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Cal Crutchlow chiude i test di Imola con un record

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    #1

    Cal Crutchlow chiude i test di Imola con un record

    Si sono conclusi sull'Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" i test Infront Motor Sport e Pirelli riservati ai team Superbike, Supersport e Superstock 1000. Nel corso della seconda giornata - caratterizzata come la prima da una temperatura molto alta - sono scesi in pista i piloti dei sette team ufficiali e dei team "clienti" Althea Racing ed Echo-CRS.

    Al termine di questa lunga sessione (oltre otto ore) il migliore è risultato Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), uno specialista del giro secco, come dimostrano le sue tre superpole della stagione. L'inglese ha battuto, con una gomma da gara, sia il record ufficiale sia quello ufficioso con il tempo di 1'46"478 distaccando nella graduatoria assoluta - stilata su tutte e quattro le sessioni - di poco meno di quattro decimi, Michel Fabrizio (Ducati Xerox), che ha realizzato la sua performance al mattino.

    "Abbiamo lavorato tanto oggi," ha dichiarato Crutchlow. "Il lavoro è stato molto e abbiamo messo insieme una serie di giri veloci, coprendo anche 30 giri consecutivi con una delle nuove gomme. Adesso guardiamo avanti con fiducia e vedremo cosa possiamo fare nelle prossime gare."

    Leon Haslam (Suzuki Alstare), terzo tempo assoluto, non è riuscito a migliorarsi rispetto al primo giorno, essendosi occupato di provare alcuni particolari portati dal team a Imola. Alle sue spalle troviamo Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda) e un ritrovato Noriyuki Haga (Ducati Xerox) miglioratosi costantemente in tutte e quattro le sessioni. Il giapponese ha preceduto Carlos Checa (Ducati Althea Racing), che ha realizzato il suo tempo nell'ultima sessione. Ruben Xaus (BMW) non ha girato nell'ultima sessione, mentre Max Biaggi (Aprilia Alitalia) si è fermato al nono "crono".

    Brivido quasi al termine dei due giorni di test per l'incidente che ha visto coinvolti Leon Haslam e Shane Byrne. Nel tratto in discesa, molto veloce, che precede la curva della Rivazza il pilota della Suzuki Alstare si è trovato davanti il connazionale dell'Althea Racing che procedeva relativamente piano e non ha potuto evitarlo, nonostante tutti i tentativi dello stesso Haslam di evitare l'impatto. Byrne ha riportato un taglio alla mano sinistro con sospetta frattura del secondo metacarpo (è stato portato all'Ospedale di Imola per un controllo), mentre nessun danno fisico per Haslam.

    Nella Supersport, Kenan Sofuoglu (HANNspree Ten Kate Honda) è risultato il miglior al termine delle due giornate con il tempo di 1'51"572, mentre Ayrton Badovini (BMW) è stato il migliore nella Superstock girando nella prima giornata in 1'52"375.


    1 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'47.478
    2 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'47.854
    3 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'47.966
    4 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'47.990
    5 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'48.096
    6 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'48.147
    7 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'48.329
    8 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'48.666
    9 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'48.690
    10 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'48.943
    11 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'49.031
    12 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'49.079
    13 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'49.186
    14 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'49.214
    15 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'49.423
    16 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'50.054
    17 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'50.074
    18 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'51.572 (WSS)
    19 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'51.781 (WSS)
    20 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1'52.244 (WSS)
    21 86 Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 1'52.375 (STK)
    22 20 Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 1'52.876 (STK)
    23 21 Berger M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'53.146 (STK)
    24 87 Zanetti L. (ITA) Ducati 1098R 1'53.616 (STK)
    25 29 Beretta D. (ITA) BMW S1000 RR 1'53.622 (STK)
    26 6 Baz L. (FRA) Yamaha YZF R1 1'54.835 (STK)
    Last edited by giuseppe_d; 30-06-10, 17:46.

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    #2
    io dico che se la giocano all'ultima gara

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      #3
      Anche i due piloti del tenkate su honda 600 si sono stesi e pure corser,ero oggi a vederlo. Cmq ho visto molto bene max,e' quello che ha girato piu' di tutti.Un martello pneumatico.

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        #4
        Originally posted by Transumanza View Post
        Anche i due piloti del tenkate su honda 600 si sono stesi e pure corser,ero oggi a vederlo. Cmq ho visto molto bene max,e' quello che ha girato piu' di tutti.Un martello pneumatico.
        Già,Pirro ha centrato Sofoglu alla nuova variante bassa: pure Corser è caduto lì,subito dopo i due Hondisti.

        Ero proprio sulla palazzina dei box quando è successo.
        Last edited by ninja10; 30-06-10, 20:41.

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          #5
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          io dico che se la giocano all'ultima gara
          ci spero...

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            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Leon Haslam (Suzuki Alstare), terzo tempo assoluto, non ? riuscito a migliorarsi rispetto al primo giorno, essendosi occupato di provare alcuni particolari portati dal team a Imola.
            Poi si dice che non ha sviluppo. Forse non sono pezzi Suzuki Japan, ma ad ogni test c'? qualcosa di nuovo. Non sono certo i 4 step di motore (a breve il 5?) della BMW, ma c'? un costante sviluppo e affinamento della moto, quindi non ? che ha la moto di inizio anno...

