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Flammini: "Difenderemo la Superbike fino all'ultimo euro. Contro tutti!"

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    #1

    Flammini: "Difenderemo la Superbike fino all'ultimo euro. Contro tutti!"

    Finalmente, sarebbe il caso di dire, la Superbike reagisce all'attacco della Dorna e della MotoGP, mettendo fine al comportamento da gentiluomini d'altri tempi e mettendo in chiaro alcuni punti.

    Lo fa con una conferenza stampa nella quale sono intervenuti Maurizio e Paolo Flammini, rispettivamente Presidente e CEO di Infront Motors Sport.

    Dopo una introduzione di Paolo, ? stato Maurizio a fissare alcuni punti importanti, subito dopo aver precisato che nonostante i suoi impegni lo tengano lontano dalla Superbike, lui ? costantemente informato su quanto accade alla sua creatura alla quale ? legato affettivamente.

    Innanzitutto Maurizio Flammini ha voluto precisare - con la sua abituale grande diplomazia - che nessun problema di rapporti esiste tra la Infront, la FIM e la Dorna, n? tantomeno che siano stati fatti errori da parte di qualcuna delle parti che possa aver creato incomprensioni.

    Poi si ? passati ai "rumors" e all'attacco: "Ci sono state numerose voci circa il regolamento della MotoGP che facevano pensare all'ammissione di motori 1000 derivati dalla serie - ha detto Flammini - e, quindi, abbiamo chiesto alla FIM un chiarimento scritto. Ci ? arrivato un documento dei legali della Federazione Internazionale, nel quale viene precisato quali sono i termini di prototipo e/o derivato dalla serie".

    A questo punto la cosa poteva finire l? - anche perch? la FIM considerava inutile un chiarimento - ma Infront ha deciso, invece, - giustamente a nostro giudizio - di precisare pubblicamente che "Alla luce di quanto scritto dalla FIM, - ha proseguito Flammini - siamo pronti a far valere il nostro contratto in qualsiasi sede, come gi? accaduto nel 2002 con la WCM".

    Se non ? una guerra, questa, quantomeno ? un... avvertimento.

    "Ma noi vogliamo collaborare - continua Flammini - come abbiamo dimostrato con la Moto2 quando ad una richiesta della Dorna e di Ezpeleta, comprendendo le difficolt? della 250 GP, abbiamo dato disponibilit? per l'ammissione di un motore derivato dalla serie, purch? monomarca"

    Sulla Superbike, invece, i margini di discussione sono pi? ristretti: "Non ? possibile cambiare una parte del motore, ribattezzandolo un prototipo! Si tratta di un concetto progettuale e, quindi, una Superbike non pu? diventare una MotoGP".

    Insomma, una dichiarazione ferma alla quale ha fatto seguito un'altra rassicurazione: "State certi che difenderemo e sosterremo la Superbike fino all'ultimo euro di cui disporremo. Contro tutti!"

    fonte: GPone.com

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    #2
    e mi pare anche giusto!!!

    sul campionato prototipi...che ci corrano i prototipi!

    altrimenti a sto punto che aprano la motogp anche a macchine, camion, autobus, cavalli ecc...

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      #3
      Grande Fammini, difendere la SBK dai copioni della motogp. Non avrebbe senso avere un campionato prototipi con motori derivati dalla serie....che cavolo.

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        #4
        ma che palle sto qui, poi quando dice che la SBK è strettamente vicina al prodotto di serie mi fa sbellicare dal ridere.
        il regolamento sbk non ha senso, dovrebbe essere quello stock

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          #5
          Originally posted by TheBlueMask View Post
          "Ma noi vogliamo collaborare - continua Flammini - come abbiamo dimostrato con la Moto2 quando ad una richiesta della Dorna e di Ezpeleta, comprendendo le difficolt? della 250 GP, abbiamo dato disponibilit? per l'ammissione di un motore derivato dalla serie, purch? monomarca"
          Dunque sarebbe colpa sua se la Moto2 ? monomotore, ora sapete con chi prendervela........

