Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le indicazioni di Valentino Rossi ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Fermo restando che ormai ? certo che Valentino Rossi abbia settato la moto di Cal all'ultima gara e che lo abbia cos? portato alla vittoria in 2 manches dove ai pi? ? parso che Cal abbia guidato in modo 'normale, normalissimo' (I soliti Idioti docet ....), il dubbio che vi vengo a sottoporre ? il seguente.

LE poche volte che mi ? capitato di vedere Rossi che parla con Geremia, non l'ho mai sentito parlare di click o geometria, ma sempre e solo delle sensazioni che lui prova in moto, ovvero ondeggia, sbacchetta, vibra etc. etc., cose che ho sempre sentito dire a tutti i piloti del mondo.
    In cosa quindi il nostro eroe ? cos? tanto superiore agli incompetenti Toseland e Crutchlow ???
    a mio avviso ? corretto che non dica a burgess clicca qui, geometrizzala la....lui ? bravo a sentire le sensazioni che la moto gli da, e burgess da ottimo tecnico conoscitore della geometria di una moto, le traduce.
    per me Rossi, come un qualunque altro buon collaudatore, ha la sensibilit? in sella pi? marcata.

successivamente credo che questa sensibilit?, con l'esperienza, diventa anche una capacit? di intervenire sulla idraulica, voglio dire, un buon pilota pu? imparare a tradursi da solo dalle sensazioni ai clik (un po come fate voi a livello amatoriale in pista)

Comment

• Font Size
      Mah.. io rimango dell'idea che se un tecnico ingegnere di pista si deve far spiegare i concetti da un pilota... non è un tecnico... ed è meglio che vada a zappare la terra.

Per il discorso biaggi-rossi fu un problema diverso... biaggi lamentava i medesimi problemi che lamentò poi successivamente rossi... ma solo per i tifosi fu vera la storia che uno diceva una balla perchè bollito mentre l'altro diceva il vero perchè vincente... io non credo che i tecnici yamaha pensassero questo.

Il fatto è che la yamaha ai tempi di Biaggi aveva stanziato un determinato budget da investire nel reparto corse... il quale a sua volta vaceva ciò che poteva per risolvere i problemi... quando decisereo di assumere Valentino stanziarono un budget nettamente diverso e riorganizzarono il reparto corse per ottenere risultati tangibili nel più breve tempo possibile... certamente il budget diverso è stato frutto anche dell'operazione di marketing "Valentino" ma tant'è che quando c'è acqua la papera galleggia meglio.

Comment

• Font Size
        intervista a cal: vale ci ha dato una enorme mano,lui ha dato la dritta giusta consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni dell'elettronica nella prima fase di apertura del gas.
        giornalista: quindi vale è stato determinante??
        cal: "perchè negarlo,a me fa piacere riconoscere i suoi meriti,non scopriamo certo adesso che è il più grande"

direi che forse qualcosa vale ha fatto di buono anche li
        io personalmente ritengo che domenica Cal ci abbia messo molto del suo e forse avrebbe vinto comunque...ma resta il fatto che se lui stesso dichiara che grazie a Vale le cose vanno meglio..
        Last edited by golf2000; 03-08-10, 08:25.

Comment

• Font Size
          beh in effetti l'unica cosa che poteva oggettivamente migliorare era lo parte elettronica...certo che con tutti gli ingegneri telemetria ecc che hanno, basta una prova di rossi per fare delle modifiche così sostanziali mi sembra davvero strano....mi viene da pensare che la conoscenza della gestione dell'elettronica da parte di piloti e tecnici superbike sia davvero di basso livello (almeno in confronto alla motogp)
          Last edited by diste18; 03-08-10, 09:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            rossi ha dato indicazioni anke alla tirrenia , infatti i traghetti arrivano piu' veloci qui
            davvero...non e' che puo' darmi delle indicazioni per migliorare la mia bici??

cmq bando alle palle......aspettiamo a cantare vittoria per la R1 rinata.......vediamo se Cal sapra' essere costantemente veloce come dimostrato domenica a Silverstone.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by emino76 View Post
              Tra "chi ci capisce" di moto c'è anche Cal Crutchlow?
              Riporto parte dell'intervista:
              "Vale ha un'esperienza enorme e ci ha dato una grossa mano. Anch'io avevo capito che il problema della R1 era l'erogazione troppo brusca, ma ci avevamo girato intorno senza riuscire a tovare la soluzione. Lui invece ha dato la dritta giusta, consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni elettroniche nella prima fase dell'apertura del gas".
              E ancora, alla domanda se Valentino sia stato determinante lui replica:
              "Pechè negarlo? A me fa piacere riconoscere i suoi meriti. Non scopriamo certo adeso che è il più grande".
              Sentiamo adesso i tecnici del "dietro la tastiera" cosa dicono....
              a me sembra che questa intervista dica tutto
              evidentemente rossi è più capace di cal (e ci mancherebbe, vista la diversa esperienza) e di james (che evidentemente ha qualche problema di troppo) a comunicare le sensazioni ai tecnici...
              Last edited by feperis; 03-08-10, 10:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Fermo restando che ormai ? certo che Valentino Rossi abbia settato la moto di Cal all'ultima gara e che lo abbia cos? portato alla vittoria in 2 manches dove ai pi? ? parso che Cal abbia guidato in modo 'normale, normalissimo' (I soliti Idioti docet ....), il dubbio che vi vengo a sottoporre ? il seguente.

