Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UltraSBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UltraSBK

    Un p? di UltraSBK da ombrellone estivo.

    Dunque...

    La Ducati ? al limite dello sviluppo, ? stata alleggerita di ben 6 kg, anche se alla fine sono solo 4 o 5, e verosimilmente ci sar? anche l'estensione degli air-restrictor da 50 a 52mm. Quindi, a mio avviso, il prossimo pilota buono che metter? il cul0 sulla moto se la trover? con qualche svantaggio in meno (visto che ? palese che la colpa non ? della moto ma dal casino interno al Team e alla babbeaggine dei piloti).
    Insomma, Edwards, o chi per lui, se ne ha voglia, potrebbe togliersi delle soddisfazioni.

    L'Aprilia ? in stato di grazia e Biagio ? l'uomo da battere, ma non sono cos? sicuro che anche il prossimo anno far? il mattatore. Ho il sentore che ci sar? qualche novit? che movimenter? il campionato.

    La Suzuki avr? ancora il K9, che si chiamer? K11, ma sar? sempre la solita moto, per?...
    Per? sembra che il Ciccione sia riuscito davvero a convincere i Jap ad affidargli la gestione Motogp+SBK, con immancabili travasi di tecnologia e miglior gestione del Budget, con un'occhio di riguardo alla SBK. Haslam e ancora sotto contratto, quindi tenga duro e non si lasci andare (come mi sembra stia accadendo) e pensi al prossimo anno con una moto finalmente con vero supporto ufficiale.

    La BMW ? In crescita esponenziale, ma qualcosa mi dice non ancora pronta al titolo, anche se comincer? a vincere gare. Tutto dipender? dal nuovo pilota.

    La Honda sar? anch'essa uguale, niente moto nuova, solo affinamenti. Ma la moto c'? e Rea quando non si sdraia lo dimostra vincendo o arrivando sul podio. Potrebbe correre per il titolo, ma non sono ottimista che lo possa fare con Rea. Ci vuole un pilota pi? consistente e non a corrente alternata.

    La Yamaha ? sempre stata un'ottima moto, con caratteristiche da prima della classe e poteva replicare il titolo dell'anno scorso. Il problema sono i piloti. Manca un leader che sembrava potesse essere Toseland. Invece ? stato un fiasco.

    La Kawasaki invece avr? una moto tutta nuova. Finalmente ? sparito il telaio "stradale" che tanti problemi ha dato a chiunque ci abbia messo le mani sopra.
    La moto sembra avere soluzioni rivoluzionarie, il motore ? sempre stato un punto forte, quindi i cavalli ci saranno. Se il telaio sar? veramente valido e il pilota che la porter? ne avr? voglia (Vermeullen?) potrebbe, dopo tantissimi anni, fare qualcosa di buono.
    La Kawa sar? la sorpresa del 2011?

    Piloti:

    Biaggi: l'uomo da battere, chiss? se con due figli ne avr? ancora voglia.

    Haslam: Se la Suzuki d? fiducia (e aiuto) a Batt?, Haslam pu? essere il favorito

    Rea: Soliti alti e bassi, con soliti troppi errori.

    Crutchlow: Si ? montato la testa. Deve ancora dimostrare tutto visto che punti nelle Superpole non se ne prendono (specie se le partenze sono poi disastrose).

    Toseland: Non ne ha voglia, probabilmente deluso dal siluramento dalla MotoGp e non troppo ben disposto verso la Yamha. Con un'altra Casa potrebbe resuscitare.

    Carmier: Far? ancora meglio di quest'anno e sar? un ottimo secondo pilota e sar? pronto, la stagione successiva, per ambire alla prima guida in un Top Team.

    Corser: Continuer? lo sviluppo della moto a fianco di un Top Rider (Melandri?) Soliti alti e bassi.

    Xaus: Si dedicher?, per Karma, alla produzione e vendita di carene in vetroresina per tutte le moto, facendo concorrenza a Cruciata.

    Checa: Sulla bicilindrica ha trovato la sua moto, che si adatta alla sua guida.
    Vorrei vederlo sulla Ducati ufficiale, ma le considerazioni che una Casa fa su un pilota sono diverse dalle nostre. Molto improbabile vada in Ducati Xerox, anche se siamo tutti d'accordo che se lo merita.

    Haga: Potrebbe rianimarsi su un'altra moto e trovare nuovi stimoli. Io ci credo, e non do del bollito tanto facilmente ad un pilota.

    Fabrizio: che vi devo d??

    Scassa: Niente Ducati ufficiale, ancora troppo presto, ma potrebbe assoldarlo un buon Team privato, magari Althea al posto dell'invisibile Byrne.

