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    #46
    Originally posted by bobber View Post
    secondo me-ducati non ha colpe,come al solito ha una moto vincente visto anche le prestazioni delle non ufficiali. il team, forse qualche colpa la aveva (non sono riusciti a risolvere la mancanza di feeling in frenata dell'uragano mich) ma hanno dimostrato di saper risolvere con pochissimi giri in una sessione di prove dedicata) hemmm sarebbero rimasti i piloti.....................
    Quindi Michel che gira in tempi record al Mugello secondo te in realta' ? un pippone che in quell'occasione ? stato favorito dal vento? Uno che ? arrivato 3? per culo lo scorso anno, e Haga s'e' svegliato un attimo a Valencia in gara 2 per tornare poi nell'ombra? Michel in Australia s'era dimenticato di essere un gran fermone per fare due podi? Non regge..........
    Quanto vorrei mettere un pilota forte adesso su sta moto co sti tecnici e co sto team, poi si che me ne leverei di soddisfazioni, come del resto sono sicuro che facendo un forte rimpasto la moto ricomincera' ad andare magicamente..........

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      #47
      Originally posted by GIBERMAUU View Post
      Quindi Michel che gira in tempi record al Mugello secondo te in realta' ? un pippone che in quell'occasione ? stato favorito dal vento? Uno che ? arrivato 3? per culo lo scorso anno, e Haga s'e' svegliato un attimo a Valencia in gara 2 per tornare poi nell'ombra? Michel in Australia s'era dimenticato di essere un gran fermone per fare due podi? Non regge..........
      Quanto vorrei mettere un pilota forte adesso su sta moto co sti tecnici e co sto team, poi si che me ne leverei di soddisfazioni, come del resto sono sicuro che facendo un forte rimpasto la moto ricomincera' ad andare magicamente..........
      Ma se a prescindere tutte le considerazioni fatte dagli altri sono sbagliate perch? hai aperto questo post??? Ogni tanto anche se non si ? propriamente d'accordo bisogna anche dare il beneficio del dubbio...
      Io penso che la colpa sia da entrambe le parti, una moto che ti consente di vincere (vedi haga) ? sicuramente una ottima base di partenza, i tecnici credo siano in difficolt? a seguire le indicazioni dei piloti e questi ultimi non sentendosi apposto non rischiano pi? di tanto. Secondo me c'? un concatenarsi di situazioni che non consentono di essere competitivi in questa prima parte della stagione ma sono convinto che tra poco le Ducati torneranno competitive. Bisogna anche dare merito alla "concorrenza" di aver fatto grandi lavori per questa stagione.

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        #48
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        Quindi Michel che gira in tempi record al Mugello secondo te in realta' ? un pippone che in quell'occasione ? stato favorito dal vento? Uno che ? arrivato 3? per culo lo scorso anno, e Haga s'e' svegliato un attimo a Valencia in gara 2 per tornare poi nell'ombra? Michel in Australia s'era dimenticato di essere un gran fermone per fare due podi? Non regge..........
        Quanto vorrei mettere un pilota forte adesso su sta moto co sti tecnici e co sto team, poi si che me ne leverei di soddisfazioni, come del resto sono sicuro che facendo un forte rimpasto la moto ricomincera' ad andare magicamente..........
        scusa gibermau, ma a me' la realta' sembra evidentissima, haga dopo la mazzata dell'anno scorso, non e' piu' lo stesso. michel (questo ti fara' male )non e' un cavallo buono. piloti bocciati.

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          #49
          facciamo un 50-50

          piloti un pó bolliti....con poca voglia....

          moto non perfetta.....

          proviamo a mettere sulle xerox cecha e smrz...............
          Last edited by mromanel; 27-04-10, 23:40.

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            #50
            colpa principalmente del team a mio avviso, senza tardozzi han perso la bussola....e comunque tutto ciò a me personalmente fa un gran piacere

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              #51
              Alla storia di Tardozzi non ci credo minimamente, nè che abbia fatto andare forte la BMW (che già al debutto aveva fatto vedere che aveva le sue carte da giocarsi) era solo questione di tempo, nè che abbia lasciato la Ducati in una situazione difficile.

              Il campionato è difficilissimo e a vincere sono in diversi piloti, se poi all'arrivo si presentano 5-6 piloti in un secondo di distacco....

              Haga di sicuro è fuori strada con gli assetti che mai nella sua vita è riuscito a sistemare.
              Fabrizio fa vedere che va forte ma commette alcuni errori.
              Son sicuro che i risutati arriveranno.

              Marinelli forse non doveva rendere pubblica quella cosa ma è vero!!!
              La ducati è a Posto e lo dimostrano Checa Smrz Byrne
              Se i piloti non hanno avuto risultati ottimi è perchè hanno sbagliato troppo.

