Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti conosco a livello di forum quindi so che sei volutamente ironico e polemico,ma non essere talebano, sai benissimo che tra Aprilia e le altre case quest'anno c'? un abisso a livello di mezzo meccanico e questo per merito di Aprilia, invece di pensare a zizzaniare, pensa (tu edi tuoi amici talebani ) ad enfatizzare il gran lavoro svolto.
non ti ho mai visto enfatizzare il lavoro svolto da Ducati, ad esempio, come mai?
è un gran peccato perchè battà è suzuki da sempre e se dovesse cambiare marchio (probabilmente bmw così qualcuno forse riesce a farla andare pure in sbk) ci perde tutta la sbk anche perchè in questo modo probabilmente suzuki sparisce dal mondiale.....non ci può essere un mondiale senza suzuki anche se gli indizi portano tutti lì...
I problemi arrivano quando gli altri vanno avanti nello sviluppo e tu rimani dietro. Aprilia sta andando bene e si evolve la Suzu rimane al palo e Haslam per stare dietro a Biaggi corre più rischi, come si è visto in America. Spero per Max che quest'anno sia quello buono. Magari anche il prossimo, poi penso chiuderanno baracca e burattini.
aprilia ? sempre l? a testare pezzi nuovi e Biaggi non ? certo l'ultimo dei fermoni.
ti tocchera' comprare una rsv4,pensa te che fine!!!!.......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...................scherzo giuse'!brucche
ma tu vuoi mettere l'impegno di aprilia, che ha pure il test team, con quello suzuki che fino a fine anno non far? pi? nulla?
ah? ma hai letto almeno quello che ho postato?
Stessa situazione in cui versava Biaggi nel 2007, quando la Yamaha ufficiale e la Honda Tenkate, dominavano, ma il Biaggiazzo ha lottato fino alla fine, rischiando anche di vincere il Mondiale all'ultima gara a Magny Cours, ma anche l? fu sfortunato, rimanendo coinvolto in un incidente di Lanzi e finendo tra gli ultimi e costretto poi ad una rimonta furiosa che lo port? in 6a posizione finale.
In tutto l'anno Biaggi ricevette dalla Suzuki... un cupolino dal nuovo profilo, e con quello lott? fino alla fine con Toseland
A proposito Giuseppa: Non mi sembra che sbattevi la testa allora per l'identica situazione della Suzuki. Ma come mai?
Dovrebbero esserci ancora piccole modifiche all'interno del quattro cilindri Suzuki GSX-R 1000 portato a Misano dal team Alstare.
"Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento o di miglioria della nostra moto - ci ha detto in un momento di pausa del test di Misano, Giacomo Guidotti - perch? non possiamo sperare che ci arrivi qualcosa di nuovo dal Giappone. Non avremo nulla di pi? di quello che ? stato pianificato e che abbiamo gi? ricevuto nella prima parte della stagione. L'accordo era chiaro ma speravamo in un cambiamento dei piani vista la situazione di classifica".
A Miller avevate portato un motore modificato nell'albero a camme, quali risultati ha dato? "In America abbiamo usato la moto vecchia perch? quella nuova funzionava non bene, forse a causa dell'altitudine. Abbiamo riportato il motore qui a Misano ma nelle prime battute sono emerse altre problematiche: maggiore potenza, maggiore difficolt? di utilizzo. Ci stiamo dedicando anche alla messa a punto della forcella TR che noi usiamo per la seconda volta".
Questa mancanza di aggiornamenti vi crea difficolt?? "E' un momento delicato perch? noi continuiamo a lavorare per cercare di fare meglio ma il pilota potrebbe perdere la motivazione a rischiare. Leon Haslam ? molto determinato ma questa moto - che ? alla sua seconda stagione di gare - potrebbe fargli perdere un po' di morale".
Una storia senza lieto fine? "Francesco Batta andr? a luglio in Giappone per discutere l'accordo per il prossimo anno con i vertici della Suzuki ma dai segnali che si possono percepire, se andr? bene avremo la stessa fornitura di materiale di quest'anno, altrimenti meno o addirittura niente! E se guardiamo cosa accade in termini di investimenti sia umani sia economici nella MotoGP con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, gli interrogativi sono molti!..."
ormai il titolo ? di Biaggi.
C? sti cretini in jappone non si cava un ragno dal buco...
che gli venga un colpo a sti nani gialli
Piu' che cretini non c'hanno un euro come i Kawasakari!
La gente compra le Italiane!
