Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riduzione nel peso bicilindriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riduzione nel peso bicilindriche

Per la prima volta in due anni e mezzo, cio? da quando ? in vigore il regolamento attuale, ci sar? una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM. In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle ?medie evento? dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 ? a favore delle moto quattro cilindri di pi? di 5 punti .

Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi, come previsto dall?Articolo 2.4.4.2 del regolamento FIM. Il peso minimo per le moto quattro cilindri di 1000cc rimarr? invariato a 162 kg.

• Font Size
    Non credo che il peso influisca piu' di tanto sui lunghi rettilinei.........BOH!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Il regolamento parla chiaro, però anche secondo me non cambia nulla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Il regolamento parla chiaro, per? anche secondo me non cambia nulla.
        Concordo, 3Kg non contano nulla, il problema sono gli air restrictor

Comment

• Font Size
          esatto sono gli air restrictor

Comment

• Font Size
            intanto vediamo come se la cavano con 3kg in più..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              intanto vediamo come se la cavano con 3kg in pi?..
              in meno semmai

Comment

• Font Size
                ma si dai

più gente c'è tra Haslam e Biaggi e meglio è

Comment

• Font Size
                  Quando in qualifica Michel o Haga saranno davanti per un decimo, vedremo se quei 3 chili di moto (non di pilota) sono ininfluenti...

Comment

• Font Size
                    Credo che i kg in meno migliorino solo la manegevolezza della moto e un pelo l'accelerazione, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Credo che i kg in meno migliorino solo la manegevolezza della moto e un pelo l'accelerazione, o sbaglio?
                      meno peso vuol dire che la moto ? pi? agile, pi? veloce e frena prima.

? per questo che mi faccio sempre moto leggere: una moto pi? potente andr? meglio sul dritto, una moto pi? leggera andr? meglio ovunque

Comment

• Font Size
                        £ kg secondo me contano e come se contano....sia in accellerazione che in frenata, passando per la percorrenza in curva finendo nella manegevolezza.
                        Vedrete che tanto faranno e pure toglieranno gli air restrictor.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GIBERMAUU View Post
                          Perch? non ne ahnno gi? abbastanza di agilit? e accelerazione i bicilindrici!

Comment

• Font Size
                            Ma in piste come Monza o sul rettilineo di Miller a che cacchio servono 3 kg in meno? Vuol dire che se Haga fa la cacca 2 volte prima delle gare a Miller vince? Non credo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Perchè non ne ahnno già abbastanza di agilità e accelerazione i bicilindrici!

Si appunto non capisco il regolamento, se dovevano fare qualcosa dovevano aprire un pochino gli air restrictor. Col peso che ce fai, non credo che Ducati con 3 kg in meno a Monza vinceva. Se rispondi si Marinelli purghera' i piloti da qui alla fine del campionato
                              Last edited by GIBERMAUU; 16-05-10, 19:52.

Comment

X
                              Working...
                              X