LE poche volte che mi ? capitato di vedere Rossi che parla con Geremia, non l'ho mai sentito parlare di click o geometria, ma sempre e solo delle sensazioni che lui prova in moto, ovvero ondeggia, sbacchetta, vibra etc. etc., cose che ho sempre sentito dire a tutti i piloti del mondo.
                In cosa quindi il nostro eroe ? cos? tanto superiore agli incompetenti Toseland e Crutchlow ???
                Puoi essere il miglior collaudatore e tester, ma, se non hai i meccanici adatti che sanno cosa come e quanto fare ... la tua moto non migliore.

Biaggi, quando era in Moto GP, era il pi? veloce sulle piste nuove. Arrivavano, scaricavano le moto, giravano e ... tac ... Biaggi faceva SEMPRE il miglior tempo.
                Valentino no ... per? poi i meccanici di Valentino sapevano dove mettere ( e sanno ) dove mettere mano, gli altri non sono a livello dei suoi.

E' un dato di fatto, nessuna idea personale.

Quanto alla Yamaha SBK testata da Rossi e sistemate da lui son tutte cagate ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Perdonami... ma mi pare una grossissima cavolata...
                  Guarda, io ti perdono anche, ma nn devi chiedelo a me, visto che quelle sono le parole di Cal rilasciate durante un'intervista...
                  Abbiamo lo stesso pilota che lo ammette ed ancoa tutti a nn crederci, mah.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Tra "chi ci capisce" di moto c'è anche Cal Crutchlow?
                    Riporto parte dell'intervista:
                    "Vale ha un'esperienza enorme e ci ha dato una grossa mano. Anch'io avevo capito che il problema della R1 era l'erogazione troppo brusca, ma ci avevamo girato intorno senza riuscire a tovare la soluzione. Lui invece ha dato la dritta giusta, consigliando ai tecnici di cambiare le regolazioni elettroniche nella prima fase dell'apertura del gas".
                    E ancora, alla domanda se Valentino sia stato determinante lui replica:
                    "Pechè negarlo? A me fa piacere riconoscere i suoi meriti. Non scopriamo certo adeso che è il più grande".
                    Sentiamo adesso i tecnici del "dietro la tastiera" cosa dicono....
                    Ti ha risposto nel merito Sandro con esempi tecnici, non quello che c'è scritto su MediaShopping o la Gazzeta.

Continuate a credere alle boiate, che poi quando dicono che non capite un ghezz di moto vi incazzate!
                    Last edited by Ultrone; 03-08-10, 11:14.

Comment

• Font Size
                      Un momento... Cal nell'intervista ha detto palesemente che le senzazioni di Valentino sono state di aiuto e di conferma a ciò che lui già diceva (e su questo sono convinto pure io)... quello che mettevo in discussione invce è il fatto che Valentino abbia detto ai tecnici dove intervenire... quello non è suo compito, come non è compito di nessun pilota nè tantomeno è compito del tester.... i piloti e i tester devono mettere alla frusta la moto dopodichè è il tecnico ingegnere di pista a sistemare il problema. Valentino non credo che abbia la conoscenza tecnica per dire agli ingegneri cosa cambiare, ma certamente ha la qualità tecnica di individuare i problemi.... ma sono 2 cose separate.

Comment

• Font Size
                        Ultrone... non uscire dal seminato nemmeno tu però... io sono per dare a cesare ciò che è di cesare... nè più nè meno.
                        Tutto il resto lo vedo come una interpretazione più o meno a favore dell'una o dell'altra parte... ma sempre di interpretazione si tratta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ti ha risposto nel merito Sandro con esempi tecnici, non quello che c'? scritto su MediaShopping o la Gazzeta.

Continuate a credere alle boiate, che poi quando dicono che non capite un ghezz di moto vi incazzate!
                          tranquillo...detto da te ? un complimento....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ultrone... non uscire dal seminato nemmeno tu per?... io sono per dare a cesare ci? che ? di cesare... n? pi? n? meno.
                            Tutto il resto lo vedo come una interpretazione pi? o meno a favore dell'una o dell'altra parte... ma sempre di interpretazione si tratta.
                            Non esco dal seminato perch? sono d'accordissimo con te sul fatto delle innegabili valutazioni che avr? fatto Rossi. Ma quanto a far passare la Teoria che gli altri non fossero capaci di sistemarsi la moto fa solo sorridere, mentre pensare che Cal ha vinto grazie "al setting" di Rossi, fa sbellicarsi dalle risate, e pensare che c'? gente che ci crede letteralmente, (Rossi fa il setting = Cal vince) fa passare una intera giornata a ridacchiare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massi46r1 View Post
                              tranquillo...detto da te ? un complimento....

Scommetto che dopo il nick, la moto e l'avatar, ti sei spaccato un piede da solo coi un martello per solidariet? totale verso Rossi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                rossi ha dato indicazioni anke alla tirrenia , infatti i traghetti arrivano piu' veloci qui
                                l'anno prox verr? assunto anche dalle ferrovie dello stato

Comment

X
                                Working...
                                X