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Ma se l'Aprilia ? cos? superiore ...

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    #46
    Ultrone, guarda che in gara l'unica volta (mi pare sia stata l'unica) che la R1 era davanti (credo che fosse stata superata anche dal GSXr) ed ? stata poi sorpassata dalla RSV4 di Biaggi in fondo al rettilineo, la R1 ? stata cronometrata a 314 come la Suzuki, mentre Biaggi ? arrivato da dietro a 326 !!! Velocit? che regolarmente faceva sempre mentre era in testa non avendo nessuno - ma proprio nessuno nemmeno un po' lontano - davanti.
    Quindi le alte velocit? della R1 simili alla RSV4 erano effetto delle scie, che a Monza si sentono anche un po' a distanza. Quelle dell'Aprilia no: erano proprio sue.
    La RSV4 di motore ? superiore, non c'? niente da fare. E quando metteranno la distribuzione ad ingranaggi ... ourvoir.
    Batta - in privato - l'aveva detto mesi fa. Tant'? che aveva piantato anche una mezza grana sostenendo che la RSV4 era un prototipo e non una derivata per via degli scarsi numeri di vendita ... insomma sapeva del potenziale del 4V di Noale.

    Qualcuno mi disse tempo fa che il progetto V4 Aprilia (pensato e disegnato dall'Ing. Lombardi ex Ferrari) ? stato "programmato" (vedi il fatto della prossima distribuzione ad ingranaggi) perch? gi? "si sapeva" in certi ambienti che la Dorna avrebbe aperto alle derivate di serie 1000 ...
    A buon intenditor ...

    Quanto a Biaggi sono d'accordo; tranne Rossi, e forse Lorenzo (ma deve confermarsi), non credo che oggi ci sia tanta gente "oggettivamente" migliore di lui.
    Certo il tempo avanza e quindi ovviamente vi ? sempre un calo che ? nella natura delle cose, ma per ora lo vedo sempre in forma.
    Io sono convinto che - con una moto "competitiva" e togliendo ipoteticamente Rossi - lotterebbe per vincere con i migliori anche in MotoGp, ma ovviamente se si togliesse di dosso il "complesso Rossi", che ? quello che l'ha abbattuto: non ha mai "retto" psicologicamente (con l'avvento di Rossi in 500) di non essere pi? l'italiano n.1, insomma non ha mai saputo metabolizzare il fatto che Valentino andasse oggettivamente pi? forte di lui.
    Dopo aver fatto una superpole perfetta, oggi ha fatto una gara perfetta, con una moto che nei cambi di direzione non era la migliore (la migliore era la R1). Quindi ci ha messo molto del suo alla grande (per difendersi nel misto).
    La differenza con Camier ? l? a dirlo.
    Il tifo da stadio con le corse (a due o quattro ruote) non dovrebbe entrarci mai.

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      #47
      finalmente un bell'intervento

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        #48
        apro il post e mi trovo il berlusca in sbk.

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          #49
          Originally posted by ndefel View Post
          Ultrone, guarda che in gara l'unica volta (mi pare sia stata l'unica) che la R1 era davanti (credo che fosse stata superata anche dal GSXr) ed ? stata poi sorpassata dalla RSV4 di Biaggi in fondo al rettilineo, la R1 ? stata cronometrata a 314 come la Suzuki, mentre Biaggi ? arrivato da dietro a 326 !!! Velocit? che regolarmente faceva sempre mentre era in testa non avendo nessuno - ma proprio nessuno nemmeno un po' lontano - davanti.
          Quindi le alte velocit? della R1 simili alla RSV4 erano effetto delle scie, che a Monza si sentono anche un po' a distanza. Quelle dell'Aprilia no: erano proprio sue.
          La RSV4 di motore ? superiore, non c'? niente da fare. E quando metteranno la distribuzione ad ingranaggi ... ourvoir.
          Batta - in privato - l'aveva detto mesi fa. Tant'? che aveva piantato anche una mezza grana sostenendo che la RSV4 era un prototipo e non una derivata per via degli scarsi numeri di vendita ... insomma sapeva del potenziale del 4V di Noale.

