• Font Size
                        spies ha fatto tanta gavetta con le 125

la differenza ? talento....e un p? di moto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          spies ha fatto tanta gavetta con le 125

la differenza ? talento....e un p? di moto
                          spies lo ritengo fortissimo ma deve ancora dimostrare tutto, compreso di riuscire a vincere una gara. e comunque ? un caso su quanti?

Comment

• Font Size
                            non vedo l'ora che inizi il prossimo campionato per sapere dove sono tutti i piloti...tanto quest'anno ? gi? assegnato

Comment

• Font Size
                              mela che vada dve vuole basta che non scassa le @@ anche li...

spero che tardozzi lo svegli

Comment

X
                              Working...
                              X