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WSBK: Ulteriore riduzione del peso minimo per le bicilindriche dalla gara di Silverst

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    #16
    Originally posted by jack View Post
    3 anni
    2 mondiali
    non mi pare poco
    considerando che era la prima volta che facevano un 2
    hanno dimostrato che potevano scendere sul terreno dell'avversario, senza chiedere cambiamenti regolamentari, e vincere....qui c'? tutta la differenza con ducati
    si ma non si pu? valutare un periodo cosi breve come quello di 3 anni.

    2000 - In Ducati perdono Carl Fogarty per infortunio. Arriva Bayliss ma il mondiale piloti ovviamente era andato. Edwards oltretutto se la gioca con la VTR contro l'R7 di Haga
    2001 - la VTR prende sonori schiaffoni dalla 998 di Bayliss
    2002 - la VTR se la gioca alla pari con la 998 di Bayliss. RImane inferiore come moto fino a quando non arrivano gli aggiornamenti della 8 ore di suzuka. In pi?, se Bayliss non si fosse steso ad Assen, non avremmo assistito allo splendido round di Imola, ma il ducatista sarebbe stato campione del mondo.

    La VTR ? stata una grande moto, ma per farla andare come si deve serviva HRC...quella del team White Endurance non andava manco a schiaffi..chiedere a Tortoroglio per delucidazioni in merito!

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      #17
      Originally posted by flavietto155 View Post
      si ma non si pu? valutare un periodo cosi breve come quello di 3 anni.

      2000 - In Ducati perdono Carl Fogarty per infortunio. Arriva Bayliss ma il mondiale piloti ovviamente era andato. Edwards oltretutto se la gioca con la VTR contro l'R7 di Haga
      2001 - la VTR prende sonori schiaffoni dalla 998 di Bayliss
      2002 - la VTR se la gioca alla pari con la 998 di Bayliss. RImane inferiore come moto fino a quando non arrivano gli aggiornamenti della 8 ore di suzuka. In pi?, se Bayliss non si fosse steso ad Assen, non avremmo assistito allo splendido round di Imola, ma il ducatista sarebbe stato campione del mondo.

      La VTR ? stata una grande moto, ma per farla andare come si deve serviva HRC...quella del team White Endurance non andava manco a schiaffi..chiedere a Tortoroglio per delucidazioni in merito!
      perch? invece la ducati era di un team privato???.....il ragionamento base ? che se io voglio vincere leggo il regolamento, cerco di fare una moto sulla base di quello anche se ci? significa andare sul terreno dell'avversario, e se son pi? bravo riesco a vincere......dall'altra parte quando non si ? pi? competitivi si chiede il cambio del regolamento.....mi sembra che a livello sportivo ci sia una differenza abissale

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        #18
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        buffonata davvero questa ? mafia!

        il proz anno le faranno 1400?!??!mah
        Macch? mafia!

        Prima di parlare hai dato un'occhiata al Regolamento?!

        Diciamo che ora Ducati viene equiparata al peso dei 4cyl ma il vero problema restano i piloti, motivo per cui hanon beneficiato di questo taglio alle limitazioni che avevano prima.

        Comunque prima cosa adotteranno scarico in titanio al posto del ferraccio in acciaio che hanno su ora.
        E son 1kg e passa in meno.

        Gli altri dos?

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          #19
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          Macch? mafia!

          Prima di parlare hai dato un'occhiata al Regolamento?!

          Diciamo che ora Ducati viene equiparata al peso dei 4cyl ma il vero problema restano i piloti, motivo per cui hanon beneficiato di questo taglio alle limitazioni che avevano prima.

          Comunque prima cosa adotteranno scarico in titanio al posto del ferraccio in acciaio che hanno su ora.
          E son 1kg e passa in meno.

          Gli altri dos?
          boh....magari gli basta 1 kg 1kg e mezzo

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            #20
            Originally posted by jack View Post
            boh....magari gli basta 1 kg 1kg e mezzo
            Basterebbe che lo scarico in ferraccio lo "scaricassero" sulla schiena del povero Haga e altroch? limitations and regolaments!

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              #21
              Originally posted by jack View Post
              perch? invece la ducati era di un team privato???.....il ragionamento base ? che se io voglio vincere leggo il regolamento, cerco di fare una moto sulla base di quello anche se ci? significa andare sul terreno dell'avversario, e se son pi? bravo riesco a vincere......dall'altra parte quando non si ? pi? competitivi si chiede il cambio del regolamento.....mi sembra che a livello sportivo ci sia una differenza abissale
              NO, ma una ducati privata era in grado di stare ai vertici, la vtr no....esempio: team hm plant ai tempi...ma guarda te che me tocca fa..difende la ducati...ahia che tempi..aahahhahahah

              cmq seriamente...onore a honda che and? a sfidare il terreno ducati visto che in quel periodo i 4 cilindri erano nettamente sfavoriti!

