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WSBK: Ulteriore riduzione del peso minimo per le bicilindriche dalla gara di Silverst
3 anni
2 mondiali
non mi pare poco
considerando che era la prima volta che facevano un 2
hanno dimostrato che potevano scendere sul terreno dell'avversario, senza chiedere cambiamenti regolamentari, e vincere....qui c'? tutta la differenza con ducati
si s? l'invidia ? una brutta bestia ancora non l'hanno digerita e neanche gli danno peso....
Aprilia ha scelto il 4 cilindri perch? ? piu performante in linea di massima rispetto ad un 2 cilindri, ha velocit?, gli scoppi irregolari di aprilia e yamaha l'hanno resa rapida anche ai bassi regimi, e mazzolano tutte le altre, 4 cilindri e 2 cilindri incluse.
A me se Ducati vince da italiano fa piacere, ma da tifoso assolutamente NO.
Cos'?......vuoi la bicilindrica per avere piu spunto in uscita di curva, rompi le palle al mondo intero perch? le 4 cilindri vanno di piu nei rettilinei ( e ultimamente sta gran differenza NON la vedo ) ti fai dare un motore 1200 contro le 1000 4 cilindri, non ti basta piu il motore 1200 e rompi le palle al mondo per togliere le restrizioni, prendi mazzate continue anche con moto piu leggera e ancora insisti a lamentarti.....
E basta......vuoi le prestazioni di un 4 cilindri, bene fatti la moto 4 cilindri e stressa poco le palle
Nel senso che abbassano il peso per cercare di ribilanciare (???) le prestazioni.
Che ci sia un modo per cercare di bilanciare le prestazioni dei motori ? corretto, cosa voglia dire bilanciare ? un altro paio di maniche e comunque va fatto a inizio anno e poi bon (anzi se ci fosse uno studio fatto bene dovrebbero rimanere in vigore a lungo le regole)
Il fatto ? che molte volte leggendo sembra che il regolamento favorisca in maniera netta i bicilindrici cosa che non credo sia vera tanto che le case appena entrate hanno scelto di fare dei 4 cilindri.
Sul fatto che le lamentele da parte di Ducati durante o a fine gara siano inutili e sterili mi trovi d'accordo, ci mancherebbe
Nel senso che abbassano il peso per cercare di ribilanciare (???) le prestazioni.
Che ci sia un modo per cercare di bilanciare le prestazioni dei motori ? corretto, cosa voglia dire bilanciare ? un altro paio di maniche e comunque va fatto a inizio anno e poi bon (anzi se ci fosse uno studio fatto bene dovrebbero rimanere in vigore a lungo le regole)
Il fatto ? che molte volte leggendo sembra che il regolamento favorisca in maniera netta i bicilindrici cosa che non credo sia vera tanto che le case appena entrate hanno scelto di fare dei 4 cilindri.
Sul fatto che le lamentele da parte di Ducati durante o a fine gara siano inutili e sterili mi trovi d'accordo, ci mancherebbe
Il senso ? che si cerca di ribilanciare le prestazioni (scarse) dei piloti, non della moto.
Se il il prossimo anno ci sar? un pilota all'altezza, si trover? una moto che peser? 6 kg meno di quella di questo anno, e come sviluppo ? un salto enorme!
Aprilia ha scelto il 4 cilindri perch? ? piu performante in linea di massima rispetto ad un 2 cilindri, ha velocit?, gli scoppi irregolari di aprilia e yamaha l'hanno resa rapida anche ai bassi regimi, e mazzolano tutte le altre, 4 cilindri e 2 cilindri incluse.
A me se Ducati vince da italiano fa piacere, ma da tifoso assolutamente NO.
Cos'?......vuoi la bicilindrica per avere piu spunto in uscita di curva, rompi le palle al mondo intero perch? le 4 cilindri vanno di piu nei rettilinei ( e ultimamente sta gran differenza NON la vedo ) ti fai dare un motore 1200 contro le 1000 4 cilindri, non ti basta piu il motore 1200 e rompi le palle al mondo per togliere le restrizioni, prendi mazzate continue anche con moto piu leggera e ancora insisti a lamentarti.....
E basta......vuoi le prestazioni di un 4 cilindri, bene fatti la moto 4 cilindri e stressa poco le palle
Il senso ? che si cerca di ribilanciare le prestazioni (scarse) dei piloti, non della moto.
Se il il prossimo anno ci sar? un pilota all'altezza, si trover? una moto che peser? 6 kg meno di quella di questo anno, e come sviluppo ? un salto enorme!
esatto... e in quel caso che fai? torni a mettere le limitazioni perch? finalmente la moto viene guidata da un pilota decente????
ovviamente no... e ci troveremo nuovamente al punto di partenza
ok per la prima riduzione di 3 kg , togli la zavorra ed ? fatta , ma togliere altri 3 kg dalle parti della moto ? dura , secondo me possono limare 1kg o 1,5kg non tutti , dovrebbero rifare mezza moto
Originally posted by Piccio il dromedarioView Post
Questa me l'ero persa!!!
Eh, s?: per esempio, c'? una limitazione nell'alesaggio dei V4, che non pu? superare un certo valore (che non ricordo), mandando a remengo uno dei vantaggi principali di quest'architettura e cio? la possibilit? di adottare grandi alesaggi senza allargarsi troppo.
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