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piccola riflessione

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    #1

    piccola riflessione

    alla luce del fatto che la casa pi? importante e vincente della sbk lascia, siamo cosi sicuri che tale categoria sia realmente tanto pi? attrattiva della gp? non dimentichiamoci che questa notizia segue a ruota quella riguardante il rientro di aprilia tra i prototipi (e la possibilit? che norton e bmw facciano lo stesso).

    il discorso ? sempre lo stesso.. non ? questione di attrattivo o meno. il fatto ? che purtroppo la sbk ha si tanti sponsor, ma sono decisamente meno munifici dei pochi presenti in motogp. di conseguenza c'? un generale proliferare di team medio/piccoli. cosa che invece in gp non avviene. questo probabilmente verr? sovvertito nel momento in cui con il ritorno al 1000, si avr? la possibilit? di sfruttare come base motori vicini a quelli prodotti in serie.

    la scelta della ducati credo che centri solo in parte con l'arrivo di rossi in gp. del resto l'ingaggio ? quasi interamente pagato dagli sponsor (marlboro in testa). credo piuttosto che la cosa fosse stata programmata gi? tempo addietro. si spiegano cosi tante cose: la dipartita di tardozzi e di alcuni tecnici di valore senza che ci questi venissero rimpiazzati adeguatamente, la riduzione del budget, la scelta conservativa in merito ai piloti (nessun colpo di testa quando c'? stata la possibilit? di riprendere bayliss).

    C'? per? un fattore che potrebbe far pensare a una contraddizione. ducati afferma cosi di volersi concentrare sulla produzione delle moto di serie. in un momento in cui sta sfornando abbastanza regolarmente moto di indiscussa qualit? (in 3 anni abbiamo visto le nuove supersportive, l'hypermotard, la streetfighter, la nuova multistrada.. non direi proprio che siano rimasti con le mani in mano), cosa significa questo? la butto li.. mi aspetto, presto o tardi, un quattro cilindri che vada in diretta competizioni con le jappo per cavalcare la presenza di rossi in motogp. non escluderei che ducati cercasse di entrare nel mercato dei grandi numeri. questo nel lungo periodo potrebbe addirittura significare un nuovo rientro in sbk con la prospettiva di un unico regolamento uguale per tutti (finalmente direi! altro 2 e 4 cilindri, 1000, 1200, 1400...)..

    insomma, che ne dite?

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    #2
    bella riflessione, perchè significherebbe che biaggi vincerà un campionato di serie b.......

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      #3
      mah io continuo a preferire la SBK...

      anzi... con il ritiro della Ducazzi (come casa ufficiale) secondo me le cose possono solo migliorare

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        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        bella riflessione, perch? significherebbe che biaggi vincer? un campionato di serie b.......
        beh visto il valore dei piloti in un certo senso lo ?.

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          #5
          Originally posted by Vulture View Post
          ...
          insomma, che ne dite?
          che ti sei perso qualche news ... la moto nuova 2012 si intravede gi? da un mesetto, ma non ? a 4 cilindri come pensi

          fai un giro sul forum ducazzi e ritorna in ginocchio sui ceci

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            #6
            Mah! A perdeci, il mondiale SBK, qualcosina ci perde, ma non penso più di tanto!
            Alla fine Ducati rimane come appoggio esterno, proprio come Yamaha e Suzuki in primis, quindi non è che sparisce dal circuito.

            Poi......................AVENDO ingaggiato Colin Edwards vi pare che non gl'abbiano garantito un mezzo un minimo competitivo??

            Per il circus poi le attrazioni d'interesse non mancheranno; BMW sempre più in crescita (e con l'arrivo de sto fenomeno poi!), e Aprilia che in parte ha già rubato parte della scena alla Ducati,in SBK, anche quì lo spettacolo per il 2011 sarà assicurato!
            Discorso serie "B"; vediamo cosa farà il Melandrino..............per me poco meglio che in GP, e questo, presumibilmente, grazie alla moto!!