          Qualcuno mi disse tempo fa che il progetto V4 Aprilia (pensato e disegnato dall'Ing. Lombardi ex Ferrari) ? stato "programmato" (vedi il fatto della prossima distribuzione ad ingranaggi) perch? gi? "si sapeva" in certi ambienti che la Dorna avrebbe aperto alle derivate di serie 1000 ...
          A buon intenditor ...

          Quanto a Biaggi sono d'accordo; tranne Rossi, e forse Lorenzo (ma deve confermarsi), non credo che oggi ci sia tanta gente "oggettivamente" migliore di lui.
          Certo il tempo avanza e quindi ovviamente vi ? sempre un calo che ? nella natura delle cose, ma per ora lo vedo sempre in forma.
          Io sono convinto che - con una moto "competitiva" e togliendo ipoteticamente Rossi - lotterebbe per vincere con i migliori anche in MotoGp, ma ovviamente se si togliesse di dosso il "complesso Rossi", che ? quello che l'ha abbattuto: non ha mai "retto" psicologicamente (con l'avvento di Rossi in 500) di non essere pi? l'italiano n.1, insomma non ha mai saputo metabolizzare il fatto che Valentino andasse oggettivamente pi? forte di lui.
          Dopo aver fatto una superpole perfetta, oggi ha fatto una gara perfetta, con una moto che nei cambi di direzione non era la migliore (la migliore era la R1). Quindi ci ha messo molto del suo alla grande (per difendersi nel misto).
          La differenza con Camier ? l? a dirlo.
          Il tifo da stadio con le corse (a due o quattro ruote) non dovrebbe entrarci mai.
          diecicaratteri! assolutamente daccordo

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            #50
            Originally posted by ndefel View Post
            Ultrone, guarda che in gara l'unica volta (mi pare sia stata l'unica) che la R1 era davanti (credo che fosse stata superata anche dal GSXr) ed ? stata poi sorpassata dalla RSV4 di Biaggi in fondo al rettilineo, la R1 ? stata cronometrata a 314 come la Suzuki, mentre Biaggi ? arrivato da dietro a 326 !!! Velocit? che regolarmente faceva sempre mentre era in testa non avendo nessuno - ma proprio nessuno nemmeno un po' lontano - davanti.
            Quindi le alte velocit? della R1 simili alla RSV4 erano effetto delle scie, che a Monza si sentono anche un po' a distanza. Quelle dell'Aprilia no: erano proprio sue.
            La RSV4 di motore ? superiore, non c'? niente da fare. E quando metteranno la distribuzione ad ingranaggi ... ourvoir.
            Batta - in privato - l'aveva detto mesi fa. Tant'? che aveva piantato anche una mezza grana sostenendo che la RSV4 era un prototipo e non una derivata per via degli scarsi numeri di vendita ... insomma sapeva del potenziale del 4V di Noale.

            Qualcuno mi disse tempo fa che il progetto V4 Aprilia (pensato e disegnato dall'Ing. Lombardi ex Ferrari) ? stato "programmato" (vedi il fatto della prossima distribuzione ad ingranaggi) perch? gi? "si sapeva" in certi ambienti che la Dorna avrebbe aperto alle derivate di serie 1000 ...
            A buon intenditor ...

