Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati v4 2012?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati v4 2012?

    e se ducati si ritira per preparare un 2012 only v4 sbk-mgp dato che nel motomondiale si useranno motori derivati dalla serie.

  • Font Size
    #2
    la ducati ha in progetto un nuovo bicilindrico.... non più ad L ma a V.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roby77 View Post
      e se ducati si ritira per preparare un 2012 only v4 sbk-mgp dato che nel motomondiale si useranno motori derivati dalla serie.
      Il dubbio era venuto anche a me ma le voci sul bicilindrico extreme sono pi? che confermate dunque non credo abbiano risorse a sufficienza per fare entrambe...

      ... in MotoGP continueranno col prototipo vero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ducati non puo' cambiare la sua filosofia. Gia' ha fatto tanto abbandonando il traliccio in motogp ma il resto sono la caratteristica dell'azienda, altrimenti rischia di diventare una giapponese qualsiasi!

        p.s. io lo vorrei visto che le Ducati mi fanno ribrezzo e amo le giapponesi o l'Aprilia che è una giapponese fatta bene, tra l'altro in Italia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GIBERMAUU View Post
          Ducati non puo' cambiare la sua filosofia. Gia' ha fatto tanto abbandonando il traliccio in motogp ma il resto sono la caratteristica dell'azienda, altrimenti rischia di diventare una giapponese qualsiasi!

          p.s. io lo vorrei visto che le Ducati mi fanno ribrezzo e amo le giapponesi o l'Aprilia che ? una giapponese fatta bene, tra l'altro in Italia.
          harley pu? permettersi di non cambiare filosofia, poich? nel suo segmento l'evoluzione ed il miglioramento continuo (fatta eccezione per la qualit?/affidabilit?) sono aspetti secondari.
          Purtroppo le SS devono di generazione in generazione battere i riferimenti, e ci? inevitabilmente porta al limite le architetture.
          Ducati si trova nella posizione di poter cambiare aspetti fondamentali, mantenendo comunque una sua identit?, anzi seguendo strade non battute da altri (tipo telaio in carbonio)

          Comment


          • Font Size
            #6
            harley pu? permettersi di non cambiare filosofia, poich? nel suo segmento l'evoluzione ed il miglioramento continuo (fatta eccezione per la qualit?/affidabilit?) sono aspetti secondari.
            Purtroppo le SS devono di generazione in generazione battere i riferimenti, e ci? inevitabilmente porta al limite le architetture.
            Ducati si trova nella posizione di poter cambiare aspetti fondamentali, mantenendo comunque una sua identit?, anzi seguendo strade non battute da altri (tipo telaio in carbonio)
            Quoto ed aggiungo che un TALE disse che solo gli stolti non cambiano mai idea
            Ergo Ducati DEVE seguire le evoluzioni della tecnica se vuole restare al passo coi tempi e competitiva,puo'andare avanti anche altri 10 anni ma vorra'dire solo ritardare e non annullare il momento in cui dovra'abbandonare il bicilindrico nella produzione di moto sportive;l'esempio su tutti ? stata la BMW:
            buttati nel cesso motore boxer,cantilever-pralever-troppolever,cardano a molla etccc....... ha tirato fuori una sportiva coi fiocchi che vince e vende.................what'else

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo un nuovo bicilindrico....quanto durer??? 2 o 3 anni e poi ricomincer? a prendere ceffoni dai moderni 4 in linea o a V?.....contenti loro

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche a livello di progettazione sono molto avanti in quanto lavorano sul v4 da
                10 anni quindi conchigliate sto' motorello e battetevi ad armi pari

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  certo un nuovo bicilindrico....quanto durer??? 2 o 3 anni e poi ricomincer? a prendere ceffoni dai moderni 4 in linea o a V?.....contenti loro
                  Dall'alesaggio monstre di cui si parla non direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come tutti nuovi motori by Ducati anche questo durerà minimo 5 anni, non a caso il salto in termini alesaggio e dunque prestazione è pauroso, dal 106 del 1098R a ben 112...



                    ... poi è ovvio che avanti non si potrà andare ma per ora c'è più gusto a vincere ad armi dispari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah.. ormai è un pò tardi.. quello vincente l'han fatto in veneto al momento..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Come tutti nuovi motori by Ducati anche questo durer? minimo 5 anni, non a caso il salto in termini alesaggio e dunque prestazione ? pauroso, dal 106 del 1098R a ben 112...



                        ... poi ? ovvio che avanti non si potr? andare ma per ora c'? pi? gusto a vincere ad armi dispari.

