alla luce del fatto che la casa pi? importante e vincente della sbk lascia, siamo cosi sicuri che tale categoria sia realmente tanto pi? attrattiva della gp? non dimentichiamoci che questa notizia segue a ruota quella riguardante il rientro di aprilia tra i prototipi (e la possibilit? che norton e bmw facciano lo stesso).
il discorso ? sempre lo stesso.. non ? questione di attrattivo o meno. il fatto ? che purtroppo la sbk ha si tanti sponsor, ma sono decisamente meno munifici dei pochi presenti in motogp. di conseguenza c'? un generale proliferare di team medio/piccoli. cosa che invece in gp non avviene. questo probabilmente verr? sovvertito nel momento in cui con il ritorno al 1000, si avr? la possibilit? di sfruttare come base motori vicini a quelli prodotti in serie.
la scelta della ducati credo che centri solo in parte con l'arrivo di rossi in gp. del resto l'ingaggio ? quasi interamente pagato dagli sponsor (marlboro in testa). credo piuttosto che la cosa fosse stata programmata gi? tempo addietro. si spiegano cosi tante cose: la dipartita di tardozzi e di alcuni tecnici di valore senza che ci questi venissero rimpiazzati adeguatamente, la riduzione del budget, la scelta conservativa in merito ai piloti (nessun colpo di testa quando c'? stata la possibilit? di riprendere bayliss).
C'? per? un fattore che potrebbe far pensare a una contraddizione. ducati afferma cosi di volersi concentrare sulla produzione delle moto di serie. in un momento in cui sta sfornando abbastanza regolarmente moto di indiscussa qualit? (in 3 anni abbiamo visto le nuove supersportive, l'hypermotard, la streetfighter, la nuova multistrada.. non direi proprio che siano rimasti con le mani in mano), cosa significa questo? la butto li.. mi aspetto, presto o tardi, un quattro cilindri che vada in diretta competizioni con le jappo per cavalcare la presenza di rossi in motogp. non escluderei che ducati cercasse di entrare nel mercato dei grandi numeri. questo nel lungo periodo potrebbe addirittura significare un nuovo rientro in sbk con la prospettiva di un unico regolamento uguale per tutti (finalmente direi! altro 2 e 4 cilindri, 1000, 1200, 1400...)..
insomma, che ne dite?
il discorso ? sempre lo stesso.. non ? questione di attrattivo o meno. il fatto ? che purtroppo la sbk ha si tanti sponsor, ma sono decisamente meno munifici dei pochi presenti in motogp. di conseguenza c'? un generale proliferare di team medio/piccoli. cosa che invece in gp non avviene. questo probabilmente verr? sovvertito nel momento in cui con il ritorno al 1000, si avr? la possibilit? di sfruttare come base motori vicini a quelli prodotti in serie.
la scelta della ducati credo che centri solo in parte con l'arrivo di rossi in gp. del resto l'ingaggio ? quasi interamente pagato dagli sponsor (marlboro in testa). credo piuttosto che la cosa fosse stata programmata gi? tempo addietro. si spiegano cosi tante cose: la dipartita di tardozzi e di alcuni tecnici di valore senza che ci questi venissero rimpiazzati adeguatamente, la riduzione del budget, la scelta conservativa in merito ai piloti (nessun colpo di testa quando c'? stata la possibilit? di riprendere bayliss).
C'? per? un fattore che potrebbe far pensare a una contraddizione. ducati afferma cosi di volersi concentrare sulla produzione delle moto di serie. in un momento in cui sta sfornando abbastanza regolarmente moto di indiscussa qualit? (in 3 anni abbiamo visto le nuove supersportive, l'hypermotard, la streetfighter, la nuova multistrada.. non direi proprio che siano rimasti con le mani in mano), cosa significa questo? la butto li.. mi aspetto, presto o tardi, un quattro cilindri che vada in diretta competizioni con le jappo per cavalcare la presenza di rossi in motogp. non escluderei che ducati cercasse di entrare nel mercato dei grandi numeri. questo nel lungo periodo potrebbe addirittura significare un nuovo rientro in sbk con la prospettiva di un unico regolamento uguale per tutti (finalmente direi! altro 2 e 4 cilindri, 1000, 1200, 1400...)..
insomma, che ne dite?
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