Un p? di UltraSBK da ombrellone estivo.
Dunque...
La Ducati ? al limite dello sviluppo, ? stata alleggerita di ben 6 kg, anche se alla fine sono solo 4 o 5, e verosimilmente ci sar? anche l'estensione degli air-restrictor da 50 a 52mm. Quindi, a mio avviso, il prossimo pilota buono che metter? il cul0 sulla moto se la trover? con qualche svantaggio in meno (visto che ? palese che la colpa non ? della moto ma dal casino interno al Team e alla babbeaggine dei piloti).
Insomma, Edwards, o chi per lui, se ne ha voglia, potrebbe togliersi delle soddisfazioni.
L'Aprilia ? in stato di grazia e Biagio ? l'uomo da battere, ma non sono cos? sicuro che anche il prossimo anno far? il mattatore. Ho il sentore che ci sar? qualche novit? che movimenter? il campionato.
La Suzuki avr? ancora il K9, che si chiamer? K11, ma sar? sempre la solita moto, per?...
Per? sembra che il Ciccione sia riuscito davvero a convincere i Jap ad affidargli la gestione Motogp+SBK, con immancabili travasi di tecnologia e miglior gestione del Budget, con un'occhio di riguardo alla SBK. Haslam e ancora sotto contratto, quindi tenga duro e non si lasci andare (come mi sembra stia accadendo) e pensi al prossimo anno con una moto finalmente con vero supporto ufficiale.
La BMW ? In crescita esponenziale, ma qualcosa mi dice non ancora pronta al titolo, anche se comincer? a vincere gare. Tutto dipender? dal nuovo pilota.
La Honda sar? anch'essa uguale, niente moto nuova, solo affinamenti. Ma la moto c'? e Rea quando non si sdraia lo dimostra vincendo o arrivando sul podio. Potrebbe correre per il titolo, ma non sono ottimista che lo possa fare con Rea. Ci vuole un pilota pi? consistente e non a corrente alternata.
La Yamaha ? sempre stata un'ottima moto, con caratteristiche da prima della classe e poteva replicare il titolo dell'anno scorso. Il problema sono i piloti. Manca un leader che sembrava potesse essere Toseland. Invece ? stato un fiasco.
La Kawasaki invece avr? una moto tutta nuova. Finalmente ? sparito il telaio "stradale" che tanti problemi ha dato a chiunque ci abbia messo le mani sopra.
La moto sembra avere soluzioni rivoluzionarie, il motore ? sempre stato un punto forte, quindi i cavalli ci saranno. Se il telaio sar? veramente valido e il pilota che la porter? ne avr? voglia (Vermeullen?) potrebbe, dopo tantissimi anni, fare qualcosa di buono.
La Kawa sar? la sorpresa del 2011?
Piloti:
Biaggi: l'uomo da battere, chiss? se con due figli ne avr? ancora voglia.
Haslam: Se la Suzuki d? fiducia (e aiuto) a Batt?, Haslam pu? essere il favorito
Rea: Soliti alti e bassi, con soliti troppi errori.
Crutchlow: Si ? montato la testa. Deve ancora dimostrare tutto visto che punti nelle Superpole non se ne prendono (specie se le partenze sono poi disastrose).
Toseland: Non ne ha voglia, probabilmente deluso dal siluramento dalla MotoGp e non troppo ben disposto verso la Yamha. Con un'altra Casa potrebbe resuscitare.
Carmier: Far? ancora meglio di quest'anno e sar? un ottimo secondo pilota e sar? pronto, la stagione successiva, per ambire alla prima guida in un Top Team.
Corser: Continuer? lo sviluppo della moto a fianco di un Top Rider (Melandri?) Soliti alti e bassi.
Xaus: Si dedicher?, per Karma, alla produzione e vendita di carene in vetroresina per tutte le moto, facendo concorrenza a Cruciata.
Checa: Sulla bicilindrica ha trovato la sua moto, che si adatta alla sua guida.
Vorrei vederlo sulla Ducati ufficiale, ma le considerazioni che una Casa fa su un pilota sono diverse dalle nostre. Molto improbabile vada in Ducati Xerox, anche se siamo tutti d'accordo che se lo merita.
Haga: Potrebbe rianimarsi su un'altra moto e trovare nuovi stimoli. Io ci credo, e non do del bollito tanto facilmente ad un pilota.
Fabrizio: che vi devo d??
Scassa: Niente Ducati ufficiale, ancora troppo presto, ma potrebbe assoldarlo un buon Team privato, magari Althea al posto dell'invisibile Byrne.
Newchirkner: Vicino al ritiro. Non credo si possa riprendere pi?, almeno non al livello dei top.
Vermeullen: Se si riprende bene, potrebbe prendersi qualche soddisfazione con la nuova Kawa.
