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SBK Aprilia: Il motore a cascata di ingranaggi ? regolare

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    #16
    Originally posted by desmopiega View Post
    non ci siamo capiti, e ripeto, al di l? della regolarit? o meno, supponiamo che la rsv4 d'ora in poi in sbk monta la cascata d'ingranaggi, che cosa c'entra con la moto di serie? niente, e poi sta storia del kit ? una gran ca''''' perch? oltre a costare 20mila devi pure cambiare i carter che a quel punto non sono neanche quelli uguali all'originale, facciamo prima a far correre le motogp
    costa tutto 12.000? carter e manodopera inclusi.


    in ogni caso, prima di sparare sull'aprilia, guarda le porcate che ha fatto ducati.. .. perch? son sicuro che se sotto inchiesta ci fosse la rossa di bp, cambieresti opinione

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      #17
      Spiegatemi una cosa...
      Ma il mondiale non è una competizione tra i piloti, la moto, gli ingenieri che progetteno il telaio, gli ingenieri che progettano il motore, ecc...?
      Non è il caso di dire che gli ingenieri motoristi dell'aprilia sono stati più bravi?
      Se il componente è lecito perchè dovrebbero usarlo dopo 8 gare?
      Ma gl'anni che ducati faceva sempre 1° e 2° perchè non gli davano queste limitazioni? Ducati è solo un esempio... anche la honda con la rc45...

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        #18
        ..per il fatto che prima della sbk gli importava a meno gente.. ora è una specie di vetrina mondiale.

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          #19
          Originally posted by desmopiega View Post
          al di là della regolarità o meno se la moto monta la catena di serie non capisco come può montare la cascata, a meno che non siamo in motogp, perchè a questo punto di derivato dalla serie non c'è proprio + niente.
          Hai detto una bella cosa : effetivamente quel motore riserver? grandi sorprese seccondo m?,la sbk c?,la prossima sar? "gp". PS quel motore progetato dall,ingenier LOMBARDI a 65gradi mi d? l,impresione che sia una replica da f1. ciao da LINO

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            #20
            Macche' regola e'?
            Se un motore ? regolare lo ? da subito non da Giugno. Evidentemente diciamo che siccome ognuno ha qualche cosa da nascondere era meglio un patto di non belligeranza. Sul solito discorso un po' stupido e preconcetto di Ducati mafia io dico solo che se gli altri team concedono a Ducati di fare il 1200 o di fare altro lo votano anche loro non sono cosi' idioti di concedere a Ducati un vantaggio senza avere nulla in cambio e evidentemente anche questo fa comodo a tutti. Mi sembra che quest'anno nessuno stia parlando del 1200 Ducati visto come vanno Suzuki e Aprilia.....Com'e' che Batta' mo se sta zitto e non accusa piu' nessuno? Non ci facciamo ingannare, sono sicuro che se passava da subito il motore a cascata Ducati avrebbe ottenuto lo stappo degli air restrictor, Honda e le altre chissa' cosa avrebbero ottenuto e i costi arrivavano alle stelle. Io dico solo che ci vogliono regolamenti piu' chiari perche' coi cavilli non si fa altro che rovinare uno splendido campionato come la SBK.

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Solo a Ducati ? permesso tutto, pure di montare componenti che sono a catalogo ma di fatto non esistono.
              perch? la yamaha quanto differisce dalla moto di serie??

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                #22
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                baldas, più o meno è andata così, capisci comunque che aprilia ha sfruttato un cavillo per andare a toccare un componente della moto che nelle altre è originale e che non verrà mai cambiato, perchè ogni casa dovrebbe metterlo a listino... già la scorsa gara a portimao, l'aprilia di biaggi VOLAVA, usciva fortissimo dalla curva e sorpassava chiunque.. se usano anche questo componente a saltlake city e monza, gli altri possono pure evitare di correre, perchè in rettilineo avrebbero un gap esagerato.

                in ogni caso, è già buono che gliela fanno usare dall'8° round in poi.. quando cominceranno a fare i conti coi punti per il mondiale!
                io credo che la velocità in rettilineo della v4 è data 1 dalla guida di biaggi: anche in GP aveva spesso la velocità più alta rispetto ai compagni di marca, 2 più che dal motore dalla sezione frontale ridotta della moto: anche il 999, che non accelerava in uscita di curva, in fondo ai rettilinei sviluppava una discreta velocità di punta
                Last edited by Racing_34; 03-04-10, 17:43.

