Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati che va via: io penso questo, sono pazzo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by GIBERMAUU View Post
    Utili? In Ducati non sanno ormai cosa siano gli utili e quando per la stagione in corso Ducati ha stanziato quasi la meta' dei soldi del 2009 molti di voi si sono messi a ridere senza andarsi a leggere due notizie non dico di economia dove comunque di queste cose si parla ma dei dati di vendita almeno si evince il netto trend negativo degli ultimi anni, frutto di modelli palesemente sbagliati e di scelte di marketing degne di cabarettisti piu' che di manager
    Guarda che terblanche se ne è andato da mò eh...







    ps: a pagina 6 la sintesi risultati al 31 dicembre 2007.
    Last edited by MiKiFF; 30-08-10, 19:36.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by GIBERMAUU View Post
      Utili? In Ducati non sanno ormai cosa siano gli utili e quando per la stagione in corso Ducati ha stanziato quasi la meta' dei soldi del 2009 molti di voi si sono messi a ridere senza andarsi a leggere due notizie non dico di economia dove comunque di queste cose si parla ma dei dati di vendita almeno si evince il netto trend negativo degli ultimi anni, frutto di modelli palesemente sbagliati e di scelte di marketing degne di cabarettisti piu' che di manager
      e se non vado errato eri stato profeta anche in questo, a suo tempo
      Spesso non ti condivido,altre volte invece si, leggo con attenzione, e rifletto sul parere degl'altri come del tuo.
      Altri invece, come per questo topic, pretendono di avere ragione a prescindere.


      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        a sto giro ti do ragione
        Ti stai rincoglionendo sempre di pi?...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ah, dopo aver trovato anche questo riguardo il 2009:

          L'azienda di Borgo Panigale aumenta la sua quota di mercato a livello globale mentre in tutto il mondo la vendita delle moto è in caduta libera. Ma res…


          ... vi mando davvero simpaticamente in culo e vi lascio a scambiarvi pareri, quando vorrete riflettere sui fatti fate un fischio o anche no, non me ne può fregar meno...

          ... 'sta sezione sta prendendo sempre più la forma del bar sport dove la realtà è sistematicamente ignorata e ognuno si sente libero di improvvisarne una propria mistificazione spacciandola per segreto di fatima...

          ... insomma, è la sezione giusta per Ultrone ed i Biaggisti in genere.

          Last edited by MiKiFF; 30-08-10, 20:00.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ti stai rincoglionendo sempre di pi?...


            guarda che quello che ha preso una ducati sei tu

            Comment


            • Font Size
              #96
              S?, ducati ? in crescita perch? ha smesso di perdere come negli anni passati.
              Ha il fatturato di una grossa web agency e poco pi? grande di aziende come Nolan (60 milioni) che fa caschi e Dainese (125 milioni).
              Se fa una cazzata Ducati chiude col margine operativo che ha.

              Molto interessante il discorso del rigore di Del Torchio.
              Peccato che si sia scordato di dire che pur parlando di ricerca, il motore che gira ? sempre quello. Il bicilindrico, solo quello sanno fare.

              Peggio di Benelli prima del botto.

              La desmosedici ? prodotta in perdita e se girano le balle a uno che vince al superenalotto e ne vuole 3, non sanno nemmeno come tirargliele fuori e da chi fargliele fare, che non hanno tecnici, manodopera, materie prime e catene di montaggio pronte.

              "I giganti asiatici sono le ultime frontiere esplorate da Ducati, dentro a un piano di espansione della rete commerciale che include Filippine e Thailandia, Vietnam, Messico, Brasile, Sudafrica. E poi sono in fase di esame Marocco, Tunisia, Egitto."

              ahahaah, sono proprio i mercati giusti. Peccato che in quei mercati le moto da vendere siano max 150 di cilindrata e il mercato sia saturato da Honda, Yamaha e kymco che non si rompono mai.
              Si parla di incrementi del 3,5% per aziende che fanno noccioline.

              L'unico esempio di stravolgimento industriale in Europa ? Triumph che ha lo stabilimento pi? moderno del mondo ed ? in grado di produrre moto che vanno da 600cc 4 cilindri (hanno smesso ma possono riprendere quando vogliono) fino a bicilindrici 1600 passando per 2 tipi di tricilindrici e un tricilindrico in linea che ? il pi? grande del mondo.

              Triumph s? che aggredisce il mercato americano, ma stranamente le corse ha cominciato a farle, non ha smesso.

              Ancora repubblica dice

              "Ma le competizioni sono intese come un laboratorio di ricerca avanzato e sul campo, oltre che una vetrina in cui dare visibilit? all?eccellenza della tecnologia e dello stile Ducati. Nel campionato mondiale Superbike, il palmares bolognese vale 15 degli ultimi 18 trofei piloti e ben 16 titoli costruttori"

              Ecco infatti, questa ? la leccata di luglio quando non sapevano che Ducati si sarebbe ritirata.
              In Infront mi hanno detto che la decisione ? di 10 giorni fa, dopo l'ultimo piagnisteo davanti alle altre case e team.

              Quello che del torchio non ha detto ? che i tecnici che lavorano in Ducati Xerox, ad eccezione di Marinelli e di alcuni della comuicazione, non lavorano per ducati ma sono dipendenti esterni.
              Quindi come potranno essere impiegati nella ricerca e sviluppo? Se ? vero il risparmio dove sarebbe?
              O forse si riferiva ai 2 ingegneri che saranno impegnati nella moto di Vale e nel 1000 del 2012?

