Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riduzione nel peso bicilindriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riduzione nel peso bicilindriche

    Per la prima volta in due anni e mezzo, cio? da quando ? in vigore il regolamento attuale, ci sar? una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM. In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle ?medie evento? dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 ? a favore delle moto quattro cilindri di pi? di 5 punti .

    Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi, come previsto dall?Articolo 2.4.4.2 del regolamento FIM. Il peso minimo per le moto quattro cilindri di 1000cc rimarr? invariato a 162 kg.

  • Font Size
    #2
    Non credo che il peso influisca piu' di tanto sui lunghi rettilinei.........BOH!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il regolamento parla chiaro, però anche secondo me non cambia nulla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Il regolamento parla chiaro, per? anche secondo me non cambia nulla.
        Concordo, 3Kg non contano nulla, il problema sono gli air restrictor

        Comment


        • Font Size
          #5
          esatto sono gli air restrictor

          Comment


          • Font Size
            #6
            intanto vediamo come se la cavano con 3kg in più..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              intanto vediamo come se la cavano con 3kg in pi?..
              in meno semmai

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma si dai



                più gente c'è tra Haslam e Biaggi e meglio è

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando in qualifica Michel o Haga saranno davanti per un decimo, vedremo se quei 3 chili di moto (non di pilota) sono ininfluenti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che i kg in meno migliorino solo la manegevolezza della moto e un pelo l'accelerazione, o sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Credo che i kg in meno migliorino solo la manegevolezza della moto e un pelo l'accelerazione, o sbaglio?
                      meno peso vuol dire che la moto ? pi? agile, pi? veloce e frena prima.

                      ? per questo che mi faccio sempre moto leggere: una moto pi? potente andr? meglio sul dritto, una moto pi? leggera andr? meglio ovunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        £ kg secondo me contano e come se contano....sia in accellerazione che in frenata, passando per la percorrenza in curva finendo nella manegevolezza.
                        Vedrete che tanto faranno e pure toglieranno gli air restrictor.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GIBERMAUU View Post
                          Credo che i kg in meno migliorino solo la manegevolezza della moto e un pelo l'accelerazione, o sbaglio?
                          Perch? non ne ahnno gi? abbastanza di agilit? e accelerazione i bicilindrici!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma in piste come Monza o sul rettilineo di Miller a che cacchio servono 3 kg in meno? Vuol dire che se Haga fa la cacca 2 volte prima delle gare a Miller vince? Non credo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Perchè non ne ahnno già abbastanza di agilità e accelerazione i bicilindrici!

                              Si appunto non capisco il regolamento, se dovevano fare qualcosa dovevano aprire un pochino gli air restrictor. Col peso che ce fai, non credo che Ducati con 3 kg in meno a Monza vinceva. Se rispondi si Marinelli purghera' i piloti da qui alla fine del campionato
                              Last edited by GIBERMAUU; 16-05-10, 19:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X