Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittorio Iannuzzo al via della 8 di Albacete

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vittorio Iannuzzo al via della 8 di Albacete

Il Team X-One sta preparando gli ultimi ritocchi per la «8 Horas Nocturnas de Albacete», secondo round del Qtel FIM Endurance World Championship che si disputerà domenica 23 maggio in Spagna sui 3539 metri del circuito “La Torrecica” ad Albacete, località a circa metà strada fra Valencia e Madrid.
    La gara si disputa per gran parte con il buio, con la partenza alle 18 per un arrivo stimato alle 2 di notte; lo spostamento di data rispetto allo scorso anno dovrebbe rendere meno faticosa la gara spagnola, dove generalmente le torride temperature estive della regione centrale mettevano a dura prova il fisico dei piloti in gara, piuttosto la minaccia può venire dal maltempo che continua ad affliggere la penisola iberica come tutta l’area europea.
    Il Team Amadeus X-One si presenta alla prova spagnola dopo la delusione di Le Mans e la squadra italiana vuole riscattare la sfortunata prova francese, dove è stata costretta al ritiro quando era in zona podio nella categoria Stockbike.
    Per la gara spagnola la squadra schiererà un terzetto di piloti tutto italiano, con a fianco di Emiliano Bellucci e Luca Bono l’avellinese Vittorio Iannuzzo, classe 1982 ed abituale protagonista del Mondiale Superbike.
    Vittorio Iannuzzo, campione europeo della 1000 Superstock nel 2002, farà così il suo debutto nelle gare di durata.
    “Non ho esperienza specifica di endurance, ma ho praticamente sempre gareggiato con le grosse moto quattro tempi;” – dice Iannuzzo – “per questo sono certo di acclimatarmi presto, grazie anche all’aiuto di tutta la squadra. Ho accettato con piacere l’invito di Maurizio Bargiacchi, da quanto ho potuto vedere il team è organizzato con passione e competenza e spero che potremo portare a casa un buon risultato”.
    Anche Maurizio Bargiacchi appare fiducioso: “Albacete non è mai stata troppo fortunata per la nostra squadra, basta ricordare lo scorso anno quando lottavamo con i primi e la pompa della benzina si mise a fare le bizze, però la sorte dovrà pur girare una buona volta. La squadra, con Luca ed Emiliano in testa, è motivata e decisa a riscattare la beffa di Le Mans, l’innesto di Vittorio Iannuzzo sarà senz’altro positivo. Sono convinto che nella lotta con i migliori ci saremo anche noi, abbiamo sicuramente il potenziale per fare una bella gara.”

fonte: www.teamxone.com
    Last edited by iannuzzina13; 20-05-10, 15:36.

• Font Size
    uff...mi spiace non esserci ad alba quest'anno...

Comment

• Font Size
      Grande vittoria nella categoria Stockbike alla ?8 Horas Nocturnas de Albacete? per il Team X-One, impreziosita dall?ottavo posto nella classifica generale!
      Sono state otto ore di gara emozionantissime con la squadra italiana sempre al vertice della categoria insidiata per tutta la durata della corsa da avversari preparatissimi con distacchi di pochi secondi, quasi da gran premio; solo nella fase finale della settima ora di gara la squadra italiana ha nettamente distanziato i pi? irriducibili avversari, la squadra spagnola del Team BMW Andalucia, profondi conoscitori del tracciato della Torrecica di Albacete, ed aumentando progressivamente il vantaggio fino a doppiarli nel corso della ultima ora.
      Maurizio Bargiacchi non sta pi? nella pelle ed ? emozionatissimo: ?Un risultato nel quale abbiamo creduto fin dal primo giorno e per il quale tutti, dai veterani Bellucci e Bono al debuttante Iannuzzo con tutti i componenti della squadra abbiamo lavorato duramente. Vi prego di lasciarmi godere questo momento con i ragazzi sul podio, pi? tardi a mente calma faremo insieme l?analisi di questa vittoria.?
      Dopo due prove la classifica della FIM World Cup Endurance riservata alle Stockbike vede il Team X-One al quarto posto.
      Nella classifica assoluta la Suzuki SERT ha preceduto la Kawasaki Bolliger e la National Motos Honda.

8 Ore di Albacete ? Classifica generale
      1? SERT Suzuki 295 giri
      2? Bolliger Switzerland Kawasaki a 1 giro
      3? National Motos Honda a 3 giri
      8? Team X-One Yamaha a 8 giri (Vincitori categoria Stockbike)
      Categoria Stockbike
      1? Team X-One Yamaha 287 giri
      2? Team Andalucia BMW a 1 giro
      3? Boenig Penz 13 BMW a 1 giro
      4? Atomic Motor Sport Suzuki a 1 giro
      5? MCS Racing Ipone Suzuki a 2 giri
      Classifica FIM World Cup Endurance Stockbike: 1? QERT Suzuki 45 punti; 2? Team Motors Events Suzuki 28; 3? Atomic Moto Sport Suzuki 27; 4? Team X-One Yamaha 25

Fonte: www.teamxone.com

Comment

• Font Size
        osvaldi' finalmente una soddisfazione..bravi

Comment

• Font Size
          Bella Gara!

Comment

• Font Size
            Complimenti!!!!!

Comment

• Font Size
              io c ero....

e mi sa che luglio me ne vo anche a suzuka!

Comment

X
              Working...
              X