              Se qualcuno pensa che Ducati torner? nel 2012 con una nuova superbike quando non avr? fatto nemmeno in tempo a farli, questi famosi soldi di Valentino, ha bisogno di essere visitato da uno bravo in America, cos? quando fa il viaggio, va a vedere anche gli incrementi del mercato USA che ? un posto dove non immaginano nemmeno l'esistenza della motogp, se non ci va a vendere le magliette la famiglia Hayden.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Misterhelmet View Post

                Quello che Del Torchio non ha detto ? che i tecnici che lavorano in Ducati Xerox, ad eccezione di Marinelli e di alcuni della comuicazione, non lavorano per ducati ma sono dipendenti esterni.
                Quindi come potranno essere impiegati nella ricerca e sviluppo? Se ? vero il risparmio dove sarebbe?
                Sono tecnici di aziende tipo la Sintech engineering, a quattro passi dallo stabilimento, Oral engineering, Aerosoft (sta qui a Napoli), ma anche quelli che lavorano all R&D sono spesso consulenti esterni...
                Del Torchio vuole darci a bere una storiella che non sta in piedi, ha cannato e alla grande
                Non se ne pu? uscire dicendo, torneremo nel 2012 con una moto competitiva, ma crede che chi vorr? correre nel 2012 in SBK sia cosi stupido da farlo con una moto che per stessa ammissione della casa madre non ? competitiva

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ammazza! Non ho mai visto cos? tante mazzate morali in testa a MikiFF :rissetta: raccolte in un unico post!

                  Vai Mr.Helmet!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Sono tecnici di aziende tipo la Sintech engineering, a quattro passi dallo stabilimento, Oral engineering, Aerosoft (sta qui a Napoli), ma anche quelli che lavorano all R&D sono spesso consulenti esterni...
                    Del Torchio vuole darci a bere una storiella che non sta in piedi, ha cannato e alla grande
                    Non se ne pu? uscire dicendo, torneremo nel 2012 con una moto competitiva, ma crede che chi vorr? correre nel 2012 in SBK sia cosi stupido da farlo con una moto che per stessa ammissione della casa madre non ? competitiva
                    Quoto. Infatti se avesse detto: " i nostri azionisti ci hanno chiesto dei tagli per questo o quel motivo (non era tenuto nemmeno a dirlo)", lo avrei capito di pi?.
                    Fra l'altro se tornano nel 2012 quando e se diventano competitivi?
                    Boh.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Mi sa tanto che con Rossi abbiano fatto il passo più lungo della gamba....se Rossi caca ducati va a puttane.Cmq sono molto molto deluso dalla piega che ha preso l'azienda a livello di marketing...la Ducati è finita col 998.Oggi come oggi non spenderei 21mila euro per una moto che di speciale non ha più niente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Misterhelmet View Post
                        Quoto. Infatti se avesse detto: " i nostri azionisti ci hanno chiesto dei tagli per questo o quel motivo (non era tenuto nemmeno a dirlo)", lo avrei capito di pi?.
                        Fra l'altro se tornano nel 2012 quando e se diventano competitivi?
                        Boh.
                        Soprattutto se teniamo in considerazione dove hanno spostato l'asticella bmw e aprilia(bmw con la stradale e aprilia in sbk) pensate che le case jappe rimarranno li a guardare?Sembra quasi che nel'ultimi anni abbiano stretto un patto di non belligeranza livellando alquanto le prestazioni dei loro prodotti.
                        Poi arrivano due case europee a rompere le uova.Mi aspetto grandi cose da honda-yamahae suzuki, kawasaki ? gia partita vedremo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Misterhelmet View Post
                          va a vedere anche gli incrementi del mercato USA che ? un posto dove non immaginano nemmeno l'esistenza della motogp, se non ci va a vendere le magliette la famiglia Hayden.
                          Quando invece la SBk cos'e', un ottimo veicolo pubblicitario negli USA? Hai per caso confrontato i numeri di Laguna con quelli di Miller Park? E le coperture televisive? Ratings? Pubblicita' sulle riviste specializzate?
                          La motogp non e' certo il Nascar ma (purtroppo) la differenza di audience e ritorno che ha rispetto alla WSBK e' la stessa che ci corre tra la MLB e le gare di tuffi dei cani.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Misterhelmet View Post
                            S?, ducati ? in crescita perch? ha smesso di perdere come negli anni passati.
                            Ha il fatturato di una grossa web agency e poco pi? grande di aziende come Nolan (60 milioni) che fa caschi e Dainese (125 milioni).
                            Se fa una cazzata Ducati chiude col margine operativo che ha.



                            L'unico esempio di stravolgimento industriale in Europa ? Triumph che ha lo stabilimento pi? moderno del mondo ed ? in grado di produrre moto che vanno da 600cc 4 cilindri (hanno smesso ma possono riprendere quando vogliono) fino a bicilindrici 1600 passando per 2 tipi di tricilindrici e un tricilindrico in linea che ? il pi? grande del mondo.

                            Triumph s? che aggredisce il mercato americano, ma stranamente le corse ha cominciato a farle, non ha smesso.

                            Triumph fattura meno di Ducati con piu' o meno il triplo di dipendenti, un vero esempio di efficienza.
                            Comunque io tutto il loro impegno nelle corse non lo vedo
                            Magari si presentassero in WSBK, sai quanti amici inglesi potrei prendere per i fondelli

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ammazza! Non ho mai visto cos? tante mazzate morali in testa a MikiFF :rissetta: raccolte in un unico post!
                              Veramente, scambi di cortesie a parte , mi sembra che Mikiff abbia proposto tesi a maggior rigore logico

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                potrebbe semplicemente essere che il management ducati sta decidendo di cambiare il target della sua clientela puntando su clientela generalista invece del talebanismo rosso duro e puro.

                                vedremo chi avr? avuto ragione


                                prevedo a breve l'annuncio di vendita di desmorekkia e simosardo
                                Ue oracolo mi sa che dovresti passare nel mercatino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X