... L'accordo era chiaro ma speravamo in un cambiamento dei piani vista la situazione di classifica".[/I]
... "Francesco Batta andr? a luglio in Giappone per discutere l'accordo per il prossimo anno con i vertici della Suzuki ma dai segnali che si possono percepire, se andr? bene avremo la stessa fornitura di materiale di quest'anno, altrimenti meno o addirittura niente! E se guardiamo cosa accade in termini di investimenti sia umani sia economici nella MotoGP con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, gli interrogativi sono molti!..."
Batt? sapeva gi? quale sarebbe stato il supporto della suzuki japan prima dell'inizio campionato; quello che sta vivendo lui ed il suo team lo devono solo al pilota
Suzuki il prossimo anno in motoGp non penso proprio si vedr?, a meno di straordinari (per suzuki) incrementi di vendite che, francamente, non immagino proprio da dove potrebbero derivare
Stessa situazione in cui versava Biaggi nel 2007, quando la Yamaha ufficiale e la Honda Tenkate, dominavano, ma il Biaggiazzo ha lottato fino alla fine, rischiando anche di vincere il Mondiale all'ultima gara a Magny Cours, ma anche l? fu sfortunato, rimanendo coinvolto in un incidente di Lanzi e finendo tra gli ultimi e costretto poi ad una rimonta furiosa che lo port? in 6a posizione finale.
In tutto l'anno Biaggi ricevette dalla Suzuki... un cupolino dal nuovo profilo, e con quello lott? fino alla fine con Toseland
A proposito Giuseppa: Non mi sembra che sbattevi la testa allora per l'identica situazione della Suzuki. Ma come mai?
Sei un pirla perch? hai sempre detto che sei un tifoso Suzuki, e visto che tifi Haslam da ieri, cio? da quando ? salito su una Suzuki...
Cmq tra motore con nuove valvole e nuova forcella a pistone passante Ohlins (fonte Motosprint) qualcosa ? arrivato anche ad Haslam, anche se di sicuro arrivano dal Team interno (sono soldi tirati fuori dal tirchio Batt?) e non certo da Suzuki Japan!
Quindi basta dire che non ci sono aggiornamenti. Non ci sono quelli Japan, ma il Team Alstare lavora bene e la moto la aggiorna, come sempre ha fatto.
Sei un pirla perchè hai sempre detto che sei un tifoso Suzuki, e visto che tifi Haslam da ieri, cioè da quando è salito su una Suzuki...
ma quando mai?
io tifo il pilota e haslam con quello che ci ha fatto vedere in pista lo merita tutto
Mica sono un talebano rosso che tiferebbe pure Dracula in sella al polmone di borgo...
per dirti, azzo me ne fregava a me di vermeulen o Hopkins in motogp
oppure non è che quando rossi era in honda tifavo per honda
Cmq tra motore con nuove valvole e nuova forcella a pistone passante Ohlins (fonte Motosprint) qualcosa è arrivato anche ad Haslam, anche se di sicuro arrivano dal Team interno (sono soldi tirati fuori dal tirchio Battà e non certo da Suzuki Japan!
Quindi basta dire che non ci sono aggiornamenti. Non ci sono quelli Japan, ma il Team Alstare lavora bene e la moto la aggiorna, come sempre ha fatto.
eh si...
il motore nuovo intanto non va bene(ha l'erogazione troppo brusca) e la nuova forcella abbisogna ancora di messa a punto
ma tu vuoi mettere le cose che fa un team esterno con quello che può fare la casa madre?
io tifo il pilota e haslam con quello che ci ha fatto vedere in pista lo merita tutto
Mica sono un talebano rosso che tiferebbe pure Dracula in sella al polmone di borgo...
per dirti, azzo me ne fregava a me di vermeulen o Hopkins in motogp
oppure non ? che quando rossi era in honda tifavo per honda
eh si...
il motore nuovo intanto non va bene(ha l'erogazione troppo brusca) e la nuova forcella abbisogna ancora di messa a punto
ma tu vuoi mettere le cose che fa un team esterno con quello che pu? fare la casa madre?
ma stai scherzando?
daje s?
No, non lo metto a paragone, per? non ? neanche giusto dire che la moto di >Haslam ? ancora il K7 di Biaggi di 4 stagioni fa...
Poi ci sono i dati: la Alstare ha un database di dati notevole e i database valgono centinaia di migliaia di euri, gli stessi che in Ducati chiedono per i clienti che vogliono attingere (i dati migliori cmq se li tengono sempre per se).
Aprilia non ha quei dati e quindi deve compensare con un sacco di prove (molte anche inutili o senza senso) per poter compensare alla mancanza di dati.
Se bisogna discutere onestamente, lo si faccia fino in fondo, non solo a met? per darsi raGGione!
Comment