LA YAMAHA ITALIA COLLAUDA LA YZF-R1 SUPERBIKE
E? cominciata in Spagna l?avventura Mondiale Superbike della Yamaha Racing Italia. L?australiano Andrew Pitt ha debuttato sulla YZF-R1 nei test organizzati dalla Pirelli, fornitore unico del campionato, per sviluppare le coperture che verranno utilizzate nella stagione 2005. Il primo round si correr? a Losail (Qatar) il 26 febbraio.
__________________________________________________ _____
TAPPE FORZATE
Approfittando di condizioni meteo ideali (sole splendente, 18 gradi di temperatura, 22 sull?asfalto) Andrew Pitt ha cominciato a girare di primo mattino compiendo ben 75 passaggi senza incontrare problemi di sorta nonostante si trattasse della prima uscita assoluta. Il passaggio pi? veloce di Pitt, impegnato per la prima volta in carriera alla guida di una Superbike, ? stato 1?38?6.
__________________________________________________ _____
TRE GIORNI DI LAVORO
I test Pirelli, ai quali prendono parte le principali formazioni del Mondiale Superbike 2005, si concluderanno gioved? 18. Successivamente il programma di sviluppo della Yamaha Racing Italia prevede altri collaudi su tracciati europei e a Phillip Island (Australia).
__________________________________________________ _____
HA DETTO ANDREW PITT
?E? stato un buonissimo inizio. Non avevo mai girato con la Superbike e neppure con le gomme Pirelli slick ma mi sono trovato subito a mio agio. Ho gi? capito che la Yamaha R1 ha un grande potenziale, ci serve solo un po? di tempo per risolvere qualche piccolo problema di giovent?. Ho girato tantissimo, non ci siamo fermati neppure per il pranzo, ma ne ? valsa veramente la pena. Non mi sento neppure troppo stanco.?
__________________________________________________ _____
HA DETTO MASSIMO MEREGALLI (team coordinator)
?Il programma Superbike ? partito poche settimane fa ed abbiamo dovuto fare una vera e propria corsa contro il tempo per poter prendere parte a questi test. Alcuni particolari ci sono arrivati venerdi sera! La moto che stiamo utilizzando a Valencia utilizza non pi? del 70% dei componenti che monteremo sulla R1 che correr? il Mondiale. Siamo molto soddisfatti perch? il motore va gi? molto bene, dobbiamo solo ottimizzare le mappature dell?iniezione. Serve un po? di tempo, ma abbiamo l?impressione di essere sulla buona strada.?
E? cominciata in Spagna l?avventura Mondiale Superbike della Yamaha Racing Italia. L?australiano Andrew Pitt ha debuttato sulla YZF-R1 nei test organizzati dalla Pirelli, fornitore unico del campionato, per sviluppare le coperture che verranno utilizzate nella stagione 2005. Il primo round si correr? a Losail (Qatar) il 26 febbraio.
__________________________________________________ _____
TAPPE FORZATE
Approfittando di condizioni meteo ideali (sole splendente, 18 gradi di temperatura, 22 sull?asfalto) Andrew Pitt ha cominciato a girare di primo mattino compiendo ben 75 passaggi senza incontrare problemi di sorta nonostante si trattasse della prima uscita assoluta. Il passaggio pi? veloce di Pitt, impegnato per la prima volta in carriera alla guida di una Superbike, ? stato 1?38?6.
__________________________________________________ _____
TRE GIORNI DI LAVORO
I test Pirelli, ai quali prendono parte le principali formazioni del Mondiale Superbike 2005, si concluderanno gioved? 18. Successivamente il programma di sviluppo della Yamaha Racing Italia prevede altri collaudi su tracciati europei e a Phillip Island (Australia).
__________________________________________________ _____
HA DETTO ANDREW PITT
?E? stato un buonissimo inizio. Non avevo mai girato con la Superbike e neppure con le gomme Pirelli slick ma mi sono trovato subito a mio agio. Ho gi? capito che la Yamaha R1 ha un grande potenziale, ci serve solo un po? di tempo per risolvere qualche piccolo problema di giovent?. Ho girato tantissimo, non ci siamo fermati neppure per il pranzo, ma ne ? valsa veramente la pena. Non mi sento neppure troppo stanco.?
__________________________________________________ _____
HA DETTO MASSIMO MEREGALLI (team coordinator)
?Il programma Superbike ? partito poche settimane fa ed abbiamo dovuto fare una vera e propria corsa contro il tempo per poter prendere parte a questi test. Alcuni particolari ci sono arrivati venerdi sera! La moto che stiamo utilizzando a Valencia utilizza non pi? del 70% dei componenti che monteremo sulla R1 che correr? il Mondiale. Siamo molto soddisfatti perch? il motore va gi? molto bene, dobbiamo solo ottimizzare le mappature dell?iniezione. Serve un po? di tempo, ma abbiamo l?impressione di essere sulla buona strada.?
Comment