Da GpOne:
------------------------------
Preziosi: "siamo troppo lenti"
E-mail Stampa PDF
Domenica 09 Maggio 2010 19:41 di rm
La Ducati non sta attraversando un buon momento in Superbike. Haga a Monza come miglior risultato ha ottenuto un sesto posto in Gara 2, mentre Michel Fabrizio ? stato settimo in Gara 1. Comunque Noriyuki ? ancora sesto in classifica generale con 100 punti mentre Michel ? undicesimo con 62. Ducati ? terza nella Classifica Costruttori (149 punti) dietro a Suzuki (181) e Aprilia (184).
?Gara 1 ? andata abbastanza bene - ha spiegato Michel - ? solo un peccato non aver avuto una velocit? di punta sufficiente per stare con gli altri in rettilineo, con un po? di potenza in pi? avrei potuto fare molto meglio. In Gara 2 sono uscito di pista quando alcuni piloti sono caduti alla prima chicane. Ho provato a continuare a guidare ma non riuscivo a cambiare bene le marce e poco dopo sono scivolato perdendo il posteriore. Oggi ? stata dura ma almeno abbiamo portato a casa dei punti preziosi e adesso speriamo che vada meglio a Kyalami?.
?Ho avuto molte difficolt? a far curvare la moto in entrambe le gare e mancava un po? di ?grip? sul posteriore - gli ha fatto eco Haga - In Gara 1 dovevo piegare tantissimo per far girare la moto come volevo e naturalmente questo mi faceva perdere molto tempo. Prima di Gara 2 abbiamo fatto qualche modifica migliorando un po? il problema. L?aderenza ? stata buona nei primi cinque giri ma da met? gara in poi ? stata davvero dura, la moto tendeva ad allargare ed era difficile controllarla. Alla fine sono soddisfatto di essere arrivato sesto, ? stato un fine settimana molto impegnativo?.
?Mi dispiace per Michel perch? in gara 1 ha fatto una gara molto bella considerando lo svantaggio che abbiamo in termini di potenza e velocit? massima - ha osservato Filippo Preziosi, padre di tutte le moto di Borgo Panigale - Aveva recuperato con la guida tutto quello che perdeva in velocit? in un circuito molto penalizzante per noi. Sono invece contento per quello che ha fatto Nori in Gara 2 perch?, anche in una situazione difficile, tecnica e anche personale, ha lottato con le unghie e con i denti e si ? dimostrato il grande campione che ??.
Comment