e se ducati si ritira per preparare un 2012 only v4 sbk-mgp dato che nel motomondiale si useranno motori derivati dalla serie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ducati v4 2012?
Collapse
X
-
Originally posted by roby77 View Poste se ducati si ritira per preparare un 2012 only v4 sbk-mgp dato che nel motomondiale si useranno motori derivati dalla serie.
... in MotoGP continueranno col prototipo vero.
Comment
-
Ducati non puo' cambiare la sua filosofia. Gia' ha fatto tanto abbandonando il traliccio in motogp ma il resto sono la caratteristica dell'azienda, altrimenti rischia di diventare una giapponese qualsiasi!
p.s. io lo vorrei visto che le Ducati mi fanno ribrezzo e amo le giapponesi o l'Aprilia che è una giapponese fatta bene, tra l'altro in Italia.
Comment
-
Originally posted by GIBERMAUU View PostDucati non puo' cambiare la sua filosofia. Gia' ha fatto tanto abbandonando il traliccio in motogp ma il resto sono la caratteristica dell'azienda, altrimenti rischia di diventare una giapponese qualsiasi!
p.s. io lo vorrei visto che le Ducati mi fanno ribrezzo e amo le giapponesi o l'Aprilia che ? una giapponese fatta bene, tra l'altro in Italia.
Purtroppo le SS devono di generazione in generazione battere i riferimenti, e ci? inevitabilmente porta al limite le architetture.
Ducati si trova nella posizione di poter cambiare aspetti fondamentali, mantenendo comunque una sua identit?, anzi seguendo strade non battute da altri (tipo telaio in carbonio)
Comment
-
harley pu? permettersi di non cambiare filosofia, poich? nel suo segmento l'evoluzione ed il miglioramento continuo (fatta eccezione per la qualit?/affidabilit?) sono aspetti secondari.
Purtroppo le SS devono di generazione in generazione battere i riferimenti, e ci? inevitabilmente porta al limite le architetture.
Ducati si trova nella posizione di poter cambiare aspetti fondamentali, mantenendo comunque una sua identit?, anzi seguendo strade non battute da altri (tipo telaio in carbonio)
Ergo Ducati DEVE seguire le evoluzioni della tecnica se vuole restare al passo coi tempi e competitiva,puo'andare avanti anche altri 10 anni ma vorra'dire solo ritardare e non annullare il momento in cui dovra'abbandonare il bicilindrico nella produzione di moto sportive;l'esempio su tutti ? stata la BMW:
buttati nel cesso motore boxer,cantilever-pralever-troppolever,cardano a molla etccc....... ha tirato fuori una sportiva coi fiocchi che vince e vende.................what'else
Comment
-
-
Come tutti nuovi motori by Ducati anche questo durerà minimo 5 anni, non a caso il salto in termini alesaggio e dunque prestazione è pauroso, dal 106 del 1098R a ben 112...
... poi è ovvio che avanti non si potrà andare ma per ora c'è più gusto a vincere ad armi dispari.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome tutti nuovi motori by Ducati anche questo durer? minimo 5 anni, non a caso il salto in termini alesaggio e dunque prestazione ? pauroso, dal 106 del 1098R a ben 112...
... poi ? ovvio che avanti non si potr? andare ma per ora c'? pi? gusto a vincere ad armi dispari.
Comment
-
il bicilindrico per Ducati è un segno di distinzione, un marchio di fabbrica come il desmodromico e il telaio in traliccio.
Io credo che o riescono a riequilibrare il divario tra bicilindriche e e 4 cilindri oppure Ducati diventera' se vuole adeguarsi una delle tante...
Comment
-
Originally posted by GIBERMAUU View Postil bicilindrico per Ducati ? un segno di distinzione, un marchio di fabbrica come il desmodromico e il telaio in traliccio.
Io credo che o riescono a riequilibrare il divario tra bicilindriche e e 4 cilindri oppure Ducati diventera' se vuole adeguarsi una delle tante...
Comment
-
Originally posted by jack View Postuna delle tante...boh non capisco!!......hanno sbandierato per anni la presunta superiorit? del loro ideale di moto, desmodromico qua, traliccio dell?...e il bicilindrico su e il bicilindrico gi?.....compra una ducati ss...avrai praticamente la stessa moto che corre in sbk.....evvaaaiiii frotte di decerebrati nei concessionari e del torchio alla cassa con l'occhio porcino e bava alla bocca.....ora pian piano si scopre che il traliccio forse ? superato, ma nooooo...ma daiiiii, il bicilindrico non regge il confronto con un v4 ben progettato e costruito...incredibileeeeeee....e allora? prima mossa via dalla sbk....e che stiamo qua a prendere ceffoni? poi a chi raccontiamo le favolette della moto pronto pista?......ora faranno un 2 cilindri con l'alesaggio simile ai motori dell'apollo 11...vabb? fra 3/4 anni stiamo da capo a dodici.......io di economia, gestione aziendale s? una ceppa per? se tu vuoi mantenere il tuo storico, il tuo blasone, la tua storia, continua a produrre il 2 e il traliccio, non spacciarlo pi? per il non plus ultra con l'anima e vendine ancora tanti, nel frattempo dedicati a qualcosa di nuovo e pi? moderno.....invece di tirare fuori stronzate di moto come la stritfaiter e la multi sembre basate su un motore antico ed evidentemente indietro nel confronto, i tempi cambiano per tutti, anche per quelli con l'anima....differenzia un p? la produzione e forse invece di 40.000 moto ne venderai 60.000......facessero un 4 in linea o v4 da affiancare al 2 cilindri invece di fare le vittime e ritirarsi per manifesta inferiorit?....adducendo come scusa che un intero team ufficiale servir? per progettare il futuro mostro a traliccio.....pure i cuochi interverranno....mischieranno pachino e pelati creando un nuovo rosso che sar? la base del nuovo rosso ducati!!!....che peracottari bugiardi
Comment
X
Comment