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Simoncelli straparla...

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    #46
    io concordo con ultrone... in tutti i suoi interventi ha sempre elogiato la moto...

    palese quando in gara2 Cal ha affiancato max alla staccata in ingresso all'ascari ma biaggi ? rimasto davanti staccando veramente tardi... secondo Simoncelli invece era cal che ha deciso di restare dietro per farsi tirare da biaggi sui rettilinei

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      #47
      cio? ma cristo max aveva un motore imbarazzante o no? ma che ci prendiamo per il culo?

      adesso anche la verit? ? fonte di polemiche? se simoncelli diceva che il cielo ? blu o che l'acqua ? bagnata scommetto che nn andava bene lo stesso.

      max aveva una velocit? di pubnta superiore. e questo, soprattutto a monza, ? un vantaggio.
      fine, punto. e che cacchio

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        #48
        Originally posted by iomoto View Post
        cio? ma cristo max aveva un motore imbarazzante o no? ma che ci prendiamo per il culo?

        adesso anche la verit? ? fonte di polemiche? se simoncelli diceva che il cielo ? blu o che l'acqua ? bagnata scommetto che nn andava bene lo stesso.

        max aveva una velocit? di pubnta superiore. e questo, soprattutto a monza, ? un vantaggio.
        fine, punto. e che cacchio
        aveva indiscutibilmente un gran motore...nessun dubbio e non mi sembra che nessuno l'abbia negato, vero ? anche che in gara 2 la yamaha stava bene in scia ed avrebbe potuto tentare il sorpasso se solo quel vecchietto di Biaggi avesse frenato 10mt prima, ma forse proprio per la sua et? non ha pi? i riflessi di una volta ed ha sempre tirato delle staccate da paura... ma ? indubbio che se non avesse avuto quei 5km all'ora avrebbe concluso 8^ in gara 1 e 6^ in gara 2...non ci piove...

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          #49
          ah per tutti quelli inchiavicati con le virgole e i centesimi di chilometri all'ora, max era piu' veloce delle yamaha anche in gara due.

          e se la telemetria dice il contrario, la telemetria sbaglia.

          e se pure i piloti dicono il contrario, sbagliano pure loro.

          è irrilevante dire che in gara due le yamaha tenevano la scia di max. che me ne frega? tenevano la scia fino alla stacata ma non lo passavano.
          a parti invertite max li avrebbe passati di motore, oltre che tenere la scia.
          e questo, anche se venisse agostini in persona a dirmi il contrario, è un bel vantaggio.

          poi ovvio che maz abbia guidato benissimo e si sia meritato le vittorie

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            #50
            allora carliz io in 15 anni che seguo le corse in tv e dal vivo, e in tanti anni che vado in moto e parlo con meccanici di tutti i livelli, mi sono accorto di una cosa.

            spesso in tv e nei giornali dicono delle stronzate incredibili.
            anche chi dovrebbe essere qualificato (superingegneri, super piloti e simili)

            niente di male, basta accorgersene...

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              #51
              yamaha e suzuki potevano tenere la scia di max

              329 come top speed sia x la priglia che x suzu e iama

              va da s? che passarlo sul dritto era impensabile...

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                #52
                A me ? sembrato che abbia esaltato pi? o meno tutti i piloti tranne che Biaggi ma cmq.....

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                  #53
                  Originally posted by iomoto View Post
                  allora carliz io in 15 anni che seguo le corse in tv e dal vivo, e in tanti anni che vado in moto e parlo con meccanici di tutti i livelli, mi sono accorto di una cosa.

                  spesso in tv e nei giornali dicono delle stronzate incredibili.
                  anche chi dovrebbe essere qualificato (superingegneri, super piloti e simili)

                  niente di male, basta accorgersene...
                  non vedo il riferimento con quello che ho scritto..io...
                  2 volte Cal ( perch? scrivere il cognome vuol dire sbagliarlo ), lo ha affiancato alla staccat in fondo al dritto ed alla staccata della ascari..dovendo assolutamente desistere perch? MAX staccava pi? avanti...non ? un opinione, neppure un idea e neanche un mio pensiero, ma una sequenza di immagini che sono andate in onda.. poi boh...forse avr? la TV on demand che mi fa vedere cose diverse...