Ultrone ha parlato. Augh!
Dunque...
La Ducati ? al limite dello sviluppo, ? stata alleggerita di ben 6 kg, anche se alla fine sono solo 4 o 5, e verosimilmente ci sar? anche l'estensione degli air-restrictor da 50 a 52mm. Quindi, a mio avviso, il prossimo pilota buono che metter? il cul0 sulla moto se la trover? con qualche svantaggio in meno (visto che ? palese che la colpa non ? della moto ma dal casino interno al Team e alla babbeaggine dei piloti).
Insomma, Edwards, o chi per lui, se ne ha voglia, potrebbe togliersi delle soddisfazioni.
L'Aprilia ? in stato di grazia e Biagio ? l'uomo da battere, ma non sono cos? sicuro che anche il prossimo anno far? il mattatore. Ho il sentore che ci sar? qualche novit? che movimenter? il campionato.
La Suzuki avr? ancora il K9, che si chiamer? K11, ma sar? sempre la solita moto, per?...
Per? sembra che il Ciccione sia riuscito davvero a convincere i Jap ad affidargli la gestione Motogp+SBK, con immancabili travasi di tecnologia e miglior gestione del Budget, con un'occhio di riguardo alla SBK. Haslam e ancora sotto contratto, quindi tenga duro e non si lasci andare (come mi sembra stia accadendo) e pensi al prossimo anno con una moto finalmente con vero supporto ufficiale.
La BMW ? In crescita esponenziale, ma qualcosa mi dice non ancora pronta al titolo, anche se comincer? a vincere gare. Tutto dipender? dal nuovo pilota.
La Honda sar? anch'essa uguale, niente moto nuova, solo affinamenti. Ma la moto c'? e Rea quando non si sdraia lo dimostra vincendo o arrivando sul podio. Potrebbe correre per il titolo, ma non sono ottimista che lo possa fare con Rea. Ci vuole un pilota pi? consistente e non a corrente alternata.
La Yamaha ? sempre stata un'ottima moto, con caratteristiche da prima della classe e poteva replicare il titolo dell'anno scorso. Il problema sono i piloti. Manca un leader che sembrava potesse essere Toseland. Invece ? stato un fiasco.
La Kawasaki invece avr? una moto tutta nuova. Finalmente ? sparito il telaio "stradale" che tanti problemi ha dato a chiunque ci abbia messo le mani sopra.
La moto sembra avere soluzioni rivoluzionarie, il motore ? sempre stato un punto forte, quindi i cavalli ci saranno. Se il telaio sar? veramente valido e il pilota che la porter? ne avr? voglia (Vermeullen?) potrebbe, dopo tantissimi anni, fare qualcosa di buono.
La Kawa sar? la sorpresa del 2011?
Piloti:
Biaggi: l'uomo da battere, chiss? se con due figli ne avr? ancora voglia.
Haslam: Se la Suzuki d? fiducia (e aiuto) a Batt?, Haslam pu? essere il favorito
Rea: Soliti alti e bassi, con soliti troppi errori.
Crutchlow: Si ? montato la testa. Deve ancora dimostrare tutto visto che punti nelle Superpole non se ne prendono (specie se le partenze sono poi disastrose).
Toseland: Non ne ha voglia, probabilmente deluso dal siluramento dalla MotoGp e non troppo ben disposto verso la Yamha. Con un'altra Casa potrebbe resuscitare.
Carmier: Far? ancora meglio di quest'anno e sar? un ottimo secondo pilota e sar? pronto, la stagione successiva, per ambire alla prima guida in un Top Team.
Corser: Continuer? lo sviluppo della moto a fianco di un Top Rider (Melandri?) Soliti alti e bassi.
Xaus: Si dedicher?, per Karma, alla produzione e vendita di carene in vetroresina per tutte le moto, facendo concorrenza a Cruciata.
Checa: Sulla bicilindrica ha trovato la sua moto, che si adatta alla sua guida.
Vorrei vederlo sulla Ducati ufficiale, ma le considerazioni che una Casa fa su un pilota sono diverse dalle nostre. Molto improbabile vada in Ducati Xerox, anche se siamo tutti d'accordo che se lo merita.
Haga: Potrebbe rianimarsi su un'altra moto e trovare nuovi stimoli. Io ci credo, e non do del bollito tanto facilmente ad un pilota.
Fabrizio: che vi devo d??
Scassa: Niente Ducati ufficiale, ancora troppo presto, ma potrebbe assoldarlo un buon Team privato, magari Althea al posto dell'invisibile Byrne.
Newchirkner: Vicino al ritiro. Non credo si possa riprendere pi?, almeno non al livello dei top.
Vermeullen: Se si riprende bene, potrebbe prendersi qualche soddisfazione con la nuova Kawa.
Ultrone ha parlato. Augh!
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