Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche
Collapse
X
-
-
Che le ducati soffrono si vede.... in Sud aFrica la pista era anche a favore del bicilindrico per i continui sali e scendi e l'asfalto irregolare... per questo Fabrizio e checa hanno avuto buoni risultati...
Comunque.. per come la vedo io.. cos? sono le gare.. tutti cercano di vincere sull'altro.. non bisogna modifica il regolamento per rimescoloare le carte in tavola... ma trovare strade alternative per colmare il divario creatosi tre 4 e due cilindri...
Comment
-
Non si puo' affermare che il bicilindrico ? inferiore, se ci si mette a valutare le velocita' ? normale che un 2 va' meno di un 4, ma qs si sa' da sempre.
Infatti giudicare con un solo elemento, la potenza, non ? equo.
Mettiamo sul piatto anche la coppia, percui risponderei a fabrizio che a monza disse "cosa ti inventi in curva quando hai 12 kmh in meno".
Cosa ti inventi quando appena fuori dalle curve e fino a meta' rettilineo hai 20 kgm in meno?
Sbaglio o in sudafrica in gara 1 ha dato piu' 1 secondo a tutti al primo giro e cosi' via fino a quando ha voluto? a monza questo non ? successo fra biaggi e gli altri.
Comunque nel tam ufficiale hanno 2 piloti fenomenali, in gara 1 stravinci e in gara 2 sparisci dal video.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
regà guardate che non è una modifica al regolamento
è proprio il regolamento che lo prevede
Io gli toglierei anche gli air restrictor così la smettono di piagneLast edited by giuseppe_d; 17-05-10, 12:02.
Comment
-
hmmm meglio 3 kg o cambiare qualcosa a livello di air restrictor... perch? cos? facendo la ducati ora ha un vantaggio in termini di consumi....
Comment
-
Comunque questa regola dovrebbe essere stata scritta all'epoca dell'aumento di CC, poi non gli da un vantaggio ma li mette solo allo stesso livello.
Gli Air ristrector li eliminerei solo in cambio di 50 cc in meno
Comment
-
Originally posted by wrc View Postil nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi.
Il peso minimo per le moto quattro cilindri di 1000cc rimarr? invariato a 162 kg.
in pi?, le pomponausen hanno gli air restrictor...
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postle frullojap pesano ancora meno, percui non vedo il problema...
in pi?, le pomponausen hanno gli air restrictor...
dico solo una cosa?
secondo voi a prescindere dalle polemiche inutili filo jap o filo ducati.....
la ducati ? in difficolt? secondo voi adesso?
ritenete giusta la diminuzione di peso in virt? del regolamento oppure il gap di punti ? dovuto ai piloti in ombra?
Comment
-
Ni...
Le private stanno andando meglio delle ufficiali...
DA SEMPRE ci sono circuiti dove Ducati prende paga dalle 4 cilindri ed altri dove la coppia del Ducatone prevale...
Se devo guardare solo Haga come riferimento, Ci vuole un Ducati 2.5 V6, ma ho idea che quest'anno (salvo smentite) si possa guardare tutti fuorché Nori ...
Comment
-
In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle ?medie evento? dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 ? a favore delle moto quattro cilindri di pi? di 5 punti. Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi.
sar? malizioso. ma Fabrizio ha rallentato apposta? ..pu? succedere ..anche il box Ducati conosce la matematica , d altronde le regole sono regole, vanno rispettate !!
Comment
X
Comment