Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jack View Post
    secondo te ancora li hanno??
    certo che li hanno

    ahò, là stanno con le orecchie tese TUTTI

    come sentono/vedono cose strane fanno subito verificare
    Last edited by giuseppe_d; 17-05-10, 17:04.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alexrombodituono View Post
      In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle ?medie evento? dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 ? a favore delle moto quattro cilindri di pi? di 5 punti. Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi.
      sar? malizioso. ma Fabrizio ha rallentato apposta? ..pu? succedere ..anche il box Ducati conosce la matematica , d altronde le regole sono regole, vanno rispettate !!

      naaa dai..... non ci credo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by wrc View Post
        naaa dai..... non ci credo

        Gia' da monza Marinelli ha cominciato con la cantilena per il peso e degli air restrictor.
        Quindi non ci vedo nulla di strano, anzi...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by sgamino81 View Post
          motivo?
          Davvero difficile da comprendere..??

          Comment


          • Font Size
            #35
            Questa riduzione di peso di ben 1.7% non fara' certo dormire sonni tranquilli agli avversari..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              certo che li hanno

              ah?, l? stanno con le orecchie tese TUTTI

              come sentono/vedono cose strane fanno subito verificare

              Capirai da quel che so io senza air restrictor volerebbero piu' dell'Aprilia, a Ultrone gli piglierebbe un colpo!

              Comment


              • Font Size
                #37
                basta con sti regolamenti per i 2cil...
                ora son 1200cc ma io mi ricordo che coi 999 facevano + successo (almeno erano 1000cc), magari pesavano meno dei 1000jap ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E' giusto che le moto abbiano lo stesso peso.

                  Io son daccordo, poi il regolamento è aperto a tutti, quindi volendo le altre case potrebbero puntare sul 1200 bicilindrico come ha fatto Ducati e KTM.

                  Honda l'ha dimostrato e battuta, Suzuki ci aveva provato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    la riduzione di 3kg non portera' assolutamente nessun vantaggio per la ducati, quindi stiamo parlando di aria fritta

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Vedremo cosa cambier? con 3 kg. in meno
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      la riduzione di 3kg non portera' assolutamente nessun vantaggio per la ducati, quindi stiamo parlando di aria fritta

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mah, questi artifici a me non tanto piacciono: il campionato dovrebbe mirare a mettere a confronto diverse tipologie di moto, quindi air restrictor, differenze di cilindrata, pesi etc. mi stanno sui maroni a prescindere.
                        Bisognerebbe rivedere tutto il regolamento SBK, secondo la logica del: "Segliti uno schema motoristico, cavaci il meglio che puoi e vinca il migliore".
                        Il bici dovrebbe essere: più leggero, meno potente, consumare meno, avere più coppia. Qualunque norma che artificiosamente tenti di modificarer queste caratteristiche è secondo me da abolire

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma se non porta vantaggi perchè è stata richiesta?

                          dai in un campionato dove stanno a cambiare anche le viti pur di risparmiare qualche grammo secondo voi 3kg non fanno la differenza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Non è stata richiesta, era gia' prevista dal regolamento. Per me con 3 kg in meno non cambia una cippa visto che il problema è di velocita' di punta non di accelerazione che Ducati ancora ha e si difende bene, come nell'agilità della moto. Io avrei magari aumentato il peso per le bicilindriche ma avrei tolto gli air restrictor. Anzi se proprio la vogliamo dire tutta famola finita co sto bicilindrico.............

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X