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WSBK - Preziosi: "siamo troppo lenti"

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    #1

    WSBK - Preziosi: "siamo troppo lenti"



    Da GpOne:

    ------------------------------

    Preziosi: "siamo troppo lenti"
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    Domenica 09 Maggio 2010 19:41 di rm

    La Ducati non sta attraversando un buon momento in Superbike. Haga a Monza come miglior risultato ha ottenuto un sesto posto in Gara 2, mentre Michel Fabrizio ? stato settimo in Gara 1. Comunque Noriyuki ? ancora sesto in classifica generale con 100 punti mentre Michel ? undicesimo con 62. Ducati ? terza nella Classifica Costruttori (149 punti) dietro a Suzuki (181) e Aprilia (184).

    ?Gara 1 ? andata abbastanza bene - ha spiegato Michel - ? solo un peccato non aver avuto una velocit? di punta sufficiente per stare con gli altri in rettilineo, con un po? di potenza in pi? avrei potuto fare molto meglio. In Gara 2 sono uscito di pista quando alcuni piloti sono caduti alla prima chicane. Ho provato a continuare a guidare ma non riuscivo a cambiare bene le marce e poco dopo sono scivolato perdendo il posteriore. Oggi ? stata dura ma almeno abbiamo portato a casa dei punti preziosi e adesso speriamo che vada meglio a Kyalami?.

    ?Ho avuto molte difficolt? a far curvare la moto in entrambe le gare e mancava un po? di ?grip? sul posteriore - gli ha fatto eco Haga - In Gara 1 dovevo piegare tantissimo per far girare la moto come volevo e naturalmente questo mi faceva perdere molto tempo. Prima di Gara 2 abbiamo fatto qualche modifica migliorando un po? il problema. L?aderenza ? stata buona nei primi cinque giri ma da met? gara in poi ? stata davvero dura, la moto tendeva ad allargare ed era difficile controllarla. Alla fine sono soddisfatto di essere arrivato sesto, ? stato un fine settimana molto impegnativo?.

    ?Mi dispiace per Michel perch? in gara 1 ha fatto una gara molto bella considerando lo svantaggio che abbiamo in termini di potenza e velocit? massima - ha osservato Filippo Preziosi, padre di tutte le moto di Borgo Panigale - Aveva recuperato con la guida tutto quello che perdeva in velocit? in un circuito molto penalizzante per noi. Sono invece contento per quello che ha fatto Nori in Gara 2 perch?, anche in una situazione difficile, tecnica e anche personale, ha lottato con le unghie e con i denti e si ? dimostrato il grande campione che ??.

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    #2
    non penso che i problemi di ducati siano quelli di potenza massima e velocità...

    in rettilineo vai più piano... quanto puoi perdere... 3/4 centesimi... ma nel resto del circuito perdono mezzo secondo... i problemi stano altrove, non nella potenza.

    fuori da monza in altri circuiti le ducati private sono andate fortissimo... e non penso che l'ufficiale abbia meno cavalli.

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      #3
      togliamo gli air restrictor poi ne riparliamo

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        #4
        reg? facciamogli toglere sta limitazione perch? nun se ne p? pi?.....che scassacazzi!!!

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          #5
          io gli farei anche portare il motore a 1400cc
          mamma che due @@
          ma l'anno scorso la moto andava meglio?
          allora riprendete quella...non credo che l'abbiano buttata nel secchio.
          ducati meno chicchiere.....mi basta solo vedere che i privati bastonano gli ufficiali per capire che il problema non è la moto

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            #6
            Originally posted by jack View Post
            reg? facciamogli toglere sta limitazione perch? nun se ne p? pi?.....che scassacazzi!!!
            se invece di fantasticare sul fatto che il VTR pu? sverniciare un 1098 ragionassi un attimino su quel che hai visto in TV e sul perugiatiming,

            forse scopriresti che OGGI con l'evoluzione dei 4 cyl la strozzatura dell'aria x i bicyl ? una minchiata


            Poi a me interessa il giusto ieri son state belle gare...anche se la motogp di Biagio era di un'altro pianeta

