Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il v4 sbk torna indietro!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma chi l'avrebbe scritta o detta sta cosa? Io non l'ho letto da nessuna parte.
    Comunque sia BMW che Ducati stanno facendo la distribuzione a catena quindi mi pare strano che ci sia lo zampino Ducati

Comment

• Font Size
      mmmmm... mi sembra strano pensare che si metta il divieto ad una soluzione meccanica, del tipo "? vietata la distribuzione a cascata di ingranaggi"..

Probabilmente ? legato al fatto che sulla moto di serie questa soluzione non c'? (? previsto solo come kit). A quel punto magari Aprilia dovrebbe modificare la moto di serie e chiedere una nuova omologazione..

Mi sembra di aver letto che BMW ha recentemente fatto ri-omologare la sua moto..

Comment

• Font Size
        Tra l'altro.. 13000 euro per un team che corre il mondiale... non è una cifra "fuori di testa".
        Se ti "salva" il motore per una volta, te lo sei ripagato!

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Tra l'altro.. 13000 euro per un team che corre il mondiale... non ? una cifra "fuori di testa".
          Se ti "salva" il motore per una volta, te lo sei ripagato!
          completamente d'accordo!!!

Comment

• Font Size
            Io sono d'accordo con la regola....che significa fare st? cazz0 di kit a presaperilculo per rendere legali modifiche strutturali...bmw ha fatto un nuovo albero motore alleggerito ed ha fatto il kit....
            O le moto escono di serie con i componenti o ciccia...basta con st? kit!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Ho solo io il sospetto che dietro ci siano quei rosiconi della Ducazzi?
              Azienda del menga!!!!
              ma perch? se non sapete le cose parlate? il regolamento deve essere accettato da tutte le case. Evidentemente allora perch? non dite che Honda, per voce di Ronald Ten Kate si ? lamentato? O anche Batt? e via dicendo? No, solo Ducati...

Comment

• Font Size
                Originally posted by flavietto155 View Post
                ma perch? se non sapete le cose parlate? il regolamento deve essere accettato da tutte le case. Evidentemente allora perch? non dite che Honda, per voce di Ronald Ten Kate si ? lamentato? O anche Batt? e via dicendo? No, solo Ducati...
                vedi Flavietto,questo e' il risultato di 20 anni di comandamenti e piagnistei dettati dalla ducati,e adesso,giustamente,ne pagano le conseguenze,anche se non sono i soli a "lamentarsi"....

la ruota gira,il tempo e' sempre giudice!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by capello View Post
                  vedi Flavietto,questo e' il risultato di 20 anni di comandamenti e piagnistei dettati dalla ducati,e adesso,giustamente,ne pagano le conseguenze,anche se non sono i soli a "lamentarsi"....

perfettamente daccordo! A Borgo Panigale sono stati dei bei 'piagnina' anche perch? unici a continuare sul bicilindrico! Per?, visto che stavolta non sono gli unici ma anzi, ho letto paroline mooolto piagnucolanti (magari anche a ragione dal loro punto di vista) di Ten Kate e Batt? tanto per dirne due, non mi sembrava giusto lasciar passare che stavolta era solo ducati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post

pu? essere per? allora a voler essere sinceri se nel 2003-2004-2005 non c'era Ducati in SBK...praticamente Flammini e Co potevano chiudere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flavietto155 View Post
                      ? comodo, facile, semplice

Ducati ? il capro espiatorio..da sempre

Comment

• Font Size
                        Non credo che si arriverà a vietare la cascata di ingranaggi in SBK anche perchè la soluzione era già presente in Honda anche 20 anni fa.

Credo sarà vietato modificare, come oggi, il meccanismo di distribuzione ossia passare dalla catena o dalla cinghia agli ingranaggi.

Comment

• Font Size
                          Forse non si ? capito: non si ? vietata la cascata d'ingranaggi...ma la possibilit? di cambiare il sistema di distribuzione ad Aprilia grazie ad un kit in vendita dal conce....la regola vale per tutto e tutti;
                          come ho gi? detto, bmw ha omologato in sbk un nuovo albero motore alleggerito grazie alla regola del kit...? una boiata gigantesca che snatura la sbk....

Comment

• Font Size
                            Incredibile, concordo con Alberto e Flaviano, totale incoerenza di utilizzare componenti KIT che stravolgono parti strutturali del motore di serie...

... anche perchè una casa come honda ad esempio si potrebbe permettere di fare un intero KIT "motore" da GP venduto a 100.000 € al comune utente per rimpiazzare quello del CBR, che glielo fai usare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Forse non si è capito: non si è vietata la cascata d'ingranaggi...ma la possibilità di cambiare il sistema di distribuzione ad Aprilia grazie ad un kit in vendita dal conce....la regola vale per tutto e tutti;
                              come ho già detto, bmw ha omologato in sbk un nuovo albero motore alleggerito grazie alla regola del kit...è una boiata gigantesca che snatura la sbk....
                              No.
                              La BMW ha omologato da capo la moto tant'è vero che lo stesso albero motore verrà usato in superstock dove l'albero motore non si può toccare e non esistono kit.
                              La S1000RR 2011 usufruirà delle modifiche all'albero motore e chi vorrà parteciperà con quelle ai vari campionati.
                              Anche la Suzuki solitamente omologa ogni anno da capo le moto ed ecco perchè in alcuni campionati troviamo modelli Suzuki di anni differenti

I kit non snaturano la SBK visto che sono sempre esistiti in SBK, vedi Ducati Performance che aveva in catalogo i pezzi per le SBK. Adesso hanno regolamentato i kit rendendoli disponibili a tutti per poter avere la possibilità di usarli in SBK.
                              Last edited by gillescorona; 29-07-10, 08:17.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Incredibile, concordo con Alberto e Flaviano, totale incoerenza di utilizzare componenti KIT che stravolgono parti strutturali del motore di serie...

... anche perch? una casa come honda ad esempio si potrebbe permettere di fare un intero KIT "motore" da GP venduto a 100.000 ? al comune utente per rimpiazzare quello del CBR, che glielo fai usare?

Non preoccuparti...? segno che stai crecendo e maturando....? un fatto positivo..!!

Comment

X
                                Working...
                                X