    Newchirkner: Vicino al ritiro. Non credo si possa riprendere pi?, almeno non al livello dei top.

    Vermeullen: Se si riprende bene, potrebbe prendersi qualche soddisfazione con la nuova Kawa.

    Ultrone ha parlato. Augh!

  • Font Size
    #2
    ottimo intervento d'accordo al 100% . bravo ultrone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto in generale tutto, mi viene solo un commento su Max tedesco: che peccato....
      sembrava un astro nascente, andava forte e veniva su da un mondo 'normale', faceva l'operaio mi pare e fa sempre piacere quando uno con la sola passione e un gran polso riesce ad emergere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        PAre che sia vero che vieteranno la cascata d'ingranaggi ma l'Aprilia anche senza ha dimostrato di essere una gran moto.
        Sul discorso air restrictor Ducati non si legge niente in proposito quindi non so da dove ti esca fuori il passaggio a 52mm ma le Ultronate non mi sorprendono piu'.
        Quanto a Michel potevi cavartela con un semplice.......BOHHHHhhhhhhhhhhhhhhhh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono d'accordo con te ultrone,su tutto tranne che io credo che una gran sorpresa arriver? da melandri...il che a mio modo di vedere ? possibilissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxerato View Post
            Sono d'accordo con te ultrone,su tutto tranne che io credo che una gran sorpresa arriver? da melandri...il che a mio modo di vedere ? possibilissimo
            mah... per me non ?/sar? una sorpresa.

            Mi sta sulle balle, ma quando ? in giornata ? innegabile che faccia belle gare. Purtroppo ? un pilota troppo emotivo, il che equivale a gare brillanti alternate a gare grigie.
            Se non avr? lo stress/pressione di voler dimostrare qualcosa (sai che figura se le prende anche qua...) potrebbe lottare costantemente tra i primi cinque.

            E chiss? che non succeda come a Biaggi che trovi l'ambiente amichevole che non ha mai avuto, l'ambiente che gli consente di fare risultati. E magari poi si accorge che si trova meglio di qua che dill? e ci rimane!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se bmw avesse un po di coraccio potrebbe prendere Scassa.....il pilota esperto c e con lui farebbero una gran coppia.....io spero che nn prendano Melandri invece .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ebbasta con sto Scassa! E' bravo ma quando gli date prerogative da 1a guida fate un grosso errore. Ma davvero lo si può considerare una 1a guida?
                Che palle!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scassa purtroppo lo vedo come tanti piloti promettenti italiani e non lo metti in ufficiale e' fa gli stessi risultati di privato . lo proverei per curiosita' ma penso di non sbagliarmi . ben contento di rimangiarmi tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma non è che puoi provare un pilota "per curiosità"

                    Una stagione non all'altezza di quanto programmato può essere disastrosa, e io se fossi un Team Manager non metterei Scassa come Leader Driver così per curiosità...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Un p? di UltraSBK da ombrellone estivo.

                      Dunque...

                      La Ducati ? al limite dello sviluppo, ? stata alleggerita di ben 6 kg, anche se alla fine sono solo 4 o 5, e verosimilmente ci sar? anche l'estensione degli air-restrictor da 50 a 52mm. Quindi, a mio avviso, il prossimo pilota buono che metter? il cul0 sulla moto se la trover? con qualche svantaggio in meno (visto che ? palese che la colpa non ? della moto ma dal casino interno al Team e alla babbeaggine dei piloti).
                      Insomma, Edwards, o chi per lui, se ne ha voglia, potrebbe togliersi delle soddisfazioni.

                      L'Aprilia ? in stato di grazia e Biagio ? l'uomo da battere, ma non sono cos? sicuro che anche il prossimo anno far? il mattatore. Ho il sentore che ci sar? qualche novit? che movimenter? il campionato.

                      La Suzuki avr? ancora il K9, che si chiamer? K11, ma sar? sempre la solita moto, per?...
                      Per? sembra che il Ciccione sia riuscito davvero a convincere i Jap ad affidargli la gestione Motogp+SBK, con immancabili travasi di tecnologia e miglior gestione del Budget, con un'occhio di riguardo alla SBK. Haslam e ancora sotto contratto, quindi tenga duro e non si lasci andare (come mi sembra stia accadendo) e pensi al prossimo anno con una moto finalmente con vero supporto ufficiale.

                      La BMW ? In crescita esponenziale, ma qualcosa mi dice non ancora pronta al titolo, anche se comincer? a vincere gare. Tutto dipender? dal nuovo pilota.

