Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK - Dall'Igna: l'Aprilia non sta rubando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK - Dall'Igna: l'Aprilia non sta rubando

    Da GpOne:

    -----------------------------------------------------

    Dall'Igna: l'Aprilia non sta rubando

    Contrariamente a quanto abbiamo scritto ieri l'Aprilia non avr? nei test di Misano particolari evoluzione tecniche. Max Biaggi e Leon Camier proveranno delle evoluzioni di elettronica, ma non ? detto che funzionino o che i piloti le scelgano. La realt? ? che il circuito di Misano ? uno dei peggiori per la casa di Noale, quello dove nel 2009 ha fatto una delle sue pi? brutte gare.

    "Ed ? per questo motivo che lo abbiamo scelto come nostro circuito di prova - sottolinea il numero uno del reparto corse, Gigi Dall'Igna - questo test, per quanto ci riguarda, non ? un test di sviluppo bens? di messa a punto. Il Gran Premio di Misano ? vicino e vogliamo arrivarci preparati".

    - Max Biaggi ? in testa al mondiale, ha centrato tre doppiette, e la concorrenza (Ducati n.d.r.) ha iniziato a lamentarsi di presunti vantaggi tecnici della RSV-4. C'? aria di polemiche.

    "Io posso solo dire che quando ho iniziato a pensare al progetto della moto da corsa e di quella di produzione mi sono letto molto bene il regolamento tecnico. Ed ho cercato di sfruttarlo al meglio - ? la risposta di Dall'Igna - non ho chiesto aumenti di cilindrata, o di alesaggio. Noi addirittura siamo ancora a 78, lontani dal limite introdotto di 81 mm. L'Aprilia non ha chiesto niente quando ? entrata in Superbike, anzi ? rientrata. Quello che abbiamo fatto noi possono farlo gli altri, Ducati inclusa. Quello che vorrei sottolineare con forza ? che non stiamo rubando nulla a nessuno: stiamo sfruttando il regolamento tecnico".

    - Vi accusano di aver alzato i costi.

    "Ma questo non ? vero: le fusioni del motore sono di serie, ed il telaio ? lo stesso della RSV-4 Factory".

    Il problema vero sembra essere quello della crisi dei bicilindrici, ma pi? che i motori dall'esterno ad essere in crisi sembrano i piloti. E non parliamo solo del fatto che Carlos Checa, senza due inconvenienti tecnici di minore entit? avrebbe fatto doppietta a Miller Park, ma anche nel fatto che pochi giorni fa Troy Bayliss, "turista per caso", ha girato pi? forte a Misano di entrambi i piloti titolari, Nori Haga e Michel Fabrizio. Una cosa che dovrebbe far riflettere.

    Poi ? vero che un motore pu? essere superiore ad un altro, e che un quattro cilindri pu? sicuramente erogare una potenza maggiore di un motore bicilindrico. Ma per questo la Ducati ? 1200 cc di cilindrata.

    Sappiamo che i centimetri cubici non risolvono tutto e che, per di pi?, possono comportare anche altri problemi, ma ? altres? innegabile che negli anni '50 e '60 Gilera ed MV Agusta introdussero le loro plurifrazionate ed ebbero facilmente ragione delle Norton monocilindriche. Vogliamo fermare il progresso?

    Impossibile. E poi nel caso della Superbike il contrasto ? ancora pi? stridente. Nel momento in cui dai concessionari ? possibile acquistare una BMW S 1000 RR, una moto supersportiva che improvvisamente ha fatto invecchiare tutte le altre, che cosa vogliamo fare: correre con moto preparate inferiore a quelle in vendita dai concessionari? La Superbike ? cresciuta, per un certo verso, addirittura pi? della MotoGP. E' questo che bisogna considerare, cercando semmai di arrivare con un accordo comune a nuovi regolamenti che facciano crescere entrambi. Con il protezionismo non si ? mai arrivati da nessuna parte, ed il motociclismo non fa eccezione.