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              #7
              Originally posted by Vulture View Post
              alla luce del fatto che la casa pi? importante e vincente della sbk lascia, siamo cosi sicuri che tale categoria sia realmente tanto pi? attrattiva della gp? non dimentichiamoci che questa notizia segue a ruota quella riguardante il rientro di aprilia tra i prototipi (e la possibilit? che norton e bmw facciano lo stesso).

              il discorso ? sempre lo stesso.. non ? questione di attrattivo o meno. il fatto ? che purtroppo la sbk ha si tanti sponsor, ma sono decisamente meno munifici dei pochi presenti in motogp. di conseguenza c'? un generale proliferare di team medio/piccoli. cosa che invece in gp non avviene. questo probabilmente verr? sovvertito nel momento in cui con il ritorno al 1000, si avr? la possibilit? di sfruttare come base motori vicini a quelli prodotti in serie.

              la scelta della ducati credo che centri solo in parte con l'arrivo di rossi in gp. del resto l'ingaggio ? quasi interamente pagato dagli sponsor (marlboro in testa). credo piuttosto che la cosa fosse stata programmata gi? tempo addietro. si spiegano cosi tante cose: la dipartita di tardozzi e di alcuni tecnici di valore senza che ci questi venissero rimpiazzati adeguatamente, la riduzione del budget, la scelta conservativa in merito ai piloti (nessun colpo di testa quando c'? stata la possibilit? di riprendere bayliss).

              C'? per? un fattore che potrebbe far pensare a una contraddizione. ducati afferma cosi di volersi concentrare sulla produzione delle moto di serie. in un momento in cui sta sfornando abbastanza regolarmente moto di indiscussa qualit? (in 3 anni abbiamo visto le nuove supersportive, l'hypermotard, la streetfighter, la nuova multistrada.. non direi proprio che siano rimasti con le mani in mano), cosa significa questo? la butto li.. mi aspetto, presto o tardi, un quattro cilindri che vada in diretta competizioni con le jappo per cavalcare la presenza di rossi in motogp. non escluderei che ducati cercasse di entrare nel mercato dei grandi numeri. questo nel lungo periodo potrebbe addirittura significare un nuovo rientro in sbk con la prospettiva di un unico regolamento uguale per tutti (finalmente direi! altro 2 e 4 cilindri, 1000, 1200, 1400...)..

              insomma, che ne dite?
              Penso che hai detto un sacco di boiate.

              La SBK era avvincente anche nel 2004, quando era davvero un campionato di serie B, e le gare le trasmettevamo cmq, iole guardavo, i tifosi le guardavano, e nessuno dei tifosi da Bar del 46 veniva a spappolare la minkia a dire sui piloti, sulle moto, sul campionato, ecc.

              Insomma, si stava bene anche prima della svolta di ascolti con l'arrivo di Biaggi. Quindi di che stiamo parlando?

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                #8
                Originally posted by nik74 View Post
                che ti sei perso qualche news ... la moto nuova 2012 si intravede gi? da un mesetto, ma non ? a 4 cilindri come pensi

                fai un giro sul forum ducazzi e ritorna in ginocchio sui ceci
                non hai capito. quello ? un altro discorso, non intendo dire che una cosa esclude l'altra. quando l'ho detto?

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Penso che hai detto un sacco di boiate.

                  La SBK era avvincente anche nel 2004, quando era davvero un campionato di serie B, e le gare le trasmettevamo cmq, iole guardavo, i tifosi le guardavano, e nessuno dei tifosi da Bar del 46 veniva a spappolare la minkia a dire sui piloti, sulle moto, sul campionato, ecc.

                  Insomma, si stava bene anche prima della svolta di ascolti con l'arrivo di Biaggi. Quindi di che stiamo parlando?
                  vorrei sapre TU di che stai parlando visto che il mio intervento a parte una parentesi inziale parla praticamente di tutt'altro.

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                    #10
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    Mah! A perdeci, il mondiale SBK, qualcosina ci perde, ma non penso pi? di tanto!
                    Alla fine Ducati rimane come appoggio esterno, proprio come Yamaha e Suzuki in primis, quindi non ? che sparisce dal circuito.

                    Poi......................AVENDO ingaggiato Colin Edwards vi pare che non gl'abbiano garantito un mezzo un minimo competitivo??