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                #22
                Originally posted by fiamma_82 View Post
                spero che il prossimo motore Ducati sia un 4 cilindri cosi sar? finita sta storia!!!!
                Noo dai, la sbk ? bella anche per le differenze di rumore quando si seguono dal vivo...

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                  #23
                  Originally posted by mauro155 View Post
                  Noo dai, la sbk ? bella anche per le differenze di rumore quando si seguono dal vivo...
                  Ma va!
                  Che differenze...meglio tutte 4cyl, anzi no! Un bel monomarca come la Moto2.
                  Figata per alcuni!


                  E io che pensavo che sarebbe bello vedere anche un 3cyl in griglia...

                  Comunque riguardo la notizia in questione, concordo sul fatto che legare il regolamento al rendimento dei piloti non ? la cosa tecnicamente piu? corretta.
                  Sono troppe le variabili che determinano l?andamento di un modello o di un Team che non sia espressamente il rendimento.

                  La 1098 ora peser? 162 kg come Aprlia-Honda & C. ma resta il problema dei piloti.

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                    #24
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    NO, ma una ducati privata era in grado di stare ai vertici, la vtr no....esempio: team hm plant ai tempi...ma guarda te che me tocca fa..difende la ducati...ahia che tempi..aahahhahahah

                    cmq seriamente...onore a honda che and? a sfidare il terreno ducati visto che in quel periodo i 4 cilindri erano nettamente sfavoriti!
                    quoto!! Tranne l'ultimo periodo del 999 prototipo, dove solo bayliss ci ha messo una pezza, mediamente le ducati clienti sono moto competitive, e in questo periodo ? imbarazzante quanto per un privato sia obbligata la scelta aprilia a parte... Il vtr credo che era sugli stessi livelli del 999

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                      #25
                      Comunque basta fare gli scarichi in magnesio e già tolgono un Po di peso
                      Sanchini docet

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                        #26
                        Originally posted by flavietto155 View Post
                        NO, ma una ducati privata era in grado di stare ai vertici, la vtr no....esempio: team hm plant ai tempi...ma guarda te che me tocca fa..difende la ducati...ahia che tempi..aahahhahahah

                        cmq seriamente...onore a honda che and? a sfidare il terreno ducati visto che in quel periodo i 4 cilindri erano nettamente sfavoriti!
                        ma stiam parlando di grande moto in senso assoluto o di grande moto per i rincalzi di classifica?

                        Io magari spesso mi infervoro troppo e sbaglio i toni con cui mi esprimo, per? in quegli anni la VTR HRC era superiore alla 996/998 (mi ricordo mica) factory e c'? poco da dire, la dimostrazione? tra bayliss e edwards ci passa un abisso a favore del primo, gap che veniva (a mio parere) in parte colmato dalla moto, che effettivamente nell'ultimo anno dopo gli aggiornamenti di suzuka era diventata un missile

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                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          In effetti... avere lo stesso peso di una 4 cilindri ? un vero SCANDALO
                          i 200cc in + ovviamente sono ininfluenti vero?

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                            #28
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            i 200cc in + ovviamente sono ininfluenti vero?
                            Per niente !!!come avere tutti in pezzi da catalogo e nn prototipi

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                              #29
                              Il regolamento favorisce cos? tanto i 2 cilindri che solo KTM ha avuto il coraggio di entrare in SBK con una moto nuova ... come? non ? cos????
                              Vabb? ma Aprilia ha continuato a sviluppare il suo 2 cilindri per essere cos? competitiva nel mondiale... no, neanche questo ? vero

                              Sembra quasi che il fatto che Ducati vinca dia fastidio invece che far piacere, se il regolamento iniziale non fosse stato modificato, o almeno non in maniera cos? netta, probabilmente avremmo un regolamento pi? chiaro e ben definito e che non fa affidamento alle prestazioni dei piloti per cercare di riadattare in corso la competitivit? delle moto

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                                #30
                                Riadattare in corso?

                                Aprilia ha scelto il 4 cilindri perchè è piu performante in linea di massima rispetto ad un 2 cilindri, ha velocità, gli scoppi irregolari di aprilia e yamaha l'hanno resa rapida anche ai bassi regimi, e mazzolano tutte le altre, 4 cilindri e 2 cilindri incluse.

                                A me se Ducati vince da italiano fa piacere, ma da tifoso assolutamente NO.

                                Cos'è......vuoi la bicilindrica per avere piu spunto in uscita di curva, rompi le palle al mondo intero perchè le 4 cilindri vanno di piu nei rettilinei ( e ultimamente sta gran differenza NON la vedo ) ti fai dare un motore 1200 contro le 1000 4 cilindri, non ti basta piu il motore 1200 e rompi le palle al mondo per togliere le restrizioni, prendi mazzate continue anche con moto piu leggera e ancora insisti a lamentarti.....

                                E basta......vuoi le prestazioni di un 4 cilindri, bene fatti la moto 4 cilindri e stressa poco le palle

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