Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Test collettivi da domani ad Imola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK: Test collettivi da domani ad Imola

    Da Motoblog:

    --------------------------------------------
    WSBK: Test collettivi da domani ad Imola

    Terminato il week end di Misano le top team scenderanno in pista oggi all?Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, per due giorni di test collettivi in preparazione alla gara iridata, dodicesa e penultima tappa del Mondiale, che si svolger? sul tracciato del Santerno il weekend del 26 settembre.

    Scender? in pista il mattatore di Misano e attuale leader del campionato Max Biaggi per la squadra Aprilia Alitalia, insieme a Leon Camier, oltre agli altri team ufficiali: BMW Motorrad (Troy Corser e Ruben Xaus), Ducati Xerox (Noriyuki Haga e Michel Fabrizio), Hannspree Ten Kate Honda (Jonathan Rea e Max Neukirchner), Kawasaki Racing Team (Chris Vermeulen e Tom Sykes), Suzuki Alstare (Leon Haslam e Sylvain Guintoli) e Yamaha Sterilgarda (James Toseland e Cal Crutchlow).

    Presenti al test anche Carlos Checa e Shane Byrne (Team Althea Racing), Lorenzo Lanzi (DFX Corse) e Broc Parkes (Echo CRS Honda). Gireranno in pista per un totale di 15 ore di prove, sufficienti per testare le varie soluzioni di pneumatici, elettronica e assetto in vista della prossima gara di Brno in programma l?11 luglio prossimo.

  • Font Size
    #2
    15 ore di prove

    azzzz tempo ce ne hanno e anche tanto

    Comment


    • Font Size
      #3
      beati loro

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah gira anche vermeulen?

        Comment


        • Font Size
          #5
          per ora stanno andando cos?..:



          primo fabrizio e poi gli altri a seguire,saranno anche appena iniziati i test ma comunque ha proprio ragione fabrizio,sta ducati non va una sega e il regolamento va cambiato il miglior tempo per ora l'ha fatto solo per meriti propri e non della moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma si puo' andare a vedere come anno scorso o non fanno avvicinare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fabrizio campione del mondo di test 2010

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                Fabrizio campione del mondo di test 2010

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tornato alle 13 da imola... puoi seguirli solo da bordo pista DIETRO ALLE RETI... le tribune sono chiuse, tranne quella del rettilineo box... NON si pu? scavalcare... ... mi sono fatto cagnare dalla sicurezza.... non capisco perch? non aprano le tribune !!! *****...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per adesso haslam primo


                      Pos # Rider Nat Bike Last Lap Best Lap Gap Int.1 Int.2 Int.3 Speed Laps
                      1 91 Haslam L GBR Suzuki GSX-R1000 1'48.055 -0.033 1.160 278,9 31
                      2 84 Fabrizio M ITA Ducati 1098R 1'48.306 0.251 -0.044 277,4 27
                      3 35 Crutchlow C GBR Yamaha YZF R1 23'42.032 1'48.902 0.847 8.769 16.454 179,1 11
                      4 41 Haga N JPN Ducati 1098R PIT IN 1'49.002 0.947 231,5 22
                      5 65 Rea J GBR Honda CBR1000RR 1'49.175 1.120 0.487 273,2 30
                      6 3 Biaggi M ITA Aprilia RSV4 Factory 2'04.027 1'49.184 1.129 11.548 14.321 278,1 26
                      7 111 Xaus R ESP BMW S1000 RR PIT IN 1'49.590 1.535 184,3 18
                      8 52 Toseland J GBR Yamaha YZF R1 PIT IN 1'49.663 1.608 273,2 21
                      9 11 Corser T AUS BMW S1000 RR 1'49.770 1.715 0.636 273,9 16
                      10 50 Guintoli S FRA Suzuki GSX-R1000 PIT IN 1'49.957 1.902 276,0 22
                      11 7 Checa C ESP Ducati 1098R PIT IN 1'50.085 2.030 271,8 12
                      12 66 Sykes T GBR Kawasaki ZX 10R 1'50.113 2.058 0.452 1.791 273,2 32
                      13 2 Camier L GBR Aprilia RSV4 Factory PIT IN 1'50.142 2.087 245,8 28
                      14 76 Neukirchner M GER Honda CBR1000RR PIT OUT 1'50.223 2.168 33
                      15 67 Byrne S GBR Ducati 1098R PIT IN 1'50.620 2.565 131,3 8
                      16 77 Vermeulen C AUS Kawasaki ZX 10R PIT OUT 1'50.706 2.651 X X 198,6 28
                      17 23 Parkes B AUS Honda CBR1000RR PIT IN 1'50.708 2.653 156,5 25
                      18 54 Sofuoglu K TUR Honda CBR600RR 1'52.662 4.607 10.982 146,3 22
                      19 26 Lascorz J ESP Kawasaki ZX-6R 1'52.784 4.729 0.942 249,2 35
                      20 21 Berger M FRA Honda CBR1000RR PIT IN 1'53.146 5.091 218,8 20
                      21 51 Pirro M ITA Honda CBR600RR PIT IN 1'53.261 5.206 245,8 21
                      22 86 Badovini A ITA BMW S1000 RR 1'53.382 5.327 0.824 267,8 5
                      23 20 Barrier S FRA BMW S1000 RR PIT IN 1'53.955 5.900 253,3 14
                      24 87 Zanetti L ITA Ducati 1098R 1'54.055 6.000 1.350 265,1 17
                      25 29 Beretta D ITA BMW S1000 RR PIT IN 1'54.240 6.185 269,1 30
                      26 6 Baz L FRA Yamaha YZF R1 PIT IN 1'54.835 6.780 201,6 28