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                  #23
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  non ci siamo capiti, e ripeto, al di l? della regolarit? o meno, supponiamo che la rsv4 d'ora in poi in sbk monta la cascata d'ingranaggi, che cosa c'entra con la moto di serie? niente, e poi sta storia del kit ? una gran ca''''' perch? oltre a costare 20mila devi pure cambiare i carter che a quel punto non sono neanche quelli uguali all'originale, facciamo prima a far correre le motogp
                  Beh, la Ducati ? anni che applica questa politica.

                  Evidentemente, visto che gliela lasciano fare, gli altri si adeguano per non rimanere indietro.

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                    #24
                    Ultro' guarda che quello che fa Ducati lo fanno gli altri, mica so piu' fessi!

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Solo a Ducati ? permesso tutto, pure di montare componenti che sono a catalogo ma di fatto non esistono.
                      se vuoi ti presento un amico che il catalogo sulla r lo ha finito

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                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ma avete idea di che pezzi montano sulla Ducati? Provate a ordinarli anche per voi e vedete se ve li danno, e se ve li danno guardate un p? se sono uguali a quelli che ci sono dentro la moto di Haga!

                        Per? alla Ducati tutto e permesso. Almeno finch? c'era la Tardozzi-mafia.

                        perche a tutte le altre hanno tolto solo targa fari e frecce giusto??

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                          #27
                          Inafattti tutte le Ducati fanno i 315 a Monza... vero?

                          Come mai Checa era sensibilmente più lento se tutti i pezzi li compra sul Catalogo anche l'amico di Simo?

                          Ma almeno aveste la decenza di stare in silenzio! Mica sono tutti scemi come crede il Tardozi quando diceva le sue puttanate sulle prestazioni scarse dei suoi bicilindrici!

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma avete idea di che pezzi montano sulla Ducati? Provate a ordinarli anche per voi e vedete se ve li danno, e se ve li danno guardate un p? se sono uguali a quelli che ci sono dentro la moto di Haga!

                            Per? alla Ducati tutto e permesso. Almeno finch? c'era la Tardozzi-mafia.
                            C'? un regolamento che tutti devono rispettare, nessuna SBK ? parente della moto di serie, a parte BMW che ha gi? 193 cavalli di serie e quindi ? gi? a posto, avendo anche Tardozzi

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                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Inafattti tutte le Ducati fanno i 315 a Monza... vero?

                              Come mai Checa era sensibilmente pi? lento se tutti i pezzi li compra sul Catalogo anche l'amico di Simo?

                              Ma almeno aveste la decenza di stare in silenzio! Mica sono tutti scemi come crede il Tardozi quando diceva le sue puttanate sulle prestazioni scarse dei suoi bicilindrici!
                              Ma che significa ma scherzi?????? Sul catalogo mica ci sono le centraline che utilizzano le Xerox per esempio, e adesso la differenza tra le Althea e le ufficiali ? solo di elettronica.
                              Dai Ultro' cosi' non mantieni manco un po' di credibilita'

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                                #30
                                L'elettronica gestisce mille parametri, TC, temperature, freno motore. Ma la potenza esce con il motore.

                                Mi rifiuto di credere che tra Ducati Xerox e Althea ci sia una mappatura motoristica (anticipo e iniezione) talmente differente da giustificare la differenza.

                                L'elettronica fa la differenza sul giro, certamente, ma non di potenza del motore.

                                E non fare il raffronto con le moto di serie perchè sulle moto SBK accensione e iniezione sono spinte al 99,9%. Mi rifiuto di credere che un tecnico di quel livello possa avere una differenza di mappatura che giustifica la differenza tra due moto.
                                Solo un pirla principiante potrebbe fare un errore del genere. La differenza di potenza è solo meccanica, dentro la camera di combustione.

                                Chi è che mantiene la credibilità? Se le cose teNNiche non le sapete sallatele!

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