                    Per il circus poi le attrazioni d'interesse non mancheranno; BMW sempre pi? in crescita (e con l'arrivo de sto fenomeno poi!), e Aprilia che in parte ha gi? rubato parte della scena alla Ducati,in SBK, anche qu? lo spettacolo per il 2011 sar? assicurato!
                    Discorso serie "B"; vediamo cosa far? il Melandrino..............per me poco meglio che in GP, e questo, presumibilmente, grazie alla moto!!
                    si beh ma il discorso serie a serie b centra poco.

                    sulla presenza di ducati mi auguro che sia come dici tu.

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                      #11
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      Mah! A perdeci, il mondiale SBK, qualcosina ci perde, ma non penso più di tanto!
                      Alla fine Ducati rimane come appoggio esterno, proprio come Yamaha e Suzuki in primis, quindi non è che sparisce dal circuito.

                      Poi......................AVENDO ingaggiato Colin Edwards vi pare che non gl'abbiano garantito un mezzo un minimo competitivo??

                      Per il circus poi le attrazioni d'interesse non mancheranno; BMW sempre più in crescita (e con l'arrivo de sto fenomeno poi!), e Aprilia che in parte ha già rubato parte della scena alla Ducati,in SBK, anche quì lo spettacolo per il 2011 sarà assicurato!
                      Discorso serie "B"; vediamo cosa farà il Melandrino..............per me poco meglio che in GP, e questo, presumibilmente, grazie alla moto!!
                      ho i miei dubbi che melandri a meno di notevoli sviluppi della moto faccia il fenomeno in sbk
                      Last edited by skynyrd52; 27-08-10, 16:07.

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                        #12
                        Originally posted by Vulture View Post
                        non hai capito. quello ? un altro discorso, non intendo dire che una cosa esclude l'altra. quando l'ho detto?
                        <<mi aspetto, presto o tardi, un quattro cilindri che vada in diretta competizioni con le jappo per cavalcare la presenza di rossi in motogp>>



                        Rossi in Ducati ci rimane 2 anni ... 4 se va grassa e rinnova

                        la moto nuova (twin) sta gi? girando sul banco e tra poco cominceranno i test
                        uscir? a fine 2011 ... di 4 cilindri "x cavalcare l'effeto Rossi" non ne vedrai

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                          #13
                          Originally posted by Vulture View Post
                          si beh ma il discorso serie a serie b centra poco.

                          sulla presenza di ducati mi auguro che sia come dici tu.
                          Ripeto, per me Ducati ha solo da perdeci co sta mossa!
                          Ora, volendo dare per scontato che a Borgo Panigale non si sono tutti Rincoglioniti, immagino che si faranno pi? che notare come presenza di supporto per i Team che vorranno loro affidarsi, e, magari appoggiandone uno in maniera palesemente esplicita come avviene per Batt? o per Yamaha Italia
                          Proprio il team dove dovrebbe finire Colin per intenderci, con, immagino, o Checa o Fabrizio

                          Peace

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                            #14
                            ducati una 4 cilindri non la far&#224;, o almeno non &#232; nei suoi progetti.. la prossima settimana iniziano i test del nuovo bicilindrico con alesaggio esagerato..

                            ah aggiungo: toto rosicone. per il resto il fikka non ha detto caxxate secondo me.. per il resto degli argomenti, lo lascio litigare con ultrone
                            Last edited by Alberto2811; 27-08-10, 16:36.

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                            • Font Size
                              #15
                              Dire che si concentrano sul prodotto &#232; evidentemente una scusa...

                              ... poi ovviamente lo faranno e lo faranno bene (magari proprio sul V4) perch&#232; molti tecnici sono a partita IVA ma altrettanti no e di certo non li licenzi...

                              ... ma il fatto &#232; che non hanno pi&#249; bisogno della SBK per vendere, non ne avevano quasi bisogno prima e non ne han certo adesso che han Rossi come testimonial...

                              ... dunque perch&#232; sforzare risorse (seppur con un minimo ritorno economico dagli sponsor) per dare per&#242; una immagine PERDENTE?

                              Perch&#232; vincere non vinci di sicuro con la moto al termine dello sviluppo se non hai Bayliss sopra...

                              ... in pi&#249; cos&#236; facendo puoi anche giocarti la carta del mezzo ricatto per avere un regolamento dal 2012 che porti un p&#242; d'aria a quello che sar&#224; probabilmente l'ultimo motore 2 cilindri della storia Ducati SBK.
                              Last edited by MiKiFF; 27-08-10, 16:53.

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