            Quanto a Biaggi sono d'accordo; tranne Rossi, e forse Lorenzo (ma deve confermarsi), non credo che oggi ci sia tanta gente "oggettivamente" migliore di lui.
            Certo il tempo avanza e quindi ovviamente vi ? sempre un calo che ? nella natura delle cose, ma per ora lo vedo sempre in forma.
            Io sono convinto che - con una moto "competitiva" e togliendo ipoteticamente Rossi - lotterebbe per vincere con i migliori anche in MotoGp, ma ovviamente se si togliesse di dosso il "complesso Rossi", che ? quello che l'ha abbattuto: non ha mai "retto" psicologicamente (con l'avvento di Rossi in 500) di non essere pi? l'italiano n.1, insomma non ha mai saputo metabolizzare il fatto che Valentino andasse oggettivamente pi? forte di lui.
            Dopo aver fatto una superpole perfetta, oggi ha fatto una gara perfetta, con una moto che nei cambi di direzione non era la migliore (la migliore era la R1). Quindi ci ha messo molto del suo alla grande (per difendersi nel misto).
            La differenza con Camier ? l? a dirlo.
            Il tifo da stadio con le corse (a due o quattro ruote) non dovrebbe entrarci mai.

            Ti quoto....intervento giusto,corretto e sensato....

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              #51
              Originally posted by philread View Post
              in questo forum esiste una manica di idioti, gli stessi che in parabolica hanno fischiato biaggi durante il giro d'onore...ma quando un popolo elegge uno come berlusconi a capo del governo, non puo' pretendere altro...se mi volete bannare, prego accomodatevi!
              In questo forum come dovunque si parli di sport,c'? chi tifa uno o l'altro.
              Nessun "idiota" e la politica non c'entra nulla.
              Probabilmente in parabolica c'erano tifosi poco sportivi e basta.

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                #52
                Non so' dove e da chi l'ho sentita ma l'unica sfortuna di biaggi è stato il trovarsi nell'ascesa di un fenomeno, accade ogni 10 anni diciamo ma lui ha avuto qs. sfortuna, in qs caso è Valentino.
                Di fenomeni ne' nascono pochi, poi ci sono piloti, pilotini, amatori o semplici figli di papa'.
                E se Biaggi ha dominato in 250 e rischiato di vincere il mondiale 500 all'esordio (e solo la famosa bandiera nera gliel'ha tolto) tanto scarso non è, poi se parliamo del carattere si apre un'altra pagina che non c'entra col pilota.
                Se si eslude Valentino come credete che sarebbero finiti i vari mondiali?
                Li avrebbero vinti i Criville i Roberts jr., o gente come Capirossi,Barros ecc. ecc.?
                Last edited by riser61; 10-05-10, 11:52.

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                  #53
                  assolutamente d'accordo...max è stato sfigato a correre nell'era valentino...altrimenti adesso molto probabilmente di stelle ne avrebbe almeno 3-4 in più

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                    #54
                    quella della sfiga di correre nella stessa era di Rossi non la vedo molto sensata perch?. il campione si vede quando si confronta con altri campioni.

                    ? un p? come dire faccio un esempio.
                    cavoli che sfiga Feperis corre in sbk ? bravo ma ha la sfortuna di correre nell'era dove sono tutti pi? forte di lui.

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                      #55
                      Originally posted by riser61 View Post
                      Non so' dove e da chi l'ho sentita ma l'unica sfortuna di biaggi è stato il trovarsi nell'ascesa di un fenomeno, accade ogni 10 anni diciamo ma lui ha avuto qs. sfortuna, in qs caso è Valentino.
                      Di fenomeni ne' nascono pochi, poi ci sono piloti, pilotini, amatori o semplici figli di papa'.
                      E se Biaggi ha dominato in 250 e rischiato di vincere il mondiale 500 all'esordio (e solo la famosa bandiera nera gliel'ha tolto) tanto scarso non è, poi se parliamo del carattere si apre un'altra pagina che non c'entra col pilota.
                      Se si eslude Valentino come credete che sarebbero finiti i vari mondiali?
                      Li avrebbero vinti i Criville i Roberts jr., o gente come Capirossi,Barros ecc. ecc.?
                      no è vero e neanche matematico...

                      208+25= 233 biaggi

                      260-5=255 doohan
                      Last edited by massirsv; 10-05-10, 13:22.

