Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il v4 sbk torna indietro!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gillescorona View Post
    No.
    La BMW ha omologato da capo la moto tant'? vero che lo stesso albero motore verr? usato in superstock dove l'albero motore non si pu? toccare e non esistono kit.
    La S1000RR 2011 usufruir? delle modifiche all'albero motore e chi vorr? parteciper? con quelle ai vari campionati.
    Anche la Suzuki solitamente omologa ogni anno da capo le moto ed ecco perch? in alcuni campionati troviamo modelli Suzuki di anni differenti
    Inizialmente voleva introdurlo con il kit (negato perch? parte strutturale del motore) e solo dopo omologato grazie alla produzione di 10.000 pezzi...
    Finch? le case producono la moto con i pezzi che vogliono usare in sbk ok...ma levassero st? kit che cambiano la moto in corsa....se vogliono fare cos? c'? la motogp!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by flavietto155 View Post
      perfettamente daccordo! A Borgo Panigale sono stati dei bei 'piagnina' anche perch? unici a continuare sul bicilindrico! Per?, visto che stavolta non sono gli unici ma anzi, ho letto paroline mooolto piagnucolanti (magari anche a ragione dal loro punto di vista) di Ten Kate e Batt? tanto per dirne due, non mi sembrava giusto lasciar passare che stavolta era solo ducati
      Flavio,
      a me non interessa e non viene in tasca niente ne' accusando,ne' difendendo alcunche'..Non mi meraviglia,e non dovrebbe nemmeno a te,l'atteggiamento di Batta e TenKate..ma il loro problema non e' l'Aprilia,il loro problema sono le case che rappresentano e che portano in pista...Se Honda/Suzuki non hanno intenzione/interesse/budget per la Sbk,non e' colpa dell'Aprilia...

Allo stesso modo,se il 2 cilindri comincia a mostrare limiti di sviluppo VERO,non e' colpa dell'Aprilia (o della Bmw,ora che ci penso)....

In questo senso la ruota "gira",oggi a te "comandare" (e questo e' stato il "guadagno" della ducati in quegli anni),domani tocca ad altri....

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post
        Flavio,
        a me non interessa e non viene in tasca niente ne' accusando,ne' difendendo alcunche'..Non mi meraviglia,e non dovrebbe nemmeno a te,l'atteggiamento di Batta e TenKate..ma il loro problema non e' l'Aprilia,il loro problema sono le case che rappresentano e che portano in pista...Se Honda/Suzuki non hanno intenzione/interesse/budget per la Sbk,non e' colpa dell'Aprilia...

Allo stesso modo,se il 2 cilindri comincia a mostrare limiti di sviluppo VERO,non e' colpa dell'Aprilia (o della Bmw,ora che ci penso)....

In questo senso la ruota "gira",oggi a te "comandare" (e questo e' stato il "guadagno" della ducati in quegli anni),domani tocca ad altri....
        ah mi trovi perfettamente daccordo! E' chiaro che se non ho il supporto della casa madre cerco di limitare chi il supporto ce l'ha...

guarda mi trovi perfettametne daccordo

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          pu? essere per? allora a voler essere sinceri se nel 2003-2004-2005 non c'era Ducati in SBK...praticamente Flammini e Co potevano chiudere
          Fai 2003/2004...ossia i primi della Moto GP 1000 e il grande fuggi fuggi nella nuova classe regina.
          Dal 2005 ci fu un ritorno della ******* in SBK

Comment

• Font Size
            Originally posted by flavietto155 View Post
            ma perch? se non sapete le cose parlate? il regolamento deve essere accettato da tutte le case. Evidentemente allora perch? non dite che Honda, per voce di Ronald Ten Kate si ? lamentato? O anche Batt? e via dicendo? No, solo Ducati...
            Io ho esesso il mio pensiero, secondo me la Ducati ha influenzato da tempo immemore la SBK, non ti preoccupare sar? anche stato Ronald Ten Kate a dare voce per primo ma sicuramemrnte Borgo Panigale c'? andata appresso subito

