Chi segue la superbike da molto tempo come me si ricorder? delle bellissime Honda 750 V4, motori tecnologicamente avanzati, leggeri e davvero molto prestazionali, chi ha avuto la fortuna di ascoltarli non pu? aver dimenticato il "miaooooo, miaooooo" generato dal rumore della cascata di ingranaggi, il classimo "miagolio" dei motori a V Honda.
Dopo la parentesi (poco fortunata, un solo titolo mondiale con Toseland), la Honda ritorna in superbike con un motore a V di 1000cc, come le regole attuali consentono. Sulla moto di serie si sa molto poco, sar? un 1000cc V4 dalle dimensioni molto compatte (come la RC212 da GP) e con cambio elettronico, altro non ? dato sapere. In Giappone la moto sta segretamente girando nelle piste private Honda (la HRC ha persino una pista coperta posta sul tetto di un palazzo...). (in foto la Honda V4, sar? cos???)
Dopo la parentesi (poco fortunata, un solo titolo mondiale con Toseland), la Honda ritorna in superbike con un motore a V di 1000cc, come le regole attuali consentono. Sulla moto di serie si sa molto poco, sar? un 1000cc V4 dalle dimensioni molto compatte (come la RC212 da GP) e con cambio elettronico, altro non ? dato sapere. In Giappone la moto sta segretamente girando nelle piste private Honda (la HRC ha persino una pista coperta posta sul tetto di un palazzo...). (in foto la Honda V4, sar? cos???)
da motocilisti.blog
Comment