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WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche

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    #1

    WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche

    Per la prima volta in due anni e mezzo, cioè da quando è in vigore il regolamento attuale, ci sarà una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM. Sicuramente una buona notizia per le Ducati che dalla prossima gara potranno pesare 3 kg in meno.

    In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle “medie evento” dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 è a favore delle moto quattro cilindri di più di 5 punti. Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi.

    Il peso minimo per le moto quattro cilindri di 1000cc rimarrà invariato a 162 kg.




    UFFA...NON CI GIOCO PIU' CON VOI SE NON MI ASPETTATE
    Last edited by wrc; 17-05-10, 08:36.

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    #2
    al di l? del mio commento sarcastico ... come la trovate questa modifica al regolamento?

    dopo gara 1 di fabrizio di ieri... secondo voi davvero ? necessario una modifica simile per "livellare" le prestazioni "esagerate" delle 4 ciclindri?


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      #3
      sto regolamento c'è e speriamo non lo cambino, quindi ok alla riduzione di peso

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        #4
        Originally posted by wrc View Post
        al di l? del mio commento sarcastico ... come la trovate questa modifica al regolamento?

        dopo gara 1 di fabrizio di ieri... secondo voi davvero ? necessario una modifica simile per "livellare" le prestazioni "esagerate" delle 4 ciclindri?


        non so...

        che un po' il 2 stia pagando (per un motivo o per l'altro...) ? palese...bisogna vedere QUANTO ? giusto che il 2 paghi in certe situazioni...

        Per? poi si entra in un discorso troppo ampio

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          #5
          Originally posted by jack View Post
          sto regolamento c'? e speriamo non lo cambino, quindi ok alla riduzione di peso
          quoto, anche perche non e' che cambia peso la moto in base ad ogni gara...
          quindi la reputo una cosa giusta, perche cosi facendo mantengono il campionato equilibrato

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            #6
            perdonatemi.... ma se ad inizio campionato ci si iscrive con una moto che si reputa competitiva...perch? poi cambiare durante l'anno?

            e soprattutto...la ducati vi sembra davvero inferiore dopo la gara fatta da checa e fabrizio ieri?

            oppure sono alcuni piloti sottotono?


            e dai su... siamo seri...

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              #7
              Originally posted by wrc View Post
              al di là del mio commento sarcastico ... come la trovate questa modifica al regolamento?

              dopo gara 1 di fabrizio di ieri... secondo voi davvero è necessario una modifica simile per "livellare" le prestazioni "esagerate" delle 4 ciclindri?


              Nessuna modifica in base alle singole gaare.

              A determinate date confrontano i punti di una soluzione rispetto all'altra e così ieri hanno fatto questo passo.

              Io cmq dare un limite ai pesi uguale alle due soluzioni qindi i kg da togliere ai bici sono 6 non 3.

              ps. in base ai coefficienti del Regolamento ieri a fine del weekend avrebbero fatto questo passo anche se Fabrizio avesse doppiato tutti gli altri.
              Last edited by Jack Sparrow; 17-05-10, 09:04.

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                #8
                ok.... forse mi sono spiegato male.

                la modifica scatta quando c'è un determinato scarto di punti fra bicilindriche e 4 ciclindri

                quello che dico io è che a mio parere la moto non è inferiore..... vedi checa e fabrizio...

                sono i piloti che sono sottotono
                Last edited by wrc; 17-05-10, 09:07.

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  ok.... forse mi sono spiegato male.

                  la modifica scatta quando c'? un determinato scarto di punti fra bicilindriche e 4 ciclindri

                  quello che dico io ? che a mio parere la moto non ? inferiore..... vedi checa e fabrizio...

                  sono i piloti che sono sottotono
                  I Regolamenti non li fanno in base ai profili psicologici e di rendimento dei piloti ma rispettano "stupidi" criteri matematici.

                  Anche perch? se se subentrasse la discriminante umana sai che polemiche...

                  Poi ripeto, io il gap per i V2 lo toglierei a prescindere.

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                    #10
                    hai perfettamente ragione che non pu? essere fatto in base a discriminanti umane...

                    per? domanda sincera:

                    la ducati vi sembra una moto in difficolt??

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                      #11
                      Originally posted by wrc View Post
                      ok.... forse mi sono spiegato male.

                      la modifica scatta quando c'? un determinato scarto di punti fra bicilindriche e 4 ciclindri

                      quello che dico io ? che a mio parere la moto non ? inferiore..... vedi checa e fabrizio...

                      sono i piloti che sono sottotono
                      certo ma infatti non prendono una singola gara ma x gare con un divario di xx punti...
                      quindi puo' anche idepndere dal fatto che le moto sono inferiori ma magair in quella pista un determinato pilota, che os fabrizio, si trovava particolarmente bene...
                      non so...( anche checa andava bene) magaria llora era la mooto che us quella pista andava mooolto bene!

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                        #12
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        I Regolamenti non li fanno in base ai profili psicologici e di rendimento dei piloti ma rispettano "stupidi" criteri matematici.

                        Anche perch? se se subentrasse la discriminante umana sai che polemiche...

                        Poi ripeto, io il gap per i V2 lo toglierei a prescindere.
                        lo leverei anche io, solo che occorrerebbe un regolamento iniziale equo, e non e' facile perche guarda delle moto che saranno prodotte in serie ecc quindi nn e' facile fare un regolametno iniziale in cui i valori
                        sono uguali...

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                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          hai perfettamente ragione che non pu? essere fatto in base a discriminanti umane...

                          per? domanda sincera:

                          la ducati vi sembra una moto in difficolt??
                          non saprei... di certo il teamo ufficiale va assai malino.....
                          poi che sia un problema di moto o di piloti non lo so...
                          ma id certo le ducati quest'anno rispetto le 4 cilindri van peggio..

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                            #14
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            non saprei... di certo il teamo ufficiale va assai malino.....
                            poi che sia un problema di moto o di piloti non lo so...
                            ma id certo le ducati quest'anno rispetto le 4 cilindri van peggio..

                            si ma cos? equivale a dire... "se non sei fra i primi un anno ti ci mando io lo stesso"

                            magari sbaglio....

                            sicuramente sbaglio...

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                              #15
                              Originally posted by wrc View Post
                              hai perfettamente ragione che non pu? essere fatto in base a discriminanti umane...

                              per? domanda sincera:

                              la ducati vi sembra una moto in difficolt??
                              Un p? in affanno si ma in difficolt? no.

                              Quei 3kg per? non cambieranno di certo le carte in tavola.

                              Aprilia ha un budget pi? alto una squadra da GP e un missile, le jap vanno fortissime, BMW ha gente da F1 e Tardox...per Ducati non ? affatto facile.

                              Gli sarebbe servito un altro costruttore come KTM che realizzasse un progetto "serio" di partecipazione con il biclindrico.
                              Anche solo per una questione di "peso politico".

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