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                #52
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Alla storia di Tardozzi non ci credo minimamente, nè che abbia fatto andare forte la BMW (che già al debutto aveva fatto vedere che aveva le sue carte da giocarsi) era solo questione di tempo, nè che abbia lasciato la Ducati in una situazione difficile.

                Il campionato è difficilissimo e a vincere sono in diversi piloti, se poi all'arrivo si presentano 5-6 piloti in un secondo di distacco....

                Haga di sicuro è fuori strada con gli assetti che mai nella sua vita è riuscito a sistemare.
                Fabrizio fa vedere che va forte ma commette alcuni errori.
                Son sicuro che i risutati arriveranno.

                Marinelli forse non doveva rendere pubblica quella cosa ma è vero!!!
                La ducati è a Posto e lo dimostrano Checa Smrz Byrne
                Se i piloti non hanno avuto risultati ottimi è perchè hanno sbagliato troppo.
                Abbi pazienza... le "credenze" le lacio a voi... io analizzo i fatti... tardozzi ha lasciato una squadra che con piloti buonini si giocavano più o meno tutte le gare col fenomeno passando ad un'altra squadra che arrancava nelle retrovie.. oggi dopo poche gare si è ribaltato il risultato... è inevitabile che si faccia 1 + 1 = 2
                Che questa differenza non avvenga solo da lui è certo, ma qualche collegamento ci deve essere obbligatoriamente.
                Il Team manager ha una funzione fondamentale all'interno del team, oltre che tenere i rapporti con la stampa funge come leader... un po' come il titolare in una azienda... deve saper gestire le risorse, deve avere doti di comando e soprattutto deve avere una dote di psicologo in quanto sia i meccanici che i piloti sono innanzitutto persone con tutti i limiti dell'essere umano.. per rendere hanno bisogno di essere presi nella maniera a loro più congeniale... se non hai questa dote purtroppo parti con un grosso deficit perchè già vuol dire che le risorse umane dimizzeranno la loro resa... hai presente quando senti dire che all'interno del team c'è affiatamento? serenità? ecco... i meriti o demeriti in tal senso sono da attribuire proprio alla figura del Team Manager che si deve far carico del "clima" all'interno del box.
                Quando tu dici apertamente ad un pilta:"Io ho fatto il massimo ora veditela tu" come pensi che incida sul rendimento umano del pilota stesso?
                Alla fine del campionato dell'anno scorso quando come un pollo Haga ha perso il mondiale io ricordo un Tardozzi pronto a giustificarlo, appoggiarlo e comprenderlo.... lo zio Marinelli avrebbe detto lo stesso?

                Poi scusami... toglimi una curiosità... su quali basi dici che haga non è stato mai capace di settare le sue moto?

                Le Ducati di Cecha e Smrz sono certamente a posto tant'è che sono sempre abbastanza competitive, in fin dei conti stanno usando materiale meno evoluto ma certamente più testato e conosciuto. Ti rendo noto che non sempre le evoluzioni vanno a buon fine... non sempre un componente nuovo è migliorativo... non a caso esistono i test team e alle moto ufficiali dovrebbero arrivare solamente i componenti migliorativi. Purtroppo la realtà è che ci vogliono tanti soldi per rimanere al top... ma poi una volta arrivati al top è difficile rimanerci con la metà del budget... mi spigo... se tutti i tuoi sviluppi sono stati fatti tenendo in considerazione l'utilizzo di un motore a gara quando ti trovi a dover obbligatoriamente utilizzare un motore per 2 gare tutto diventa complicato... diventa quasi più difficile fare il passo indietro... faccio un esempio ancora più pratico... se tu richiedi alle valvole del motore 1000 km di durata... quando poi ne richiedi 2000 cosa succede? o non ci arrivi o per arrivarci devi calare ad esempio i giri motore... ma calando i giri motore ti trovi ad utilizzarlo in un range in cui non consente la massima prestazione... è come se tu prendessi una R6 che gira bene dai 10000 ai 14000 giri e la volessi utilizzare in pista dai 6000 ai 10000 giri... pensi che la prestazione rimarrebbe la stessa? Se sei costretto ad utilizzare la moto dai 6 ai 10000 forse sarebbe più redditizio il motore di una hornet nettamente inferiore come prestazione teorica ma superiore nel momento in cui vai fuori arco di erogazione con l'R6... aumentare la durata del motore in una Sbk non è cosa semplice (se vogliamo mantenere una prestazione elevata) bisogna riprogettare mezzo motore per adeguarlo al nuovo utilizzo.

                Questo ovviamente lo dico per giustificare la magra figura di ducati non di certo per scusarla.
                Last edited by sandro76; 28-04-10, 07:22.

