La "Politica" lagnesca Ducati impone ai suoi piloti di lamentarsi ogni tanto, e anche Checa non ? riuscito a esimersi da onorare tale pratica!
----------------------------
WSBK: Carlos Checa, "3kg in meno sulle Ducati non cambiano nulla e costa troppo rimuoverli"
Ha lasciato Honda Ten Kate dopo due anni e due vittorie, il suo obbiettivo era prendersi un anno di tregua dal grosso lavoro dei team ufficiali, e divertirsi senza pensare al campionato subendo la pressione di una possibile corsa al titolo mondiale. Questo ? quello che pensava, inizialmente, Carlos Checa; prospettive in fumo gi? dalla prima gara.
?Non ci saremmo mai aspettati un anno cos?, se consideriamo che Haga e Fabrizio hanno concluso in seconda e terza posizione lo scorso anno, pi? il titolo costruttori. Noi siamo un team privato, ho pensato fosse un anno di divertimento, per guidare la moto in maniera diversa e avere una esperienza differente, ma alla fine tutto ci? mi rende ancora pi? felice?
Carlos ? quarto nel mondiale, ha vinto, conquistato podi importanti, e ha perso due vittorie assicurate al Miller abbandonato dalla sua moto. E? il pi? veloce ducatista del mondiale, l?unico che sfrutterebbe il vantaggio del cambio di regolamento che lascia diminuire il peso delle bicilindriche di ulteriori 3kg. Peccato per?, che secondo lui tutto questo non funzioni.
?Non c?? molta differenza, possiamo rimuovere 3kg al massimo ma siamo riusciti a toglierne solo 1.8. E? troppo costoso e difficile togliere ulteriore peso, e non crediamo che uno o tre chili di differenza, anche se messi nei punti giusti, cambino di tanto il comportamento della moto.?
Provvedimento bocciato! e in Ducati si lavora gi? sulla moto 2012. Il 2011, come dichiarato dalla stessa casa, sar? un anno transitivo in attesa del nuovo motore 1200 e il nuovo telaio che dovrebbe far crescere le prestazioni del bicilindrico. Qualcuno dice che l?era del twin a L ? superata, ma in Ducati ci credono.
----------------------------
WSBK: Carlos Checa, "3kg in meno sulle Ducati non cambiano nulla e costa troppo rimuoverli"
Ha lasciato Honda Ten Kate dopo due anni e due vittorie, il suo obbiettivo era prendersi un anno di tregua dal grosso lavoro dei team ufficiali, e divertirsi senza pensare al campionato subendo la pressione di una possibile corsa al titolo mondiale. Questo ? quello che pensava, inizialmente, Carlos Checa; prospettive in fumo gi? dalla prima gara.
?Non ci saremmo mai aspettati un anno cos?, se consideriamo che Haga e Fabrizio hanno concluso in seconda e terza posizione lo scorso anno, pi? il titolo costruttori. Noi siamo un team privato, ho pensato fosse un anno di divertimento, per guidare la moto in maniera diversa e avere una esperienza differente, ma alla fine tutto ci? mi rende ancora pi? felice?
Carlos ? quarto nel mondiale, ha vinto, conquistato podi importanti, e ha perso due vittorie assicurate al Miller abbandonato dalla sua moto. E? il pi? veloce ducatista del mondiale, l?unico che sfrutterebbe il vantaggio del cambio di regolamento che lascia diminuire il peso delle bicilindriche di ulteriori 3kg. Peccato per?, che secondo lui tutto questo non funzioni.
?Non c?? molta differenza, possiamo rimuovere 3kg al massimo ma siamo riusciti a toglierne solo 1.8. E? troppo costoso e difficile togliere ulteriore peso, e non crediamo che uno o tre chili di differenza, anche se messi nei punti giusti, cambino di tanto il comportamento della moto.?
Provvedimento bocciato! e in Ducati si lavora gi? sulla moto 2012. Il 2011, come dichiarato dalla stessa casa, sar? un anno transitivo in attesa del nuovo motore 1200 e il nuovo telaio che dovrebbe far crescere le prestazioni del bicilindrico. Qualcuno dice che l?era del twin a L ? superata, ma in Ducati ci credono.
Comment