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            #6
            vai flamini spaccagli il ...... a carmelo e dorna!!!!

            nell'intervista alla 7 ha specificato bene che ogni campionato deve seguire le proprie regole,le derivate delle serie devono essere le sbk in motogp moto prototipi!!! e che caxxo ci aggiungerei io

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              #7
              Originally posted by frecciazzurra View Post
              vai flamini spaccagli il ...... a carmelo e dorna!!!!

              nell'intervista alla 7 ha specificato bene che ogni campionato deve seguire le proprie regole,le derivate delle serie devono essere le sbk in motogp moto prototipi!!! e che caxxo ci aggiungerei io
              ma quando per??!?! ora la sbk gira quasi con una gp...secondo me chi sta fuori dal proprio contesto ? la sbk...
              quindi che facessero poco gli integralisti del "prodotto di serie" mascherando quello che ? un becero modo di pensare ai propri interessi

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                #8
                Originally posted by mala111 View Post
                ma quando per??!?! ora la sbk gira quasi con una gp...secondo me chi sta fuori dal proprio contesto ? la sbk...
                quindi che facessero poco gli integralisti del "prodotto di serie" mascherando quello che ? un becero modo di pensare ai propri interessi
                la base esterna del motore e telaio ? il solito delle 1000 che compriamo oggi giorno

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                  #9
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  la base esterna del motore e telaio ? il solito delle 1000 che compriamo oggi giorno
                  saranno al massimo i carter ma manco ci credo, il telaio viene irrigidito in varie parti, ergo non c'?ntra quasi una benemerita pippa eppoi? ? tutto?
                  questa sarebbe la moto che "compri dal concessonario" , il "prodotto di serie"
                  ma dai su, a momenti il regolamento moto gp ? piu restrittivo....

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                    #10
                    Originally posted by mala111 View Post
                    saranno al massimo i carter ma manco ci credo, il telaio viene irrigidito in varie parti, ergo non c'?ntra quasi una benemerita pippa eppoi? ? tutto?
                    questa sarebbe la moto che "compri dal concessonario" , il "prodotto di serie"
                    ma dai su, a momenti il regolamento moto gp ? piu restrittivo....
                    il senso ? che vorrebbero evitare che la motogp diventi questo

                    delle super moto derivate dalla serie
                    anche se della serie hanno poco e nulla le sbk sono sempre delle derivate

                    quindi non prototipi

                    mentre don carmelo vorrebbe fare la stessa cosa.......

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                      #11
                      Originally posted by mala111 View Post
                      ma che palle sto qui, poi quando dice che la SBK ? strettamente vicina al prodotto di serie mi fa sbellicare dal ridere.
                      il regolamento sbk non ha senso, dovrebbe essere quello stock
                      che le SBK non siano "strettamente derivate dalla serie" siamo tutti d'accordo..ma ? cos? quasi dalla sua origine ormai e la formula cos? com'? piace al pubblico e alle case(visto che ce ne sono 7)..perch? la motogp deve sempre guardare di qua per risolvere i suoi problemi?Flammini nei momenti difficili ha preso decisioni impegnative(es. monogomma) che alla fine si sono rivelate azzeccate, Ezpeleta invece con l'introduzione delle 800 ha fatto una scelta sbagliata, che trovi una soluzione per rimediare senza l'utilizzo di motori di serie!

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                        #12
                        secondo me la SBK deve essere la massimissima espressione dell'evoluzione della moto di serie, quindi va bene irrigidire il telaio, basta che comunque partano dal modello "base", va bene mettere mano di brutto al motore, basta che la base sia quello di serie.

                        per le modifiche "minori" c'è sempre la supersotck


                        in motogp essendo prototipi possono fare quel caxxo che vogliono invece, possono mettere telaio a tralicci,in carbonio, fare il motore come vogliono ecc..

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                          #13
                          se voglio una sbk se ho i soldi me la costruisco.......invece una gp no....quindi anche se non del tutto,le sbk sono moto derivate dalla serie

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                            #14
                            Originally posted by fiamma_82 View Post
                            secondo me la SBK deve essere la massimissima espressione dell'evoluzione della moto di serie, quindi va bene irrigidire il telaio, basta che comunque partano dal modello "base", va bene mettere mano di brutto al motore, basta che la base sia quello di serie.

                            per le modifiche "minori" c'? sempre la supersotck


                            in motogp essendo prototipi possono fare quel caxxo che vogliono invece, possono mettere telaio a tralicci,in carbonio, fare il motore come vogliono ecc..
                            ? questo che non va, che senso ha l evoluzione della moto di serie dico io? per dire quanto vada forte una moto con le carene uguali a quelle che vendono dal concessonario? per la prestazione pura? per cosa allora?
                            se la sbk avesse il regolamento stock sarebbe meglio proprio per il prodotto di serie, quindi per noi...

                            quello che risponde alla definizione di prototipo ? in pratica il 90 per cento di una sbk odierna...

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                              #15
                              Originally posted by OPA View Post
                              se voglio una sbk se ho i soldi me la costruisco.......invece una gp no....quindi anche se non del tutto,le sbk sono moto derivate dalla serie
                              Perche una gp no?????? solo perche ci vogliono piu soldi e piu bravura...
                              Troppo facile per Aprilia e Bmw competere in una categoria dove le giapponesi investono molto ma molto meno...

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