Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi c'?! E gli altri? ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Max Biaggi c'?! E gli altri? ...

    Prometto che ? l'ultimo post su Biaggi...

    Da Motoblog:

    --------------------------------------------

    Max Biaggi c'?! E gli altri? ...

    Strane, le corse! Prendete la SBK 2010: c?? un solo pilota ?vincente?, ed ? Max Biaggi. Vincente vuol dire che va forte nel giro secco e sul passo, gestisce al massimo livello di efficienza se stesso e il mezzo, si ?salda? con il team, incassa risultati su risultati, commette meno errori degli avversari, ? in grado (almeno fin qui) di dominare la pressione degli eventi.

    Il tutto a ridosso dei 40 anni, dopo che nelle ultime stagioni, davvero in pochi avrebbero scommesso un euro sulle possibilit? di grande rilancio del pilota romano. In SBK , solo Max Biaggi ha mantenuto le ? sue promesse, e la conquista quasi certa del titolo iridato delle derivate di serie sar? il degno coronamento di una carriera di un fuoriclasse che ha onorato e onora il motociclismo.

    Altri, invece, (ci riferiamo esclusivamente alla Sbk del 2010) hanno disatteso le aspettative, deludendo. Qualche esempio?

    Leon Haslam, passato da un inizio di stagione travolgente a una fase incerta, oggi ? in crisi. Perch?? Qui non si discute il ?manico? del giovane inglese. Leon ? un ?purosangue?. Ma non tutti i cavalli di razza poi scrivono un palmares adeguato. In altre parole, non basta dimostrare talento in pista.

    Ci vuole, oltre la capacit? di guida, tanta costanza e anche una straordinaria tenuta psicologica per non essere sopraffatti da una pressione che cresce in modo algebrico in rapporto ai risultati e alle responsabilit? conseguenti. In questo caso, non c?? una debacle della Suzuki (a Brno l?ha dimostrato il compagno di Haslam, Guintoli), ma semplicemente (si fa per dire) un netto calo di competitivit? del pilota, un calo di concentrazione che l?ha fatto piombare in uno stato di smarrimento.

    Colpa della rimonta e del sorpasso in classifica di Biaggi? Se questa crisi fosse dovuta da proposte ricevute da altre Case, la sostanza non cambierebbe, dimostrando la vulnerabilit? e la difficolt? di Haslam nel gestire, da pilota di primissimo livello, la complessit? delle corse. Peccato.

    Altri piloti sono in difficolt?. Per primo, Noriyuki Haga. Qui di psicologico c?? ben poco. Il campione della Ducati ? nella parabola discendente. Purtroppo, quella del giapponese, pare proprio una caduta libera e rischia di fare chiudere male la carriera a un pilota fra i pi? forti del motociclismo mondiale.

    Che dire di Max Neukirchner? Fino alla passata stagione considerato ben pi? di una eccellente promessa. Oggi, complice disastrose cadute, il pilota tedesca ? finito. Altri confermano valore e limiti. Qualche esempio?

    Ruben Xaus, velocissimo, a sprazzi, ma sempre legato a un filo di lana, tutto fuorch? una ?certezza?. Smrz, idem. Fabrizio, un po? pi? ? a posto, ma ancora su una strada non ? lineare. Stesso discorso per Rea, capace di qualsiasi prodezza, ma anche di qualsiasi sciocchezza.

    Certezze? Dai vecchi leoni: Corser e Checa. Gran signori, grandi piloti. Ma il primo, superammirevole, non pu? continuare a fare il passo pi? lungo della gamba. Il secondo, tanto di cappello, ? pi? .. misurato e sa sempre come comportarsi. Anche quando si tratta di non ? strafare e tirare i remi in barca.

    Insomma, si dimostra, pur schematicamente, che piloti ?completi? come Max Biaggi non nascono facilmente. O meglio, possono anche nascere, ma poi i pi? si rovinano nel ? crescere.

    Anche per questo bisogna ammirare Biaggi e dirgli: grazie, ?corsaro?!

  • Font Size
    #2
    quasi quasi ti segnalo

    Comment


    • Font Size
      #3
      daje maaaaaaaaaax!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dov'e' Terribile che si lamenta dei troppi post su Rossi nella sezione Motogp?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ormai sar? gi? partito per il nippon

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per par condicio,basta post post su Biaggi Ultrone abbiamo capito che ? forte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Terribile View Post
              Per par condicio,basta post post su Biaggi Ultrone abbiamo capito che ? forte.
              giusto!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ultro'...e aprilo qualche post su Biaggi noooooo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non tutti i cavalli di razza poi si esprimono al meglio....

                  Vorrei vedere questo furbo che ha scritto tale minchiata su una moto che a differenza di quella del tuo rivale non ha sviluppi perchè la casa madre si fa ancora le seghe sulla motogp non capendo che ha una moto di merda buona solo per la pressa della rottamazione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Non tutti i cavalli di razza poi si esprimono al meglio....

                    Vorrei vedere questo furbo che ha scritto tale minchiata su una moto che a differenza di quella del tuo rivale non ha sviluppi perch? la casa madre si fa ancora le seghe sulla motogp non capendo che ha una moto di merda buona solo per la pressa della rottamazione....
                    non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire...inutile ripeterglielo...questo ormai sta nel limbo e capisce solo biaggi primo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      biaggi primo
                      rossi rotto
                      frecciazzura gay


                      ...cosa vuoi pi? dalla vita???... .....un maracaibo????...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ogni volta ripeto la solita storia...ancora che date retta a motoblog che di moto ci capiscono quanto io di fisica quantistica? annamo bene...

                        PS: anche io ho sottolineato cmq la forza di Biaggi di quest'anno eh...non la metto in dubbio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          biaggi primo
                          rossi rotto
                          frecciazzura gay


                          ...cosa vuoi pi? dalla vita???... .....un maracaibo????...

                          ora ti segnalo..maracan? ce sta a prov? con me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            io ogni volta ripeto la solita storia...ancora che date retta a motoblog che di moto ci capiscono quanto io di fisica quantistica? annamo bene...

                            PS: anche io ho sottolineato cmq la forza di Biaggi di quest'anno eh...non la metto in dubbio!
                            flavio...ormai lasciamo sfogare ultrone..? anni che ? in astinenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              ora ti segnalo..maracan? ce sta a prov? con me
                              segnalame questo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X