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                    #54
                    oltretutto mi pare che da quando corre, biaggi abbia sempre avuto una moto che fa grandi velocità se non le maggiori..

                    non è che magari il suo stile lo porta a fare un setting che si traduca in velocità maggiori?

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                      #55
                      A me sembra che abbia anche detto che per vincere ci vuole sia la moto che il pilota altrimenti non si va da nessuna parte!
                      Non sono tifoso di biagi ma mi fa piacere quando vince in italiano e sopratutto con una moto italiana, pero' non si puo negare che avesse piu motore rispetto agli altri, le yamaha tenevano la scia di max, ma max aveva quelle velocita anche senza!!
                      In gara 2 e stata un po falsata dalla caduta alla prima curva e dalla rottura della yamaha, anche se penso che max avrebbe vinto ugualmente pero' con piu difficolta'!

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                        #56
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        oltretutto mi pare che da quando corre, biaggi abbia sempre avuto una moto che fa grandi velocit? se non le maggiori..

                        non ? che magari il suo stile lo porta a fare un setting che si traduca in velocit? maggiori?
                        oppure anche il suo modo di guidare ( traiettorie ) lo porti a far rendere al massimo la moto in termini di velocit??
                        Ieri ad esempio quando era in parabolica, a centro curva era il pi? esterno di tutti per poi chiudere la curva in uscita pi? interno in modo da poter spalancare tutto un pelo prima....sempre mia modesta opinione....

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                          #57
                          appunto (come dicevo).. lui ha una guida rotonda, e teoricamente se non deve difendersi tende a staccare meno forte per entrare con una velocità maggiore.
                          Last edited by AndreaRS250; 10-05-10, 09:33.

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by carliz View Post
                            oppure anche il suo modo di guidare ( traiettorie ) lo porti a far rendere al massimo la moto in termini di velocit??
                            Ieri ad esempio quando era in parabolica, a centro curva era il pi? esterno di tutti per poi chiudere la curva in uscita pi? interno in modo da poter spalancare tutto un pelo prima....sempre mia modesta opinione....
                            Esatto, come facevano i vecchi 500tisti

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                              #59
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              oltretutto mi pare che da quando corre, biaggi abbia sempre avuto una moto che fa grandi velocit? se non le maggiori..

                              non ? che magari il suo stile lo porta a fare un setting che si traduca in velocit? maggiori?
                              La rsv4 e' piccola...e lui non si vede
                              Questo non ? poco

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                                #60
                                Originally posted by feperis View Post
                                ma io l'ho specificato subito che mi riferivo a gara 1 soltanto
                                e in gara 1 biaggi, pur bravissimo a fare quello che ha fatto, senza motore non avrebbe vinto...e non mi si pu? negare una cosa cos? palese
                                E' Fep, ma che fai parli di moto ??? .. ma se non ci capisci nulla oh !!!!

                                Fede io sono d'accordo che l'Aprilia era superiore di motore alla concorrenza, e non parlo di 2 km/h, ma di 6-7 km/h almeno, perch? se una moto in scia fa la stessa velocit? della precedente, ? ovvio che le due non vanno forte uguale !! Il fatto per? ? che Biaggi ha puntato tutto su questo vantaggio (ha fatto bene evidentemente ... ha vinto !!), se questo vantaggio non lo avesse avuto, non credo che avrebbe settato la moto come l'ha settata ieri, cio? in modo da perdere 2 decimi in inserimento in ogni variante ... ... per? se in dritta al massimo mi stai in scia e in staccata freno dopo io, te o sei Nembo Kid che mi passi in mezzo alle varianti, oppure vinco io.
                                Questo ragionamento evidentemente non l'ha fatto Camier, che nelle varianti andavameglio di Max, ma frenava peggio di Yamaha e Suzuki, e quindi ? finito dietro con una moto che faceva quanto quella di Max.
                                Evidentemente la velocit? a Monza non basta.

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