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Biaggi non ha più 10 Km minimo di velocità massima dagli altri. Mi devo preoccupare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          per ora stanno andando cos?..:



                          primo fabrizio e poi gli altri a seguire,saranno anche appena iniziati i test ma comunque ha proprio ragione fabrizio,sta ducati non va una sega e il regolamento va cambiato il miglior tempo per ora l'ha fatto solo per meriti propri e non della moto
                          Avr? mica mezzo secondo a giro nel polso come quell''altro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i tempi di oggi

                            1 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'47.966
                            2 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'47.976
                            3 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'48.306
                            4 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'48.835
                            5 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'48.839
                            6 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'49.141
                            7 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'49.144
                            8 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'49.184
                            9 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'49.221
                            10 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'49.411
                            11 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'49.611
                            12 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'49.663
                            13 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'49.957
                            14 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'50.096
                            15 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'50.112
                            16 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'50.142
                            17 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'50.706
                            18 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'51.967 (WSS)
                            19 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'52.270 (WSS)
                            20 86 Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 1'52.375 (STK)
                            21 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1'52.867 (WSS)
                            22 20 Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 1'52.876 (STK)
                            23 21 Berger M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'53.146 (STK)
                            24 87 Zanetti L. (ITA) Ducati 1098R 1'53.616 (STK)
                            25 29 Beretta D. (ITA) BMW S1000 RR 1'53.622 (STK)
                            26 6 Baz L. (FRA) Yamaha YZF R1 1'54.835 (STK)



                            Con un caldo veramente torrido sono iniziati i test Infront/Pirelli sul circuito ‘Enzo e Dino Ferrari' di Imola ai quali partecipano tutti i team ufficiali della Superbike e alcuni ‘privati'. Al termine delle due sessioni di oggi, il migliore è risultato Leon Haslam (Suzuki Alstare) che ha realizzato un fantastico 1'47"966, inferiore di ben sette decimi al tempo stabilito lo scorso anno nello stesso periodo da Jonathan Rea.


                            "Abbiamo provato due differenti pneumatici comparandoli con gli attuali e dobbiamo testarne altri domani" ha dichiarato Haslam. "Ciascuno era veloce sul giro e sono felice del risultato dopo 89 giri che ho percorso oggi. Tutto è andato bene, siamo stati veloci e costanti e domani abbiamo anche qualcosa da provare come team."


                            Il pilota della Suzuki ha utilizzato, alla pari degli altri, le nuove coperture portate dalla Pirelli, una per l'anteriore e sei per il posteriore. Alle spalle di Haslam troviamo Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), distanziato di 10/1000 e unico altro pilota a scendere sotto l'1'48". Appena sopra questo limite ci sono i due piloti del team Ducati Xerox, Michel Fabrizio - migliore nella sessione del mattino - e Noriyuki Haga che hanno preceduto Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda) che sembra aver dimenticato la non positiva prestazione della gara di Misano.


                            Troy Corser e Ruben Xaus (BMW) hanno realizzato tempi incredibilmente simili: solo 3/1000 dividono i due piloti della Casa tedesca. Max Biaggi (Aprilia Alitalia), reduce dalla fantastica doppietta di Misano, dopo aver realizzato il quarto "crono" nella mattinata, è sceso al settimo posto nel pomeriggio, pur avendo migliorato di qualche decimo.


                            Alle spalle del romano troviamo le due Ducati Althea Racing di Carlos Checa e Shane Byrne, tra i quali si è inserito Tom Sykes con la Kawasaki. L'altro pilota ufficiale della Casa giapponese, Chris Vermeulen ha, invece, realizzato il diciassettesimo ed ultimo tempo tra le Superbike.


                            Il fornitore unico del campionato, Pirelli, ha portato a questi test di sviluppo una grande quantità di nuovo materiale, in previsione della seconda parte della stagione e in particolare alla gara di Imola di fine settembre. Il grande caldo di oggi (aria 34°/pista 50&#176 darà comunque anche delle valide indicazioni in vista della prima gara del campionato 2011, in programma a Phillip Island.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              ma si puo' andare a vedere come anno scorso o non fanno avvicinare?
                              non li puoi baciare ma si gira liberamente...azz...se vanno biaggi sembra che vadi a spasso....fabrizio sembra fatto da come guida....toseland...una pena..neukliker o come azz.si scrive avrà fatto 100 dritti alla variante bassa..l'elettronica bmw da rivedere...la suzuki non mi sembrava a postissimo e invece ..azz che tempone.....le ..honda ....sono honda tutte perfettine..una kava non ricordo il numero avrà fatto il fosso in pista sembrava allenarsi per la 24 ore di le mans ..e un caldo boia!!!!report sintetico...ma hanno girato tantissimo tutti
                              Last edited by magro59; 29-06-10, 20:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X