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              #7
              peccato che cal in gara si perde ancora un poco di troppo...xk se fosse veloce come in prova in tutte le gare...caxxo

              a brno deve far bene molto bene sennò lo spezzo in due

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                #8
                speriamo che rea riesca a risolvere i problemi riscontrati nell'ultima gara

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                  #9
                  Ieri pomeriggio ho fatto un salto a Imola
                  e pi? che i tempi e le cadute la cosa che mi ha pi? impressionato sono le bocce della ragazza di Haslam dal vivo fanno paura!

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                    #10
                    ma perchè Scassa non c'è??

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Poi si dice che non ha sviluppo. Forse non sono pezzi Suzuki Japan, ma ad ogni test c'? qualcosa di nuovo. Non sono certo i 4 step di motore (a breve il 5?) della BMW, ma c'? un costante sviluppo e affinamento della moto, quindi non ? che ha la moto di inizio anno...
                      a Ultr? ma che vuol dire...e non cercare scuse...non sai che sviluppi sono, l'unica cosa certa ? che Alstare sta sviluppando la moto in casa...Aprilia ha una casa dietro che sviluppa....e questo non ? per andare contro aprilia anzi..? un plauso! semmai sarebbe da picchiare qualcuno in suzuki

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                        #12
                        Cerco i fatti, e i fatti rimangono gatti, nmon opinioni di ultrone e chissachì.

                        La moto di Haslam ha ora un motore con una nuova distribuzione, forcelle nuove, frizione nuova e altri particolari provati qua a Imola. Quindi non è che sono pezzi da poco come una nuova mappatura o un nuovo cupolino(!) come accadeva a Biaggi nel 2007.

                        E in aprilia? La distribuzione di ingranaggi non è che abbia portato chissà quali vantaggi, tant'è che Biaggi ha preferito usare il vecchio motore. Il serbatoio sotto la sella che la Suzuki ha da inizio anno, Biaggi non l'ha voluto. La forcella TR Trough Road a Bggi non è piaciuta e usa la vecchia.

                        Insomma, dov'è tutto questo sviluppo dell'Aprilia? Il punto è che c'è un affinamen to della moto e dei dati presi l'anno scorso. Di rivoluzionario non è che sia tanto.

                        Se guardiamo alla BMW il discorso cambia, e di molto. Li gli aggiornamenti radicali ci sono quasi ogni gara. Siamo già al 4° step di motore e 3a variante del -mega-forcellone avionico, accoppiato con collanti aeronautici....

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Cerco i fatti, e i fatti rimangono gatti, nmon opinioni di ultrone e chissachì.

                          La moto di Haslam ha ora un motore con una nuova distribuzione, forcelle nuove, frizione nuova e altri particolari provati qua a Imola. Quindi non è che sono pezzi da poco come una nuova mappatura o un nuovo cupolino(!) come accadeva a Biaggi nel 2007.

                          E in aprilia? La distribuzione di ingranaggi non è che abbia portato chissà quali vantaggi, tant'è che Biaggi ha preferito usare il vecchio motore. Il serbatoio sotto la sella che la Suzuki ha da inizio anno, Biaggi non l'ha voluto. La forcella TR Trough Road a Bggi non è piaciuta e usa la vecchia.

                          Insomma, dov'è tutto questo sviluppo dell'Aprilia? Il punto è che c'è un affinamen to della moto e dei dati presi l'anno scorso. Di rivoluzionario non è che sia tanto.

                          Se guardiamo alla BMW il discorso cambia, e di molto. Li gli aggiornamenti radicali ci sono quasi ogni gara. Siamo già al 4° step di motore e 3a variante del -mega-forcellone avionico, accoppiato con collanti aeronautici....
                          ultrò

                          il motore e la forcella ai predenti test di misano haslam li aveva scartati

                          ieri dopo i temponi fatti il primo giorno con la moto di misano ha provato i pezzi ed è andato quasi un secondo più piano

                          io inizio a domandarmi davvero se tu ci sei o ci fai...
                          Last edited by giuseppe_d; 01-07-10, 17:12.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ultr?

                            il motore e la forcella ai predenti test di misano haslam li aveva scartati

                            ieri dopo i temponi fatti il primo giorno con la moto di misano ha provato i pezzi ed ? andato quasi un secondo pi? piano

                            io inizio a domandarmi davvero se tu ci sei o ci fai...
                            Il motore non so, ma dove lo hai visto che non ha la forcella nuova?

                            Anzi, mi ? venuto in mente che ha Guintol? ha detto che non ha la forcella del compagno e nemmeno il nuovo impianto frenante ella Nissin.

                            A te chi te l'ha detto? Toledo?

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                              #15
                              si i freni sono brembo ma a misano non aveva la trugh rod

                              non me l'ha detto toledo, me l'ha detto il suo telemetrista

                              ti basta?

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