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              #7
              Originally posted by cattivik View Post
              se invece di fantasticare sul fatto che il VTR pu? sverniciare un 1098 ragionassi un attimino su quel che hai visto in TV e sul perugiatiming,

              forse scopriresti che OGGI con l'evoluzione dei 4 cyl la strozzatura dell'aria x i bicyl ? una minchiata


              Poi a me interessa il giusto ieri son state belle gare...anche se la motogp di Biagio era di un'altro pianeta
              guarda che non ne s? assolutamente nulla della "tecnica limitativa", non s? se hanno ragione o meno....s? solo che non ne posso pi? di sentire sta storia, e davvero spero che glieli tolgano cos? si ricomincia a respirare e soprattutto non devo cambiare canale ogni volta che calia intervista uno della ducati....che sia il presidente, uno dei piloti o un meccanico....basta!!!

              io non fantastico....? successo ? reale e con tanto di testimoni.....dovrebbero fare una cernita prima di vendere la rossa, oppure impedire a quelli da bar di andarci in pista....e poi era un 1198
              Last edited by jack; 10-05-10, 07:32.

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                #8
                Finchè un Checa riesce a vincere delle gare e ad essere costantemente sul podio, per non parlare dei tempi sul giro che Fabrizio e Haga riescono anche a fare, significa che la moto va bene e gli air-restrictor sono giusti.

                Ci siamo già dimenticati delle volate delel Ducati a Philips Island e della vittoria di Valencia di Haga dopo un rimontone pazzesco su TUTTE le 4 cil?

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Finch? un Checa riesce a vincere delle gare e ad essere costantemente sul podio, per non parlare dei tempi sul giro che Fabrizio e Haga riescono anche a fare, significa che la moto va bene e gli air-restrictor sono giusti.

                  Ci siamo gi? dimenticati delle volate delel Ducati a Philips Island e della vittoria di Valencia di Haga dopo un rimontone pazzesco su TUTTE le 4 cil?
                  Ma l'air-restrictor l'anno scorso non c'era?
                  Perch? allora le moto vanno di meno?
                  Perch? ? andato via Tardozzi?

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ma l'air-restrictor l'anno scorso non c'era?
                    Perch? allora le moto vanno di meno?
                    Perch? ? andato via Tardozzi?
                    Il problema ? quello, col Tardo glieli facevano togliere

                    Per? nel blog c'? scritto "crisi personale di Haga" ????

                    Cosa vuol dire ?

                    Crisi "di risultati", oppure crisi per seri motivi ???

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                      #11
                      Originally posted by cattivik View Post
                      forse scopriresti che OGGI con l'evoluzione dei 4 cyl la strozzatura dell'aria x i bicyl ? una minchiata
                      Beh.. a Monza, nel circuito pi? sfavorevole, prendere 7-8 km (vedi byrne da haslam per esempio) da un 4 cilindri (togliamo l'aprilia.. che ? un "fuori concorso" ormai).. direi che ? ottimo no? Han fatto la scelta di una moto snella, agile, con molta coppia che ? avvantaggiata in altri circuiti... ? normale che in certi appuntamenti paghino pegno!
                      Non ? che "parit? 2-4 cilindri = stessa velocit?!!" non funziona cos?!!!

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                        #12
                        Mammina mia che palle ... ma che c'è di strano se col bicilindrico a Monza prendi paga dal 4 cilindri ??? .... mi pare giusto , no ???

                        Senza contare che sul rettilineo di Philip Island non mi pareva soffrire troppo la Ducati,magari il problema non è il rettilineo, o non solo

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                          #13
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Mammina mia che palle ... ma che c'? di strano se col bicilindrico a Monza prendi paga dal 4 cilindri ??? .... mi pare giusto , no ???

                          Senza contare che sul rettilineo di Philip Island non mi pareva soffrire troppo la Ducati,magari il problema non ? il rettilineo, o non solo
                          quoto...

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                            #14
                            ma perchè Preziosi parla di mancanza di velocità , mentre i piloti di moto che non curvano ??

                            mi sa che non si capiscono ....ma che tardozzi faceva il traduttore ??
                            Last edited by elan; 10-05-10, 12:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma a Valencia, pista guidata, chi è che ha fatto una rimonta paurosa dalle retrovie profonde? Mi pare che rano 2 Ducati le prime moto sul podio.

                              Non è che si devono avere indebiti vantaggi sempre e dappertutto eh!

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