                      La Honda sar? anch'essa uguale, niente moto nuova, solo affinamenti. Ma la moto c'? e Rea quando non si sdraia lo dimostra vincendo o arrivando sul podio. Potrebbe correre per il titolo, ma non sono ottimista che lo possa fare con Rea. Ci vuole un pilota pi? consistente e non a corrente alternata.

                      La Yamaha ? sempre stata un'ottima moto, con caratteristiche da prima della classe e poteva replicare il titolo dell'anno scorso. Il problema sono i piloti. Manca un leader che sembrava potesse essere Toseland. Invece ? stato un fiasco.

                      La Kawasaki invece avr? una moto tutta nuova. Finalmente ? sparito il telaio "stradale" che tanti problemi ha dato a chiunque ci abbia messo le mani sopra.
                      La moto sembra avere soluzioni rivoluzionarie, il motore ? sempre stato un punto forte, quindi i cavalli ci saranno. Se il telaio sar? veramente valido e il pilota che la porter? ne avr? voglia (Vermeullen?) potrebbe, dopo tantissimi anni, fare qualcosa di buono.
                      La Kawa sar? la sorpresa del 2011?

                      Piloti:

                      Biaggi: l'uomo da battere, chiss? se con due figli ne avr? ancora voglia.

                      Haslam: Se la Suzuki d? fiducia (e aiuto) a Batt?, Haslam pu? essere il favorito

                      Rea: Soliti alti e bassi, con soliti troppi errori.

                      Crutchlow: Si ? montato la testa. Deve ancora dimostrare tutto visto che punti nelle Superpole non se ne prendono (specie se le partenze sono poi disastrose).

                      Toseland: Non ne ha voglia, probabilmente deluso dal siluramento dalla MotoGp e non troppo ben disposto verso la Yamha. Con un'altra Casa potrebbe resuscitare.

                      Carmier: Far? ancora meglio di quest'anno e sar? un ottimo secondo pilota e sar? pronto, la stagione successiva, per ambire alla prima guida in un Top Team.

                      Corser: Continuer? lo sviluppo della moto a fianco di un Top Rider (Melandri?) Soliti alti e bassi.

                      Xaus: Si dedicher?, per Karma, alla produzione e vendita di carene in vetroresina per tutte le moto, facendo concorrenza a Cruciata.

                      Checa: Sulla bicilindrica ha trovato la sua moto, che si adatta alla sua guida.
                      Vorrei vederlo sulla Ducati ufficiale, ma le considerazioni che una Casa fa su un pilota sono diverse dalle nostre. Molto improbabile vada in Ducati Xerox, anche se siamo tutti d'accordo che se lo merita.

                      Haga: Potrebbe rianimarsi su un'altra moto e trovare nuovi stimoli. Io ci credo, e non do del bollito tanto facilmente ad un pilota.

                      Fabrizio: che vi devo d??

                      Scassa: Niente Ducati ufficiale, ancora troppo presto, ma potrebbe assoldarlo un buon Team privato, magari Althea al posto dell'invisibile Byrne.

                      Newchirkner: Vicino al ritiro. Non credo si possa riprendere pi?, almeno non al livello dei top.

                      Vermeullen: Se si riprende bene, potrebbe prendersi qualche soddisfazione con la nuova Kawa.

                      Ultrone ha parlato. Augh!

                      REA ha smesso con i bassi ed ? da un paio di gara che ? sempre li per vincere le manche...il ragazzo ha un talento mostruoso!!

                      lo spero tanto per scassa che pian piano sta crescendo notevolmente!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Per? sembra che il Ciccione sia riuscito davvero a convincere i Jap ad affidargli la gestione Motogp+SBK, con immancabili travasi di tecnologia e miglior gestione del Budget, con un'occhio di riguardo alla SBK.
                        Chiamatemi quando questo si avverera'... e anche allora non ci credero'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          L'Aprilia ? in stato di grazia e Biagio ? l'uomo da battere, ma non sono cos? sicuro che anche il prossimo anno far? il mattatore. Ho il sentore che ci sar? qualche novit? che movimenter? il campionato.
                          Biaggi vince i campionati 4 alla volta...

                          (sempre che non smetta prima )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A Batta la gestione sportiva di Suzuki.
                            Noo non ci credo o almeno per la mentalit? dei nippo ? quasi una rivoluzione abbinata ad un miracolo .
                            Lo spero, ma faccio come San Tommaso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cose interessanti ..sembrano anche abbastanza sensate venendo da ultrone

                              la bidonvu invece non la vedo vincendo gare... no con Corser sopra, secondo me non ha piu quella cosa in piu che serve per vincere

                              Rea secondo me e quello che puo fare piu di tutti, anche Cal
                              Biaggi in formissima con l'apriglia ..sembra tutto perfetto, sono contento per il vecchietto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X