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                  #53
                  io penso che marinelli per arrivare dove è ora, lo scorso anno abbia avuto una gran botta di culo. penso anche che questo sarà il suo ultimo anno come team manager.. una dichiarazione simile non è ammessa da una figura che deve prendersi ogni responsabilità possibile al di fuori del box e poi caricare ogni componente del team quando invece è dentro ai box.

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                    #54
                    Bella discussione bravi. Sandro sei un grande

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                      #55
                      io penso che a fine stagione saltera qualche testa !! e che la ducati non ? piu la squadra di un tempo .

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                      • Font Size
                        #56
                        secondo me fate pure un bel p? di confusione per?......la moto ? valida quanto le altre e ceca lo dimostra ogni gara, nessuna squadra ha molti test a disposizione e materiale nuovo lo provano al limite nelle libere del venerd?, se non rende come si vorrebbe o non c'? tempo per testarlo non si usa in qualifica e gara.....tardozzi ? bravo nel suo mestiere ma la moto non la guidava/guida lui, se misc? al mugello gira da paura e poi ad assen fa schifo vuol dire che il pilota c'entra poco, che la moto ? valida oggi e non pu? non esserlo domani....dati e informazioni per i settaggi li hanno da anni e quindi non ? che da un'anno all'altro si stravolge la moto o il circuito quindi come base dovrebbero andare bene......la squadra si ? incasinata, haga sembra apatico e non s? che tipo di indirizzo possa dare, misc? lo vedo fremere...non pu? parlare e questo pu? essere giusto ma non lo aiuta.....ma i meccanici/telemestristi/cuochi/camerieri son gli stessi dell'anno scorso o molti se ne sono andati?....per me il problema ? la gestione completa del team, la moto non c'entra una mazza e i piloti fino ad un certo punto

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                          #57
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          io penso che a fine stagione saltera qualche testa !! e che la ducati non ? piu la squadra di un tempo .

                          Secondo me prima di fine campionato..................

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                            #58
                            Jack... ci sono incongruenze in ciò che dici... dici che Tardozzi è bravo ma non guidava lui... dici che le moto sono sempre quelle e sono valide quanto le altre e la gente è sempre quella (che non è vero.. se vuoi mi procuro nomi i cognomi di chi c'era e chi c'è... ma non ha importanza)... e poi concludi con: "è la gestione completa del team la causa".... quindi? torniamo a dar la colpa alla dipartita di Tardozzi.

                            Ps. ma sti tempi record al mugello me li direste? 1:49? 1:48? 1:50? abbiamo dei dati per definirli record? e in base a cosa li definiamo record se gli avversari non ci girano???
                            Last edited by sandro76; 28-04-10, 08:42.

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                              #59
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Jack... ci sono incongruenze in ciò che dici... dici che Tardozzi è bravo ma non guidava lui... dici che le moto sono sempre quelle e sono valide quanto le altre e la gente è sempre quella (che non è vero.. se vuoi mi procuro nomi i cognomi di chi c'era e chi c'è... ma non ha importanza)... e poi concludi con: "è la gestione completa del team la causa".... quindi? torniamo a dar la colpa alla dipartita di Tardozzi.

                              Ps. ma sti tempi record al mugello me li direste? 1:49? 1:48? 1:50? abbiamo dei dati per definirli record? e in base a cosa li definiamo record se gli avversari non ci girano???
                              No vorrei sbagliare ma mi pare 1.52 o 1.51 alto
                              Mi interesserebbe quella lista di nomi, non per me ma per gli altri!!!!!!!!
                              Last edited by GIBERMAUU; 28-04-10, 08:45.

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                                #60
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Jack... ci sono incongruenze in ci? che dici... dici che Tardozzi ? bravo ma non guidava lui... dici che le moto sono sempre quelle e sono valide quanto le altre e la gente ? sempre quella (che non ? vero.. se vuoi mi procuro nomi i cognomi di chi c'era e chi c'?... ma non ha importanza)... e poi concludi con: "? la gestione completa del team la causa".... quindi? torniamo a dar la colpa alla dipartita di Tardozzi.

                                Ps. ma sti tempi record al mugello me li direste? 1:49? 1:48? 1:50? abbiamo dei dati per definirli record? e in base a cosa li definiamo record se gli avversari non ci girano???
                                infatti ho chiesto se son gli stessi o no, i nomi non mi servono ma era solo per capire se ? cambiato solo il manico o anche altre componenti....ecco se son cambiate parecchie figure importanti allora la risposta gi? c'?!!...ripeto che tardozzi pu? essere un mago nella gestione ma l? finisce, se io pilota dico al meccanico dammi 3 click l?, cambiami la gomma e pasticche che cosa c'entra marinelli o tardozzi?.....manca l'affiatamento e chi gi? sapeva cosa fare ad occhi chiusi a quanto mi dici e allora spiegato il mistero....tardozzi non avrebbe risolto tutto da solo

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