Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: il Ten Kate a Silverstone per una nuova sfida. Jonathan Rea, "? la mia gara di

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

WSBK: il Ten Kate a Silverstone per una nuova sfida. Jonathan Rea, "? la mia gara di

Da Motoblog:

---------------------------------------------
    WSBK: il Ten Kate a Silverstone per una nuova sfida. Jonathan Rea, "? la mia gara di casa ma non sar? facile"

Jonathan Rea ? tornato a casa dopo essere stato in Giappone per la 8 Ore di Suzuka. Un terzo posto rimediato dopo mille sfortune ed errori ? il bottino finale, ma ora la grande avventura nel Sol Levante ? passata, e tutto il team ? gi? focalizzato su Silverstone, la pista che il prossimo weekend esordir? nel calendario mondiale delle derivate di serie.

Nell?ultimo episodio del campionato, a Brno, Johnny ha conquistato un primo ed un secondo posto. La vecchia elettronica ha portato nuova linfa vitale alla CBR1000RR #65, e anche per il prossimo appuntamento c?? da temere una bella performance. Inoltre per Rea ? la gara di casa, ma questo non pare aumentare le chances di vittoria, considerando la pista nuova di pacca.

?La 8 Ore ? stata una vera battaglia - ha commentato l?inglese - probabilmente la pi? difficile che abbia mai affrontato a livello fisico, comunque mi sono divertito davvero tanto, con un team credeva davvero in me e mi ha reso l?esperienza ancora pi? divertente. Ora torniamo al nostro lavoro, a Silverstone, che sembra un bel posto dove correre. Ho visto il circuito quando sono andato a vedere la MotoGP e qualche mio amico ci ha anche gi? corso dandomi qualche dritta.

Ma ? una nuova sfida, molto motivante per me, quindi non vedo l?ora di essere l?, e spero di avere il supporto d tutti i miei fan di casa. Dobbiamo dimenticare le gare precedenti e vedere quanto la moto ? in forma venerd? mattina, poi lavoreremo nella maniera pi? positiva possibile?

Se qualcuno se sta chiedendo? si, Max Neukirchner corre ancora con la Honda Ten Kate, ma continua a fare il fantasma nelle retrovie, assaggiando ogni tanto le vie di fuga e gli airfence: ?Brno ? stato un weekend difficile per me, e i due incidenti sono stati difficili da gestire, soprattutto dopo i passi in avanti che abbiamo fatto nei giorni precedenti la gara.

E? stato deludente anche per i miei amici venuti dalla germania. Ho provato a lasciare i problemi alle spalle e focalizzarmi sule cose positive, ho parlato con Ronald [Ten Kate] ed entrambi vogliamo finire il campionato nella giusta direzione e speriamo in salita. Silverstone ? un circuito nuovo per tutti quindi partiremo con un livello simile. Spero anche che il tempo sia migliore dell?ultima volta che sono stato qui, tre anni fa, quando la seconda gara ? stata cancellata?

• Font Size
    speriamo non si stenda

Comment

• Font Size
      Come gara di casa vedrei più la Cookstown 100 che non Silverstone visto che Rea è nord irlandese di Ballymoney (la stessa città dei Dunlop) e il tracciato della Cookstown dista pochi km da casa. Rea poi ama le road races ed è amico di Keith Amor a cui da una mano durante il TT compatibilmente con i propri impegni in SBK.

A parte questo, Rea può fare bene a Silverstone, spinto dall'entusiasmo del tifo inglese. Rea è un pilota velocissimo ma troppo incline all'errore e anche ad una certa incostanza di rendimento.

Comment

X
      Working...