Comment

• Font Size
              ...ma dov'? il problema????...a monza non c'era la cascata di ingranaggi..eppure la differenza di prestazioni con le altre case era gi? nettissima....per cui anche togliendola ..per il prossimo anno non vedo tutto questo danno....di contro..c'? la possibilit?..nenche tanto remota..che il kit..venga messo di serie sulle moto del concessionario a tutto vantaggio dei futuri acquirenti.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by maracan? View Post
                ...ma dov'? il problema????...a monza non c'era la cascata di ingranaggi..eppure la differenza di prestazioni con le altre case era gi? nettissima....per cui anche togliendola ..per il prossimo anno non vedo tutto questo danno....di contro..c'? la possibilit?..nenche tanto remota..che il kit..venga messo di serie sulle moto del concessionario a tutto vantaggio dei futuri acquirenti.....
                beh il danno c'? eccome visto che aprilia vorrebbe rientrare in motogp con il ritorno al 1000

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  beh il danno c'è eccome visto che aprilia vorrebbe rientrare in motogp con il ritorno al 1000
                  ritorno al 1000?

vi siete persi qualche passaggio.. non ci sarà nessuna 1000 derivata dalla serie in motogp
                  Last edited by Alberto2811; 29-07-10, 14:35.

Comment

• Font Size
                    Sull'articolo di MS si dice anche che l'Aprilia avrebbe venduto fino ad adesso oltre 4mila RSV4 e la BMW 10mila SSRR.....

Comment

• Font Size
                      Alla Yamaha non gli dicono nulla perchè non vince, addirittura hanno spostato il serbatoio sotto sella....

Tutte o quasi hanno elettroniche identiche alla MotoGp centraline e controlli.
                      Sospensioni alla pari della MotoGp.

Insomma sono davvero delle derivate di serie si si come no!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ritorno al 1000?

vi siete persi qualche passaggio.. non ci sar? nessuna 1000 derivata dalla serie in motogp
                        non mi sono perso nulla ... il ritorno al 1000 ? abbastanza probabile anche se non derivato e, comunque, l'esperienza ? quella che conta: per arrivare ai giri desiderati con affidabilit? ecc aprilia ritiene serva la cascata quindi vorr? sicuramente proseguire nello sviluppo di questa soluzione

Comment

• Font Size
                          beh il danno c'? eccome visto che aprilia vorrebbe rientrare in motogp con il ritorno al 1000
                          ...non mi ? mica chiara sta cosa... ...cosa ci azzecca la motogp..il 1000..con le cascate di ingranaggi in sbk????....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            Alla Yamaha non gli dicono nulla perch? non vince, addirittura hanno spostato il serbatoio sotto sella....

Tutte o quasi hanno elettroniche identiche alla MotoGp centraline e controlli.
                            Sospensioni alla pari della MotoGp.

Insomma sono davvero delle derivate di serie si si come no!!
                            elettronica e sospensioni si possono cambiare: il telaio mi pare si possa solo rinforzare e, comunque, non si possono cambiare le geometrie e il motore si pu? alleggerire ma non cambiare albero ecc
                            derivate sono derivate che poi non siano la stessa cosa di quelle vendute a noi mi ? sempre stato chiaro: daltronde tu preferiresti un campionato sbk con moto di serie? e poi c'? sempre la stock (che, a riprova di quanto tutti vogliano veder correre le moto di serie, si filano in pochi)

Comment

• Font Size
                              non mi sono perso nulla ... il ritorno al 1000 ? abbastanza probabile anche se non derivato e, comunque, l'esperienza ? quella che conta: per arrivare ai giri desiderati con affidabilit? ecc aprilia ritiene serva la cascata quindi vorr? sicuramente proseguire nello sviluppo di questa soluzione
                              ..se la mette sulle moto di serie ..il prossimo anno ...je lo faccio io lo sviluppo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                ritorno al 1000?

vi siete persi qualche passaggio.. non ci sarà nessuna 1000 derivata dalla serie in motogp
                                Il motore si però....ecco perchè ci sono già team interessati al motore di BMW e Aprilia
                                Last edited by mandrake13; 29-07-10, 15:05.

Comment

X
                                Working...