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                        #56
                        Originally posted by philread View Post
                        ...una manica di idioti, gli stessi che in parabolica hanno fischiato biaggi durante il giro d'onore...ma quando un popolo elegge uno come berlusconi a capo del governo, non puo' pretendere altro...
                        APOTEOSI
                        Standing ovation

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                          #57
                          Originally posted by ndefel View Post
                          Ultrone, guarda che in gara l'unica volta (mi pare sia stata l'unica) che la R1 era davanti (credo che fosse stata superata anche dal GSXr) ed ? stata poi sorpassata dalla RSV4 di Biaggi in fondo al rettilineo, la R1 ? stata cronometrata a 314 come la Suzuki, mentre Biaggi ? arrivato da dietro a 326 !!! Velocit? che regolarmente faceva sempre mentre era in testa non avendo nessuno - ma proprio nessuno nemmeno un po' lontano - davanti.
                          Quindi le alte velocit? della R1 simili alla RSV4 erano effetto delle scie, che a Monza si sentono anche un po' a distanza. Quelle dell'Aprilia no: erano proprio sue.
                          La RSV4 di motore ? superiore, non c'? niente da fare. E quando metteranno la distribuzione ad ingranaggi ... ourvoir.
                          Batta - in privato - l'aveva detto mesi fa. Tant'? che aveva piantato anche una mezza grana sostenendo che la RSV4 era un prototipo e non una derivata per via degli scarsi numeri di vendita ... insomma sapeva del potenziale del 4V di Noale.

                          Qualcuno mi disse tempo fa che il progetto V4 Aprilia (pensato e disegnato dall'Ing. Lombardi ex Ferrari) ? stato "programmato" (vedi il fatto della prossima distribuzione ad ingranaggi) perch? gi? "si sapeva" in certi ambienti che la Dorna avrebbe aperto alle derivate di serie 1000 ...
                          A buon intenditor ...

                          Quanto a Biaggi sono d'accordo; tranne Rossi, e forse Lorenzo (ma deve confermarsi), non credo che oggi ci sia tanta gente "oggettivamente" migliore di lui.
                          Certo il tempo avanza e quindi ovviamente vi ? sempre un calo che ? nella natura delle cose, ma per ora lo vedo sempre in forma.
                          Io sono convinto che - con una moto "competitiva" e togliendo ipoteticamente Rossi - lotterebbe per vincere con i migliori anche in MotoGp, ma ovviamente se si togliesse di dosso il "complesso Rossi", che ? quello che l'ha abbattuto: non ha mai "retto" psicologicamente (con l'avvento di Rossi in 500) di non essere pi? l'italiano n.1, insomma non ha mai saputo metabolizzare il fatto che Valentino andasse oggettivamente pi? forte di lui.
                          Dopo aver fatto una superpole perfetta, oggi ha fatto una gara perfetta, con una moto che nei cambi di direzione non era la migliore (la migliore era la R1). Quindi ci ha messo molto del suo alla grande (per difendersi nel misto).
                          La differenza con Camier ? l? a dirlo.
                          Il tifo da stadio con le corse (a due o quattro ruote) non dovrebbe entrarci mai.
                          Mi associo ai complimenti di altri

                          Hai detto quello che avrei scritto io.

                          Aggiungo un'altra cosa
                          Monza in realt? ha evidenziato che ha toppato il team Yamaha che non ha sfruttato la "gara di casa" come aveva fatto TenKate ad Assen.

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                            #58
                            Originally posted by libero View Post
                            quella della sfiga di correre nella stessa era di Rossi non la vedo molto sensata perch?. il campione si vede quando si confronta con altri campioni.