  • Font Size
    #2
    beh..se rispettano il regolamento che problema c'è?

    ducati ha poco da lamentarsi...mi sembra che le moto private vadano molto bene!!! il problema è dei due piloti ufficiali che si ritrovano che beccano bastonate dai privati e da pensionati che non salgono in moto da due anni!

    mi sembra normale che Aprilia spenda di più degli altri dati che in un anno e mezzo devono recuperare tutto il gap teconologico dovuto a 7 anni di assenza dalla SBK!

    Comment


    • Font Size
      #3
      minkia...ha picchiato duro come un fabbro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        aprilia ha le palle ha cucito la moto sopra a biaggi
        non stanno rubando nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me pi? che accusare Aprilia di "rubare" bisognerebbe fargli un grosso applauso (...e tanto di cappello) per i risultati che sono riusciti a fare nel giro di soli due anni!

          Per noi tifosi della SBK, inoltre, un ulteriore ringraziamento e applauso per aver innalzato lo spettacolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alessandro155 View Post
            Secondo me pi? che accusare Aprilia di "rubare" bisognerebbe fargli un grosso applauso (...e tanto di cappello) per i risultati che sono riusciti a fare nel giro di soli due anni!

            Per noi tifosi della SBK, inoltre, un ulteriore ringraziamento e applauso per aver innalzato lo spettacolo
            clap clap clap!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dove sono queste "accuse" di cui parla dall'Igna? Qualcuno sa dove posso trovarle

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post


                Il problema vero sembra essere quello della crisi dei bicilindrici, ma pi? che i motori dall'esterno ad essere in crisi sembrano i piloti. E non parliamo solo del fatto che Carlos Checa, senza due inconvenienti tecnici di minore entit? avrebbe fatto doppietta a Miller Park, ma anche nel fatto che pochi giorni fa Troy Bayliss, "turista per caso", ha girato pi? forte a Misano di entrambi i piloti titolari, Nori Haga e Michel Fabrizio. Una cosa che dovrebbe far riflettere.
                che mito!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dall'igna ha ragione, poi la ducati cosa accusa, che se non ha il regolamento palesemente a favore si mette a piangere.. la verità è che correre a pari possibilità con gli altri, non ci riesce perchè sta dietro!

                  e il problema no è di certo nella moto ma nei piloti e nel team, andati via bayliss e tardozzi, ducati xerox è scomparsa nelle retrovie!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ha detto solo la verità

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      amen piu chiaro di cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chiaro e cristallino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Icy View Post
                          Chiaro e cristallino...
                          I meriti sono del binomio Aprilia-Biaggi.
                          L'azienda ha investito nel pilota assecondandone tutte le richieste.
                          Max ha saputo far crescere la moto nella direzione giusta contando su un reparto corse completamente a sua disposizione.
                          Che la moto sia buona lo si vede anche dai risultati di Camier.
                          L'esperienza di Biaggi per? lo colloca una mezza spanna sopra tutti.
                          Tutto questo per enfatizzare la grandezza di Haslam che con una moto priva di aggiornamenti e con esperienza notevolmente inferiore al romanomonegasco gli sta tenendo degnamente testa.
                          Quindi grandi Aprilia-Biaggi ma grandissimo Haslam che sta rendendo interessante un campionato che sarebbe stato a senso unico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SteSette View Post
                            I meriti sono del binomio Aprilia-Biaggi.
                            L'azienda ha investito nel pilota assecondandone tutte le richieste.
                            Max ha saputo far crescere la moto nella direzione giusta contando su un reparto corse completamente a sua disposizione.
                            Che la moto sia buona lo si vede anche dai risultati di Camier.
                            L'esperienza di Biaggi per? lo colloca una mezza spanna sopra tutti.
                            Tutto questo per enfatizzare la grandezza di Haslam che con una moto priva di aggiornamenti e con esperienza notevolmente inferiore al romanomonegasco gli sta tenendo degnamente testa.
                            Quindi grandi Aprilia-Biaggi ma grandissimo Haslam che sta rendendo interessante un campionato che sarebbe stato a senso unico!
                            Quoto e sottoscrivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ducati vuole fare il 1400 !!

                              Dall'Igna è un grande !!
                              Last edited by elan; 16-06-10, 11:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X