                        sulla carta il bicilindrico rispetto ai 4 cilindri ? svantaggiato, ? ammirevole la costanza di Ducati nel perseguire la propria linea . Ma qui pi? che le scelte tecniche mi sa chi prevalgono le stategie del mercato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il bicilindrico per Ducati è un segno di distinzione, un marchio di fabbrica come il desmodromico e il telaio in traliccio.
                          Io credo che o riescono a riequilibrare il divario tra bicilindriche e e 4 cilindri oppure Ducati diventera' se vuole adeguarsi una delle tante...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GIBERMAUU View Post
                            il bicilindrico per Ducati ? un segno di distinzione, un marchio di fabbrica come il desmodromico e il telaio in traliccio.
                            Io credo che o riescono a riequilibrare il divario tra bicilindriche e e 4 cilindri oppure Ducati diventera' se vuole adeguarsi una delle tante...
                            una delle tante...boh non capisco!!......hanno sbandierato per anni la presunta superiorit? del loro ideale di moto, desmodromico qua, traliccio dell?...e il bicilindrico su e il bicilindrico gi?.....compra una ducati ss...avrai praticamente la stessa moto che corre in sbk.....evvaaaiiii frotte di decerebrati nei concessionari e del torchio alla cassa con l'occhio porcino e bava alla bocca.....ora pian piano si scopre che il traliccio forse ? superato, ma nooooo...ma daiiiii, il bicilindrico non regge il confronto con un v4 ben progettato e costruito...incredibileeeeeee....e allora? prima mossa via dalla sbk....e che stiamo qua a prendere ceffoni? poi a chi raccontiamo le favolette della moto pronto pista?......ora faranno un 2 cilindri con l'alesaggio simile ai motori dell'apollo 11...vabb? fra 3/4 anni stiamo da capo a dodici.......io di economia, gestione aziendale s? una ceppa per? se tu vuoi mantenere il tuo storico, il tuo blasone, la tua storia, continua a produrre il 2 e il traliccio, non spacciarlo pi? per il non plus ultra con l'anima e vendine ancora tanti, nel frattempo dedicati a qualcosa di nuovo e pi? moderno.....invece di tirare fuori stronzate di moto come la stritfaiter e la multi sembre basate su un motore antico ed evidentemente indietro nel confronto, i tempi cambiano per tutti, anche per quelli con l'anima....differenzia un p? la produzione e forse invece di 40.000 moto ne venderai 60.000......facessero un 4 in linea o v4 da affiancare al 2 cilindri invece di fare le vittime e ritirarsi per manifesta inferiorit?....adducendo come scusa che un intero team ufficiale servir? per progettare il futuro mostro a traliccio.....pure i cuochi interverranno....mischieranno pachino e pelati creando un nuovo rosso che sar? la base del nuovo rosso ducati!!!....che peracottari bugiardi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              una delle tante...boh non capisco!!......hanno sbandierato per anni la presunta superiorit? del loro ideale di moto, desmodromico qua, traliccio dell?...e il bicilindrico su e il bicilindrico gi?.....compra una ducati ss...avrai praticamente la stessa moto che corre in sbk.....evvaaaiiii frotte di decerebrati nei concessionari e del torchio alla cassa con l'occhio porcino e bava alla bocca.....ora pian piano si scopre che il traliccio forse ? superato, ma nooooo...ma daiiiii, il bicilindrico non regge il confronto con un v4 ben progettato e costruito...incredibileeeeeee....e allora? prima mossa via dalla sbk....e che stiamo qua a prendere ceffoni? poi a chi raccontiamo le favolette della moto pronto pista?......ora faranno un 2 cilindri con l'alesaggio simile ai motori dell'apollo 11...vabb? fra 3/4 anni stiamo da capo a dodici.......io di economia, gestione aziendale s? una ceppa per? se tu vuoi mantenere il tuo storico, il tuo blasone, la tua storia, continua a produrre il 2 e il traliccio, non spacciarlo pi? per il non plus ultra con l'anima e vendine ancora tanti, nel frattempo dedicati a qualcosa di nuovo e pi? moderno.....invece di tirare fuori stronzate di moto come la stritfaiter e la multi sembre basate su un motore antico ed evidentemente indietro nel confronto, i tempi cambiano per tutti, anche per quelli con l'anima....differenzia un p? la produzione e forse invece di 40.000 moto ne venderai 60.000......facessero un 4 in linea o v4 da affiancare al 2 cilindri invece di fare le vittime e ritirarsi per manifesta inferiorit?....adducendo come scusa che un intero team ufficiale servir? per progettare il futuro mostro a traliccio.....pure i cuochi interverranno....mischieranno pachino e pelati creando un nuovo rosso che sar? la base del nuovo rosso ducati!!!....che peracottari bugiardi
                              Quoto tutto, bravo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X