                            ? un p? come dire faccio un esempio.
                            cavoli che sfiga Feperis corre in sbk ? bravo ma ha la sfortuna di correre nell'era dove sono tutti pi? forte di lui.
                            pirla

                            un conto ? combattere contro avversari degni e un conto ? dover perdere contro il pilota pi? forte di sempre (imho)

                            tant? che biaggi ? considerato da molti una schiappa perch? non ha mai vinto nulla...vorrei aver vinto nulla anch'io arrivando sempre a un pelo da rossi

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ndefel View Post
                              Ultrone, guarda che in gara l'unica volta (mi pare sia stata l'unica) che la R1 era davanti (credo che fosse stata superata anche dal GSXr) ed ? stata poi sorpassata dalla RSV4 di Biaggi in fondo al rettilineo, la R1 ? stata cronometrata a 314 come la Suzuki, mentre Biaggi ? arrivato da dietro a 326 !!! Velocit? che regolarmente faceva sempre mentre era in testa non avendo nessuno - ma proprio nessuno nemmeno un po' lontano - davanti.
                              Quindi le alte velocit? della R1 simili alla RSV4 erano effetto delle scie, che a Monza si sentono anche un po' a distanza. Quelle dell'Aprilia no: erano proprio sue.
                              La RSV4 di motore ? superiore, non c'? niente da fare. E quando metteranno la distribuzione ad ingranaggi ... ourvoir.
                              Batta - in privato - l'aveva detto mesi fa. Tant'? che aveva piantato anche una mezza grana sostenendo che la RSV4 era un prototipo e non una derivata per via degli scarsi numeri di vendita ... insomma sapeva del potenziale del 4V di Noale.

                              Qualcuno mi disse tempo fa che il progetto V4 Aprilia (pensato e disegnato dall'Ing. Lombardi ex Ferrari) ? stato "programmato" (vedi il fatto della prossima distribuzione ad ingranaggi) perch? gi? "si sapeva" in certi ambienti che la Dorna avrebbe aperto alle derivate di serie 1000 ...
                              A buon intenditor ...

                              Quanto a Biaggi sono d'accordo; tranne Rossi, e forse Lorenzo (ma deve confermarsi), non credo che oggi ci sia tanta gente "oggettivamente" migliore di lui.
                              Certo il tempo avanza e quindi ovviamente vi ? sempre un calo che ? nella natura delle cose, ma per ora lo vedo sempre in forma.
                              Io sono convinto che - con una moto "competitiva" e togliendo ipoteticamente Rossi - lotterebbe per vincere con i migliori anche in MotoGp, ma ovviamente se si togliesse di dosso il "complesso Rossi", che ? quello che l'ha abbattuto: non ha mai "retto" psicologicamente (con l'avvento di Rossi in 500) di non essere pi? l'italiano n.1, insomma non ha mai saputo metabolizzare il fatto che Valentino andasse oggettivamente pi? forte di lui.
                              Dopo aver fatto una superpole perfetta, oggi ha fatto una gara perfetta, con una moto che nei cambi di direzione non era la migliore (la migliore era la R1). Quindi ci ha messo molto del suo alla grande (per difendersi nel misto).
                              La differenza con Camier ? l? a dirlo.
                              Il tifo da stadio con le corse (a due o quattro ruote) non dovrebbe entrarci mai.
                              Anch'io quoto il Signor Avvocato!

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                                #60
                                Originally posted by fif.com View Post
                                Mi associo ai complimenti di altri

                                Hai detto quello che avrei scritto io.

                                Aggiungo un'altra cosa
                                Monza in realt? ha evidenziato che ha toppato il team Yamaha che non ha sfruttato la "gara di casa" come aveva fatto TenKate ad Assen.
                                Non sono d'accordo: le Yamaha somno le migliori moto del momento.

                                C'? stato un momento di adattamento dei due piloti, Toseland e Crutch, ma adesso sono sempre li tra i primi, e nelle prossime gare ci saranno le prime vittorie di Toseland, pi? comncreto e meno pastyiccione di Crutch.

                                Vediamo se l'ultraprofezia si realizza.

                                Quanto alla gara, le Yamaha hanno lavorato bene, ma hanno trovato sul loro cammino una doppia sfortuna, le cadute ed un Max Biaggi in palla, e voi sapete cosa succede quelle - ahim? - poche volte che Biaggi ? veramente in palla, altrimenti era doppietta di 1? e 2? posto per Yamaha...

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